nipo provoca peggioramenti?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Forse volevi dire che provoca caduta indotta, visto che leggendo sino in fondo il thread si evince che la cura con nipo alla fine sembra funzionare.

Passare da fina a nipo fa pagare pegno nei primi mesi, non si dovrebbe nemmeno chiamarla caduta indotta (ma caduta da cambiamento[:)]).

Ciao.

MA - r l i n

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
fmilos prima di scrivere un post con un titolo cosi allarmante pensaci perpiacere....

utenti come me che prendono la nipo si potrebbero allarmare per nulla....

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
DIRE CHE PASSARE DA FINASTERIDE A NIPON FA PEGGIORARE LA SITUAZIONE, E' VERO, PERCHE' L'HO PROVATO ANCH'IO, MA POSSO CONFERMARE CON SICUREZZA CHE DOPO 6 MESI DI NIPONE QUESTA E' DI GRAN LUNGA SUPERIORE E PER DI PIU' SENZA EFFETTI COLLATERALI. I MIEI CAPELLI FINI E DECOLORATI OGGI SONO FORTEMENTE PIGMENTATI E I VELLUS STANNO TRASFORMANDOSI IN CAPELLI NORMALI. AUGURO A TUTTI GLI UTILIZZATORI DI NIPONE DI AVERE I MIE STESSI RISULTATI.
MA NON DITE MAI CHE UN PRODOTTO NON FUNZIONA,SE NON LO AVETE PROVATO PER ALMENO SEI MESI.

stempiox

Utente
15 Agosto 2005
202
0
165
Rinaldi sembra averla azzeccata.
Ha parlato anche di una lozione sostitutiva al minox(????).
A questo punto l'interesse aumenta...

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
filmos davvero complimenti per il titolo!!!bastava leggere bene l'articolo e capivi che se era peggiorato un po' all'inizio era per colpa di un effluvio e non della nipo e adesso dopo 6 mesi ha in pratica gli stessi risultati della fina...ma perchè sparate sempr queste ca**ate?? (vedi daddo anche)

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ciao bravestar e casa11 voi che la usate da tanto tempo ci potete dire che risultati vi ha dato? crescita ,inspessimento,arresto della caduta? e prima usavate la finasteride per poter confrontare i risultati? grazie

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Il bello di questo forum è che ognuno scrive e dice ca..ate senza sapere perciò, io oggi rimango della mia idea, NIPONE è superiore, almeno nel mio caso, a finasteride e lo confermo pienamente. Prima di dire che nipone non funziona provatelo per almeno sei mesi e di sicuro non è inferiore a finasteride e per di più senza effetti collaterali.
Alcuni giorni fa ho ricevuto una telefonata di un ragazzo (iscritto al forum) che mi chiedeva noztie sugli effetti collaterali di finasteride, visto che ne avevo parlato nel forum, ed anche lui mi diceva che depressione, astenia e mancanza di erezione lo stavano distruggendo. Quindi se siete sicuri che finasteride sia la panacea dell'AA prendetela ma valutate con attenzione gli effetti collaterali, fate attenzione perchè come per tutti i medicinali le controindicazioni esistono e non sono poche. Potrei essere il padre di alcuni di voi e vi consiglio vivamente di smettere di aprire bocca senza senzo, usate l'intelligenza e la consapevolezza che rimedi nuovi possono dare risultati seri e imparate a convivere con il problema, sperando che la ricerca di alcuni medici seri continui, quindi per ora usate tutti i prodotti che vi sembrano opportuni, ma lasciate agli iscritti al forum di raccontare le proprie esperienze e soprattutto se queste sono positive.

bravestar

Utente
19 Aprile 2004
221
0
165
secondo il mio modesto parere, in base alla mia esperienza personale, dico che nipononieva è migliore di finasteride in quanto mi ha permesso di mantenere la stessa capigliatura che avevo quando prendevo finasteride senza darmi ALCUNO effetto collaterale...e questo penso sia un elemento di IMMANE importanza quando si parla di una cura a lungo termine...
inoltre, che vi devo dire, secondo me da quando uso nipo mi pare che la qualità dei capelli sia migliorata...ma magari è un' pressione...
la verità oggettiva la conoscerò solo alla prossima visita dal dottor Rinaldi a febbraio...

ciao

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti,premetto che sto usando NIPON E da inizi novembre e le cose vanno abbastanza bene...tuttavia avevo pensato di potenziare la cura con la FINA(assumendo 1 cp di FINA e una cp di NIPO al giorno) sperando che il dott.Campo(presso il quale terro'la mia prima dermatologica a fine gennaio me la prescriva).
credo che la mia sia A.A.iniziale,non sono calvo ma sicuramente prima(ora ho quasi 25 anni)avevo capelli piu'belli,piu'densi e piu'pigmentati.inoltre posso dire che dai 18 anni la caduta dei capelli e il diradamento nei punti critici(vertex e tempie) sono aumentati fino ad oggi ma come detto prima vedo segni di ripresa con la NIPON E(a oggi sono a 2 mesi e mezzo di cura).
voi che aveve provato sia FINA che NIPO o che state usando NIPO da molto tempo cosa mi consigliate di fare?vorrei sapere cosa ne pensate...
diciamo che il passaggio da NIPO a FINA mi fa temere effetti collaterali e caduta indotta mentre l'uso di sola NIPO mi fa temere di non vedere buoni risultati in futuro rispetto a quelli che avrei potuto raggiungere usando per tempo la FINA...voi cosa ne pensate?grazie mille.ciao a tutti.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
cmq a soggetti che sn allergici alle ortiche provoca allergia anche la niponivea perchè appartiene alla stessa famiglia! infatti a mia nonna le è venuta una forma di dermatite seborroica sui capelli e delle macchie rosse che ora a distanza di due mesi stanno sparendo perchè si è applicata una crema a base di cortisone!

casa11

Utente
25 Novembre 2005
204
0
165
mi sembra giusto segnalare la mia esperienza in quanto penso di essere uno dei primi utilizzatori di nipon
allora uso nipon da 15 mesi (prima nipotrix e poi nipon e) prima associata a finasteride e poi ,da luglio 2005,solo 2 cps di nipon e.
ebbene se escludiamo il periodo agosto-settembre dove ho avuto una forte perdita (dovuta probabilmente alla sospensione di fina,ad un effluvio,e al fatto che da sempre soffro a livello di capelli nel periodo estivo)...i risultati sono ottimi sia in termini di robustezza sia per quanto riguarda la caduta (molto bassa)....quindi promozione a pieni voti per nipo anche considerando il pregio che non è un medicinale e sopratutto che non ha effetti collaterali

fmilos

Utente
3 Febbraio 2005
385
0
265
scusate, tutti voi, che avete avuto qualche risultato, prendete Nipon E della fitologia o quella galenica?

Grz[:)]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie mille casa11...
io sinceramente credo di continuare a usare NIPON E x'per me sarebbe inaccettabile anche vedere una caduta indotta se passassi da NIPON E a FINA(o comunque a FINA assunta con NIPON E).
ma per quel che tu ne sai la CADUTA INDOTTA si verifica nel passaggio da NIPON E a FINA e anche nel passaggio da FINA e NIPON E oppure solo per 1 dei 2 passaggi?
grazie mille.ciao.