nioxin e minoxidil

effe

Utente
13 Febbraio 2010
84
0
65
Salve, oggi sono andata da un nuovo parrucchiere che, dopo essersi accorto del mio problema con i capelli, mi ha rintontita con i miracolosi effetti che dovrebbero avere i prodotti della nioxin. Non che io sia scettica verso le novità, anzi, ho acconsentito a sottopormi ad un trattamento di prova e devo dire che i capelli sembrano più spessi, ma...la cosa che mi ha un po' inquietato è che il parrucchiere mi ha imposto di smettere di usare il minoxidil durante il trattamento con nioxin!! ora, io non me la sento proprio di interrompere il minoxidil: ho già attraversato momenti bruttissimi l'anno scorso per questo motivo!! è davvero obbligatorio sospenderlo? ci sono degli effetti collaterali?? perdipiù che da quello che ho letto sul nioxin, non si tratta di un trattamento anti-caduta pro-ricrescita, mi sembra piuttosto un mero trattamento estetico...MAH!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ciao effe!
Eh se i parrucchieri facessero il loro mestiere e lasciassero ai dermatologi il compito di occuparsi delle patologie!
Non smettere ovviamente il minox, ci mancherebbe altro...
Si il nioxin non si può certamente sostituire al minoxidil e sicuramente non è una cura se non coadiuvante....
Che prodotto ti ha proposto?
Qui ce ne sono alcuni, con la scheda... tanto per farsi un'idea
http://www.hairshopeurope.com/shop/browse.asp?MarcaID=20&nomeprod=Nioxin
Brava non interrompere il minox...[:)]

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
Ti rispondo io che sono anni che uso i prodotti nioxin:
il parrucchiere capisce meno di zero. assolutamente non abbandonare il minox.

i prodotti nioxin per quanto buoni sono SOLO un supporto (più o meno valido a seconda dei casi) e non altro.

sottoscrivo in pieno Claudia.

effe

Utente
13 Febbraio 2010
84
0
65
il cleanser e il follicle booster...ma quindi potrei comunque usare il nioxin?
quoto la considerazione sui parrucchieri ;)

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Certo se vuoi puoi usare il nioxin! E non smettere il minox...
In ogni caso fatti due conti... tra quello che ti fa pagare il parrucchiere per farti il trattamento... e quello che spenderesti invece comprando i prodotti per conto tuo! [:D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
Sono ottimi prodotti,ma da integrare come detto Claudia e non sostituire..

ciauzz[8D]