nioxin balsamo e co.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
ma perchè questi prezzi? 32 euro per un balsamo? è davvero così straordinario?

per 32 euro come minimo mi deve donare i capelli di brad pitt!!!!

c'è qualcuno che può consigliarmi un mega balsamo per aumentare spessore e volume? anche da parrucchiere
grazie!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,903
8,256
2,015
Perche'54 euro per una scatola di Propecia?Perche' 45 euro per un Regaine 5 %??
Cosa hanno di speciale rispetto ad altri farmaci meno costosi?[:D]

Purtroppo non siamo noi a decidere il prezzo,ma l'importatore della linea.
Puoi provare la line Joico,leggi qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=36264

ciauzz[8D]

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
la mia no era una critica a ieson, solo che ci sono rimasto male quando ho visto i prezzi!

e comunque propecia costa troppa, ma quella non ha rivali!

cmq grazie!!!

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
e cmq permettetemi di dire che in ogni caso i prezzi di tutti i rivenditori italiani sono folli. non c'è motivo per cui il distributore (che tra parentesi è cambiato non è più la Lei Diffusion) debba lucrare in modo così spropositato. e non mi si venga a dire (come ha fatto recentemente il rappresentante di zona) che l'importazione del prodotto ha grandi costi perchè sappiamo tutti che non è vero.
Il nioxin in america è uno shampo dal prezzo comunissimo (un litro lo pago sui 25 euro ma un litro!!!). e anche qui dovrebbe esserlo senza se e senza ma.

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Va beh, ma in definitiva, a parte il prezzo, com'è questo balsamo della Nioxin?
Io ho provato solo il conditioner Revivogen e devo dire che mi sono trovato molto bene. Un'altro che vorrei provare è il balsamo Folligen. Qualcuno l'ha provato?
Grazie.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,903
8,256
2,015
Beh dire che il costo di importazione di un prodotto cosmetico ha grandi costi,e' la pura verita'.
Il ministero della Sanita',richiede talmente tanta documentazione,che si e' costretti ad avere un chimico,che si dedica esclusivamente alla preparazione delle schede di sicurezza e che risponda al servizio sanitario aereo,ogni qual volta il prodotto arriva in Italia.Le procedure di sdoganamento sono molto laboriose,inoltre ci sono i costi di spedizione,il puro costo dello sdoganamento,la messa norma delle etichette ecc ecc.
Non credere che i costi siano cosi bassi,specie per chi e' costretto e vencolato(come ad esempio il nuovo importatore)ad acquistare grossi quantitativi dalla case madre stessa.

La linea Nioxin e' sempre stata ottima,io l'ho usata la prima olta circa una decina di anni fa'..Lo Scalp therapy e' un prodotto eccezzionale,per tenere lontano le irritazioni dalla cute.
http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=NXN02&cat=6&path=

Anche il balsamo Folligen e buono,ma nulla di particolare.
ciauzz[8D]

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
Proxy perdonami non voglio far polemica con te ma i fatti sono i seguenti:

Shampo Nioxin 300 ml
in u.s.a. costa 16 dollari quindi al cambio attuale 10 euro
in italia costa se va bene 28/30 euro... se va bene...

una vecchia regola di mercato dice che quando un prodotto importato costa più del doppio del suo costo nel paese di origine qualcosa non va. in questo caso costa il triplo!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,903
8,256
2,015
Anchio non voglio fare polemica,ma spiegare perche' i costi sono cosi alti..
Se all'importatore costasse cosi' poco,anche lui avrebbe interesse a venderlo a meno,in quanto a questi prezzi resta un prodotto di nicchia che non tutti si possono permettere !!Alla fine per un prodotto importato,ci sono 4 passaggi che incidono(oltre a tutte le altre spese),il primo e' il guadagno del produttore,il secondo dell'importatore,terzo il guadagno della rete di vendita(rappresentanti),quarto il guadagno del parrucchiere !!(negli USA,i passaggi sono solo due,perche' la rete di vendita e' della Nioxin stessa,quindi ovviamente i costi sono dimezzati)

ciaazz[8D]

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
che il prezzo è altissimo si vede, ma uno non è costretto a comprarlo. quello che mi preme è comunque sapere se i balsami dello shop hanno una martcia ( o du) in più rispetto ai normali . ci sono testimonianze in merito?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,903
8,256
2,015
E' in riordino,credo possa essere dispobile dalla settimana prossima.

ciauzz[8D]

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
decisamente buoni sia lo shampoo che lo scalp therapy... quest'ultimo senza dubbio, secondo il mio parere uno dei migliori per la cute.

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
cmq ho letto in questi giorni che lo shampoo nioxin versione active è molto aggressivo. Ha degli ingredienti da pallino rosso tutti ai primi post inci... non me l'aspettavo proprio! ci sono rimasto male... wow!!!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,903
8,256
2,015
Si ma guarda la composizione nel complesso,puoi notare anche ottimi emolienti naturali:
Aqua/Water, TEA-Lauryl Sulfate, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Wheat Amino Acids, Hydroxypropyltrimonium Honey, Cocamide MEA, Aloe Barbadensis, PEG-150 Distearate, Panthenol, Glycoproteins, Polysorbate-60, Polysorbate-80, Cystine bis-PG-Propyl Silanetriol, Hydrolyzed Keratin, Acetamide MEA, Propylene Glycol, Ethoxydiglycol, Coenzyme A, Coenzyme B5, Coenzyme B6, Coenzyme B12, Coenzyme Biotin, Coenzyme Folate, Coenzyme Nicotinate, Coenzyme Q6-10, Coenzyme R, Coenzyme Thiamine, Achillea Millefolium, Anthemis Nobilis, Camellia Sinensis, Citrus Grandis, Dioscorea Villosa, Equisetum Arvense, Humulus Lupulus, Melissa Officinalis, Mentha Piperita, Prunus Africana, Rosmarinus Officinalis, Salvia Officinalis, Serenoa Serrulata, Symphytum Officinale, Taraxacum Officinale, Thymus Vulgaris, Urtica Dioica, Tocopherol, Saccharomyces/Copper Ferment, Saccharomyces/Iron Ferment, Saccharomyces/Magnesium Ferment, Saccharomyces/Silicon Ferment, Saccharomyces/Zinc Ferment, PEG-90M, Biotin, Niacin, Diazolidinyl Urea, Methylparaben, Propylparaben, Citric Acid, Sodium Chloride, Tetrasodium EDTA, C.I. 42090/Blue 1

ciiauzz[8D]