Nipnonivea,qualcosa non quadra

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
Allora ragazzi mi stavo chiedendo una cosa, premetto che assumo nipon e da 6-7 mesi da cui ho tratto sicuramente benefici per i problemi che avevo di forfora e prurito(scomparsi completamente)e benefeici alla qualità dei capelli(e questa è una cosa direttamente collegata alla prima)io ho una a.a. molto lieve sono andato da due bravi dermatologi molto citati in questo forum entrambi i quali mi hanno detto che la nipo non è assolutamente paragonabile alla fina e che gli effetti più ecletanti comprovati li ha sulle donne!!!Ora mi chiedo dove sono quei due tre utenti o forse di più(una si chiamava ER gli altri non me li ricordo) che gridavano quasi al miracolo dopo qualche mese che assumevano nipononivea?qualcuno sosteneva anche che dopo anni di fina minox lozioni e chi più ne ha più ne metta, con la sola nipononivea aveva avuto dei miglioramenti incredibili?
Cioè in presenza di una a.a aggressiva per la quale gli unici rimedi seri e concreti(seppur eventuali)sono i farmaci questo tizio con la sola nipo aveva risolto tutto..!!!
A me suona strano a voi?

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
Allora ragazzi mi stavo chiedendo una cosa, premetto che assumo nipon e da 6-7 mesi da cui ho tratto sicuramente benefici per i problemi che avevo di forfora e prurito(scomparsi completamente)e benefeici alla qualità dei capelli(e questa è una cosa direttamente collegata alla prima)io ho una a.a. molto lieve sono andato da due bravi dermatologi molto citati in questo forum entrambi i quali mi hanno detto che la nipo non è assolutamente paragonabile alla fina e che gli effetti più ecletanti comprovati li ha sulle donne!!!Ora mi chiedo dove sono quei due tre utenti o forse di più(una si chiamava ER gli altri non me li ricordo) che gridavano quasi al miracolo dopo qualche mese che assumevano nipononivea?qualcuno sosteneva anche che dopo anni di fina minox lozioni e chi più ne ha più ne metta, con la sola nipononivea aveva avuto dei miglioramenti incredibili?
Cioè in presenza di una a.a aggressiva per la quale gli unici rimedi seri e concreti(seppur eventuali)sono i farmaci questo tizio con la sola nipo aveva risolto tutto..!!!
A me suona strano a voi?

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
A me suona strano a voi?

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
Perchè cho post è?Va bè pazienza se per voi non ha senso mi tengo questa riflessione per me..stavo solo tentando di capire e di approfondire il mistero commerciale che gira attorno a questa nipononivea...
ciao ciao

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Stavo anch'io riflettendo sulla nipo... Io la assumo da una decina di mesi insieme a fina.
Stavo pensando di rivedere il mio piano di integratori, a questo proposito ho visitato forum e siti di vendita per vedere prezzi ecc... Fuori dall'Italia la nipo non viene considerata e anche da noi ci sono pochi integratori non galenici, (niponE, nipotrix, bioscalin,altri?). Vi sono invece tantissimi integratori(in Italia, Europa e USA) di saw palmetto, olio di semi di zucca, pygeum africanum...
Ora può essere una delle poche occasioni dove l'Italia fa da pioniere nella ricerca e nella terapia però, considerando anche i prezzi della nipo, e i miei risultati mi è venuto più di un dubbio.
Ovviamente è solo una riflessione personale, ben contento che altri utenti abbiano ottenuto miglioramenti.

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
in teoria essendo una ricerca italiana forse all'estero a livello fitoterapico preferiscono usare altri prodotti...a livello di ricerca nei grafici presenti sulla nipo inibisce meno della fina ma non di cosi tanto,questi sono gli studi se poi le verità sono altre questo non lo so

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Più che parlare di veridicità dello studio bisogna considerare che si tratta di uno studio in vitro e quindi il comportamento in vivo può essere ben diverso...

Anche l'associazione zinco+ vitamina B6 + acido azelaico in vitro ha fornito risultati di inibizione della 5-a-reduttasi vicine al 100%....in vivo però le cose cambiano, e anche di molto....

Pertanto sono dell'idea che paragonare la nipononivea alla finasteride sia scientificamente scorretto, decisamente azzardato e, molto probabilmente, non veritiero.....
Diverso il discorso se viene visto come un inibitore naturale delle 5 alfa reduttasi(sulla stessa scia di saw palmetto, pygeum etc) da usare o in associazione a terapie farmacologiche o in caso di alopecie androgenetiche molto lievi.
-Dep-

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Citazione:
Pertanto sono dell'idea che paragonare la nipononivea alla finasteride sia scientificamente scorretto, decisamente azzardato e, molto probabilmente, non veritiero.....
Diverso il discorso se viene visto come un inibitore naturale delle 5 alfa reduttasi(sulla stessa scia di saw palmetto, pygeum etc) da usare o in associazione a terapie farmacologiche o in caso di alopecie androgenetiche molto lievi.
-Dep-

nient'altro da aggiungere Dep

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
Citazione:Messaggio inserito da Dep
Più che parlare di veridicità dello studio bisogna considerare che si tratta di uno studio in vitro e quindi il comportamento in vivo può essere ben diverso...

