NIOXIN VS REVIVOGEN

joejoe

Utente
6 Maggio 2004
26
0
15
Buon pomeriggio a tutti.
Visto che qui viene accclamato il Nioxin, vorrei sapere quali sono i componenti o i principi attivi che , scientificamente, vengono indicati come contrastatori del DHT.

Soprattutto un confronto di esperienza con il Revivogen.

C'e' anche da pensare che , per fortuna non e' il mio caso, se un utente nuovo si affacciasse in questo forum, potrebbe trovare un sacco di informazioni che contrastano tra loro.
Decine di shampoo provati. Test. Impressioni e suggerimenti.

Propongo che ogni utente di questo forum debba partecipare ad un sondaggio su il miglior shampoo anti-dht.
In caso che non ne abbia mai provati.... rispondera' : non so..

che ne dite??

ciao

jj
 

joejoe

Utente
6 Maggio 2004
26
0
15
Buon pomeriggio a tutti.
Visto che qui viene accclamato il Nioxin, vorrei sapere quali sono i componenti o i principi attivi che , scientificamente, vengono indicati come contrastatori del DHT.

Soprattutto un confronto di esperienza con il Revivogen.

C'e' anche da pensare che , per fortuna non e' il mio caso, se un utente nuovo si affacciasse in questo forum, potrebbe trovare un sacco di informazioni che contrastano tra loro.
Decine di shampoo provati. Test. Impressioni e suggerimenti.

Propongo che ogni utente di questo forum debba partecipare ad un sondaggio su il miglior shampoo anti-dht.
In caso che non ne abbia mai provati.... rispondera' : non so..

che ne dite??

ciao

jj
 

joejoe

Utente
6 Maggio 2004
26
0
15
Buon pomeriggio a tutti.
Visto che qui viene accclamato il Nioxin, vorrei sapere quali sono i componenti o i principi attivi che , scientificamente, vengono indicati come contrastatori del DHT.

Soprattutto un confronto di esperienza con il Revivogen.

C'e' anche da pensare che , per fortuna non e' il mio caso, se un utente nuovo si affacciasse in questo forum, potrebbe trovare un sacco di informazioni che contrastano tra loro.
Decine di shampoo provati. Test. Impressioni e suggerimenti.

Propongo che ogni utente di questo forum debba partecipare ad un sondaggio su il miglior shampoo anti-dht.
In caso che non ne abbia mai provati.... rispondera' : non so..

che ne dite??

ciao

jj
 

zangra

Utente
19 Aprile 2004
155
0
165
Hey Joe!
Visto che il tuo post non ha riscosso grande successo mi permetto di intervenire con un paio di considerazioni: 1)credo che una valutazione esperienziale sull'efficacia anti-dht tra questi due shampoo sia difficile da produrre sia perchè bisognerebbe che una stessa persona li avesse provati a) entrambi, b) per un lungo periodo di tempo e c) senza l'utilizzo di altri prodotti che ne avessero potuto alterare gli effetti anti-dht. Il virgolettato si ricollega alla considerazione 2) siamo davvero sicuri che si possa parlare di effetto anti-dht con ragionevole margine di sucurezza innanzi a questa tipologia di prodotti? Propendo quindi per interpretare la latitanza dei membri del forum nel intervenire sui tuoi quesiti attribuibile alla difficoltà intrinseca alla stessa domanda di trovare risposta.
In merito alla proposta, invece, si potrebbe pensare di stilare una graduatoria di shampoo - forse in generale - magari un bel sondaggio (non mi pare ci sia già) cmq la sezione adatta sarebbe un'altra [segnalazioni e proposte appunto].
A presto!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Forse il problema e' che non e'facile stabilire le potenzialita' di uno shampoo , in questo caso come anti DHT.
Comunque ecco gli ingredienti del Nioxin nelle due versioni:

Ingredients for ACTIVES (Normal - Oily): (NIOXIN Complex), Water, Extract of Balm Mint & Nettle & Chamomile & Yarrow & Sage & Rosemary & Hops, Panthenol, Hydrolyzed Keratin, Hydrolyzed Muccopolysaccharides, Aloe Vera, Tocopherol, Wheat Germ Oil, Biotin, Niacin, Sorbitol, Linoleic Acid, Arachindonic Acid, Acetamide Mea, Tea Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Cocamide Dea, 6-(N-Acetylamino)-4 Oxahexyl Trimonium Chloride, Tetrasodium EDTA, Methylparaben, Propylparaben, Sodium Chloride, Citric Acid, FD&C Blue#1.

Ingredients for PROTECTIVES (Dry & Chemichally Treated Hair): (NIOXIN Complex), Water, Aloe Vera, Panthenol, Extract of Burdok & Comfrey & Quassia & Buckthorn & Chapparal & Cranesbill & Rosemary & Sage & Nettle & Hops & Horsetail & Chamomile & Yarrow , Jojoba, Hydrolyzed Keratin, Hydrolyzed Muccopolysaccharides, Tocopherol, Wheat Germ Oil, Biotin, Niacin, Sorbitol, Linoleic Acid, DEA 6(N-Acetylamino)4-Oxahexyl Trimonium Chloride, Tetrasodium Edta, Methylparaben, Propylparaben, Sodium Chloride, Citric Acid, FD&C Blue#1.

se vuoi comparare con il revivogen:

Acqua distillata, disodium laureth sulfoccinate, cocoamphocarboxyglycinate, cocamide MEA,aloe vera,olio di jojoba, cocoyl sarcosine, dimethicotone, glicole etilenico stereato, polyquaternium-4, pantenolo(vit B5), estratto di saw palmetto, niacina, guar, proteine della soia,Vitamina B6 , proteine della seta,allantoina , vitamina C, acido alfa-linolenico, acido gamma linoleico, acido linoleico, zinco solfato, acido azelaico, mentolo, benzophenone-4, methyl paraben.

ciauzz[ph]



 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Zangra non è molto che sei qui, eppure a volte quando leggo i tuoi post cosi fomali e dettagliati...colgo perle di saggezza e di illuminazione....
Complimenti comunque per i tuoi post forbiti quasi medico enciclopedici che a volte simpaticamente ci dai....

Una buonaserata

BASILIO

Ciao Pietro... Pippo è sparito??? [:p]
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
No,non è sparito!Si era piuttosto accanito sulla sezione della fina...penso che avendo lasciato perdere il revivogen su quella sezione ci tornerà di rado!Anch'io colgo l'occasione per complimentarmi con zangra,ho notato le stesse cose che ha detto Cris,solo che non trovavo le parole per descrivere l'accuratezza che impiega nella sua dialettica!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ciao, Basilio!!! Secondo me...
01.gif
(un'azione parla per mille parole)!!!