Riassumendo, il PRP:
1. è una tecnica a cellule autologhe poco invasiva che viene fatta in ambulatorio, senza anestesia. Subito dopo la seduta si può riprendere le attività di tutti i giorni.
2. si tratta di un trattamento non ancora standardizzato, quindi potenzialmente migliorabile, anche se non si sa bene in quali direzioni muoversi. Quello per la calvizie è solo una delle possibili applicazioni.
3. per massimizzarne gli effetti in genere si fa un ciclo di diversi trattamenti (4?) a distanza di 7-10 giorni l'uno dall'altro.
4. i risultati (ove presenti) sono relativamente veloci, si manifestano nell'arco di alcune settimane.
5. è una tecnica piuttosto costosa che non sostituisce la chirurgia ma è sovrapponibile per risultati alla terpia farmacologica.
6. è perfettamente compatibile con le cure tradizionali.
7. può essere utilizzata in combinazione agli autotrapianti sulle zone trapiantate ed in donor per massimizzare gli effetti della chirurgia.
8[EDIT]. a differenza di quello che si vocifera sul forum, Greco ha detto che la sua terapia non è certo dia risultati migliori su diradamenti diffusi/femminili. Anzi, potrebbe non funzionare bene proprio su questi casi. Lui dice che chi ha avuto miglioramenti con la terapia classica avrà (quasi) sicuramente miglioramenti col suo PRP.
In altre parole è un'arma in più con potenzialità non infinite ma ancora poco esplorate. Il dott.Greco in Florida pare aver sviluppato una tecnica più raffinata ed efficace, ma non ho capito di quante sedute consta il ciclo.
Le applicazioni più interessanti sono le combinazioni con la chirurgia e la terapia classica, o la sostituzione di quest'ultima in caso di insorgenza di effetti collaterali.
May the Rock be with you.