Anche l'associazione zinco+ vitamina B6 + acido azelaico in vitro ha fornito risultati di inibizione della 5-a-reduttasi vicine al 100%....in vivo però le cose cambiano, e anche di molto....

-Dep-

si pero' il rinaldi l'anno scorso ci ha speculato su questi presunti studi, lui e la fitiologica....
chi si ricorda bene capirà....

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:sono andato da due bravi dermatologi molto citati in questo forum entrambi i quali mi hanno detto che la nipo non §· assolutamente paragonabile alla fina e che gli effetti pi§½ ecletanti comprovati li ha sulle donne!!!Ora mi chiedo dove sono quei due tre utenti o forse di pi§½(una si chiamava ER gli altri non me li ricordo) che gridavano quasi al miracolo dopo qualche mese che assumevano nipononivea?qualcuno sosteneva anche che dopo anni di fina minox lozioni e chi pi§½ ne ha pi§½ ne metta, con la sola nipononivea aveva avuto dei miglioramenti incredibili?

ti dico due cose

1 la nipononivea paragonata alla finasteride ¨¨ acqua fresca (parole del dr. marliani).

2 c'¨¨ molta gente che grida al miracolo quando miracolo non ¨¨. magari avevano un bell'effluvio che risolto a dato vita a nuovi capelli che loro hanno imputato alla nipo mentre l'aga subdola avanzava comunque.

io l'ho detto dall'inizio che nipon, saw palmetto eccetera sono solo integratori, blandi antagonisti della 5Ar non paragonabili ai farmaci.

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
il dottor marliani all'inizio appena uscita riteneva la finasteride poco efficace anzi diceva che era piu' efficace il locoidon topico poi si è ricreduto quindi adesso dice nipononivea acqua fresca magari fra un po' di anni cambia l'opinione..
Secondo ci sono utenti che hanno usato per anni la fina poi sono passati alla nipo e i risultati sono stati piu' o meno i medesimi quindi hanno avuto un mantenimento senza piu' usare la fina e non è poco!!
Poi secondo me dare sempre contro a Rinaldi non è poi cosi corretto Rinaldi è un ricercatore (conosciuto a livello internazionale) soprattutto in campo fitoterapico che cerca di curare la calvizie con prodotti naturali senza dare farmaci magari nonn saranno efficaci quanto i farmaci ma se ci sono persone che i farmaci non gli vogliono prendere almeno possono usare prodotti naturali con qualche studio alle spalle e non è poco considerando quanti prodotti naturali ci sono in giro senza uno stralcio di studio..poi magari lui enfatizza le sue scoperte ma questo è un'altro discorso! sottolineo subito che io sono un paziente della Tosti e non sono mai andato da Rinaldi tanto da mettere le cose in chiaro...se vedemo

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
si certo è un ricercatore....
infatti la nipon era utilizzata già da parecchio prima che lui se ne uscisse con quei studi e ne pompasse l'efficacia...
come diceva dep anche la crescina in vitro fà diventare claudio bisio come bob marley ma poi in realtà...

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
castanochiaro su quello che dici non sono d'accordo...nell'immediato un farmaco è piu' efficace di un prodotto naturale ma nel lungo periodo l'efficacia spesso è la stessa senza avere effetti collaterali ad esempio il propoli che è considerato un antibiotico naturale mi ha guarito da un tremendo mal di gola senza crearmi problemi invece di prendere un antibiotico che mi era stato prescritto dal dottore che in passato mi aveva dato dei problemi,questo è un esempio ma c'è ne sono altri..poi Rinaldi preferisce prescrivere prodotti naturali uno se non vuole puo' benissimo non andare da lui e andare da un'altro dermatologo..ricordati che moltissimi farmaci sono nati dopo studi su erbe, piante e frutti secondo me bisogna valutare un prodotto naturale nel lungo periodo mai nell'immediato perchè in quel caso sicuramente è piu' potente un farmaco e poi è importantissimo anche la concentrazione del principo attivo della pianta che a volte ti costringe a prendere dosi molto alte per poter avere risultati simili a farmaci..
Per quanto riguarda i dermatologi ognuno ha fatto errori e ognuno ha i suoi protocolli di cura pure la mia dermatologa Tosti ha fatto degli errori con la mia cura in questi anni quindi chi non ha peccato scagli la prima pietra!!

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:matteo

castanochiaro su quello che dici non sono d'accordo...nell'immediato un farmaco è piu' efficace di un prodotto naturale ma nel lungo periodo l'efficacia spesso è la stessa senza avere effetti collaterali ad esempio il propoli

non sono assolutamente d'accordo. il propoli non è un prodotto che si usa a vita, la calvizie maschile dipende dalla sensibilità al dht. ora la finasteride inibisce circa il 66% del dht, la nipononivea nemmeno il 20% da quel che ricordo. come fai a dire che nel lungo termine siano equivalenti non lo so!