Nipnonivea,qualcosa non quadra

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!

Credo che il problema delle cure naturali è l'assorbimento. Le erbe contengono un po' di tutto oltre che i principi attivi che interessano, quindi diventa più difficile l'assorbimento.

Invece Fina è stata studiata apposta a livello molecolare.

Si'! In effetti si potrebbe anche vedere come un problema di concentrazione di principi

Comunque riguardo alla Niponivea, è strano che inibisca la famosa 5-alfa-reduttasi (diciamo per semplicità i livelli di DHT).
Sono andato a vedere in un database di piante per vedere quali sostanze contiene, ma non ho visto che contiene sostanze particolari per contrastare il DHT. Contiene un po' di zinco, ma come del resto quasi tutte le altre erbe.

Non è che funziona in virtù di qualche altra proprietà che non c'entra nulla col DHT?

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
agisce sulla composizione lipidica delle membrane cellulari impedendo l'attacco ad esse dell'enzima 5 alfa reduttasi

sta scritto sul sito del dottore in questione ...ma dove l'hai letto castonochiaro che inibisce il 20 % di 5 alfa reduttasi ? da qualche parte nn ricordo dove è una fonte molto attendibile!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
si tratta di 2 tipologie di prodotti completamente diversi uno e' un fitoterapico l'altro e' un farmaco .Ho detto tutto.
saluti

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
Non ci ha fatto assolutamente niente..ma visto che la assumo vorrei sapere se sto buttando via soldi,perchè tempo non ne sto perdendo visto che ho un a.ga molto lieve e se anche inibisse solo quel 20% inventato da Castagno a me andrebbe bene..se rimane solo un guaritore del cuio capelluto a me va bene lo stesso..insomma basta che un minimo faccia altrimenti cosa spendo a fare 80euro ogni 5 mesi?

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
castano chiaro quella del 20% mi sa che è proprio una informazione sbagliata..
per quanto riguarda il paragone farmaci e fitoterapia per fortuna che non tutti i dottori la pensano come gigli altrimenti saremmo a prendere sempre farmaci dalla mattina alla sera..
Nella Scuola di Medicina di Harvard, dopo sei anni di ricerche condotte su 47.000 uomini con un ottimo stato di salute, è stato scoperto che il consumo di prodotti a base di pomodoro per almeno due volte a settimana riduce del 21-34%il rischio di cancro alla prostata..perchè non prendiamo dei farmaci tutti i giorni per prevenire un cancro!! ragazzi che ne sappiamo magari nei paesi del nord come ad esempio gli eschimesi non perdono i capelli(almeno io ne ho mai visto uno) perchè mangiano grandi quantità di pesce ricchi di omega3 che aiutano a diminuire come si evidenzia da studi il DHT quindi non tutte le cose naturali non servono a niente..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
E' la comunita' scientifica internazionale che decide le linee guida di terapia in base a ricerche e lavori indexati ed approvati in tutto il mondo, non certo in base ad osservazioni empiriche. non confondiamo il sacro con il profano per cortesia.
saluti

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Beh, io che ho a.a. non leggera non ho avuto nessun risultato dopo 1 anno e 8 mesi di assunzione di nipononivea.
Ho smesso di assumerla in favore di finasteride, coadiuvata da olio di pesce e radice di ortica (situazione stabile dopo 3 mesi).
Quando avro' finito i primi 6 mesi vi faro' sapere tramite la scheda personale.

Sa Vedum

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
per una a.a aggressiva la nipo è inutile infatti,forsefa qualcosa per una forma lieve ma soprattutto per quanto riguarda la salutr del cuoio capelluto,ancora non si è capito se in qualche modo riesca ad arginare anche una blanda miniaturizzazione

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
x gigli: scusi non ho capito cosa vuol dire! è chiaro che le ricerche e lavori indexati ed approvati in tutto il mondo sono indiscutibili pero' inanzitutto le grandi aziende farmaceutiche fanno studi su farmaci per poter poi brevettare poi ci sono tanti studi anche di prodotti naturali come il licopene dove dimostrano una efficacia addirittura migliore che la finasteride sulla prevenzione del tumore della prostata questi sono dati effettuati nelle università in tutto il mondo...poi ci sono tante medicine alternative come l'omeopatia o la stessa fitoterapia che dimostrano una buona efficacia

x Uecanaia: bene facci sapere come va con la fina rispetto alla nipo .. ma tu con la nipo sei peggiorato?ciao

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
matteo vuol dire che la nipon è acqua fresca rispetto alla fina e sei hai un'Aga da curare devi assumere la fina altrimenti capelli addio.

nb: Bentornato dottore spero abbia trascorso buone vacanze anche lei.

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
forse quando è stato detto stessi effetti o quasi ci si riferiva al mantenimento di pelo (o alla cura della calvizie) dei topi di laboratorio

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Citazione:Messaggio inserito da matteo
x
x Uecanaia: bene facci sapere come va con la fina rispetto alla nipo .. ma tu con la nipo sei peggiorato?ciao

Sicuramente non mi ha fatto peggiorare la nipo, semplicemente la a.a. ha continuato indisturbata la sua marcia. Devo segnalare che oltre la nipo ho assunto minox 5%, antiandrogeni, cortisonici,integratori di ogni specie...mi mancava solo la finasteride da provare.
Boh...vedem

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
A me il k-max ha rallentato notevolmente la caduta, ma l'a.a. è avanzata, nel senso che la miniaturizzazione ed il conseguente effetto ottico diradamento sono aumentati quasi indisturbati. In sostanza sta facendo poco mi sembra (assumo solo il k-max, cura blanda, lo so). Eppure io vorrei solo non peggiorare. Possibile che non si possa fare niente??????????????????

studente80

Utente
17 Maggio 2005
632
0
265
pontiac hai rotto i maroni.......
se hai qualcosa con rinaldi telefonagli e parlagliene nn intervenire solo nelle discussioni riguardanti la nipon e e rinaldi solo per disprezzare.......
qui si cerca di dare una mano a persone che chiedono aiuto nn di ascoltare le tue fregnaccie

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Il suo modo di esporsi può essere un po' pesante, ma Credo che Pontiac abbia ragione su tutti i fronti quando parla dell'affare Nipononivea. Secondo me, ad una persona che soffre di a.a. diagnosticata e certa,consigliare nipononivea non è certo un aiuto ma solo un'ulteriore dispersione di risorse finanziare. Senza contare la questione niponE 300mg al posto di 600mg che da sola basterebbe a far traboccare d'ira un utilizzatore abituale del prodotto ed a far nascere dubbi non indifferenti sulla sua validità.

Ciao!