Salve a tutti, appena iscritto,come si può notare! breve info sulla mia chioma: a 16 anni diagnosticata alopecia androgenetica...adesso che ne ho 40 HO ANCORA tutti i capelli, niente buchi, niente piazza,solo un leggero diradamento nella zone laterali,la cosiddetta stempiatura...tengo i capelli lunghi (mi arrivano a coprire il petto,giusto per darvi una idea)...,INSOMMA PER ORA SONO abbastanza felice
..ma so benissimo che da un giorno ad un altro in autunno o in primavera tutto ciò finirà
...e credo che il 2014 sia l'anno della fine (lo sto pensando da inizio gennaio perché vedo + diradamento del solito)
espongo ciò che ho da dire per punti! buona lettura
1: nonostante i latini dicevano excusatio non petita accusatio manifesta...,io mi scuso lo stesso per il nickname con all'interno proprio il nome neogenic..., le cui motivazioni le capirete leggendo avanti
2: sono venuto a conoscenza di questo forum e di questo thread solo pochi giorni fa (il 17 marco 2014)...se lo avessi scoperto prima...forse non avrei fatto ciò che dirò al punto 3 e 4
3: il 20 dicembre 2013 sono andato alla farmacia della mia città da cui mi rifornisco oramai da 20 anni, c'è molto rispetto reciproco, non c'è lo scopo di fare cassa da parte sua!
4: c'era una sorta di 3x2 per un intero trattamento : acquistando due confezioni da 28 (al prezzo di 99 euro), la terza la avrei pagata al prezzo della confezione da 14 (61 euro)...: in totale quindi ho preso 3 scatole da 28 (quindi 84 monodosi) pagandole 259 euro (anziché 297)...: il trattamento prevede 90 monodosi...bè, la farmacista me ne ha regalati 6 da una altra scatola!...
4: ho iniziato il trattamento il 1 gennaio 2014 (yes, il primo
)..e sin dalla prima applicazione monodose ho capito che l'applicatore è ottimo nel cospargere a zig zag (come consigliato da dercos) il cuoio capelluto...,MA è PESSIMO nel mantenere il liquido se per caso si vogliono fare 3 ml di dosi,aspettare 5 minuti, e poi gli altri 3 ml...: in poche parole,va a gocciolare (alla base come se fosse bucato) sul tavolo se lo si appoggia ...
5: in queste 22 pagine ho letto di molta gente che si è lamentata del fatto che il neogenic lascia i capelli unti e appesantiti, insomma sensazione che siano sporchi anche alla vista........: A ME NON è SUCCESSO niente di tutto questo,anzi il contrario...il prodotto si assorbe totalmente nell'arco di 3 massimo 5 minuti lasciando il cuoio capelluto asciutto,liscio...e i capelli sono come prima...! TUTTO CIò è dovuto al fatto che io , l'applicazione, la faccio su capelli puliti: ora la questione di capelli puliti varia da persona a persona..c'è chi riesce ad avere i capelli puliti per 2-3 giorni di fila, e chi invece è costretto a lavarli ogni giorno...: nel mio caso,i miei capelli si sporcano facilmente ...ma spesso non ho tempo per lavarli.; dal momento però che dovevo iniziare questo neogenic, mi sono regolato di conseguenza, lavando i capelli ogni giorno (shampoo dercos all'aminexil)...sapendo che è meglio applicare il prodotto sul cuoio pulito piuttosto che sporco...
6: sempre in queste 22 pagine mi sono spaventato del fatto che alcuni lamentavano bruciore,rossore,macchie di sangue,giramenti di testa,mal di testa, addirittura febbre in seguito all'applicazione....: mi dispiace ma a me non è successo niente di tutto ciò....: l'unica sensazione è FRESCHEZZA, come se mi mettessi in testa un cubetto di ghiaccio..
7: ho letto in queste 22 pagine che quegli utenti che hanno provato il neogenic e lo osannavano,venivano accusati di essere inattendibili o nel peggiore dei casi venditori vichy
...: bè, probabilmente state pensando questo di me, ma aspettate di leggere i prossimi punti prima di gridarmi in faccia
..
8: sono quasi a fine trattamento ( ho utilizzato 79 monodosi, me ne mancano 11 per arrivare ai fatidici 90 giorni)...ho letto di gente che già dopo 10 applicazioni intravedeva peletti,pelini,pelucchi,ispessimenti dei capelli fini....: io che sto a 79..NON HO VISTO NIENTE DI TUTTO QUESTO, il diradamento nelle zone laterali è sempre lo stesso.cosi come anche lo spessore dei capelli di quella zona.....e non credo che arrivato a 90, taac, improvvisamente mi sveglio con quel fatidico 4% in più di capelli tanto reclamato ...:
9: ho letto che per testare un prodotto bisogna provarlo almeno per 6 mesi...ma la dercos scrive 3 mesi finiti i quali si ottengono questi risultati...: ora io mi sono attenuto scrupolosamente all'applicazione, voglio attenermi anche sulla durata!...perché in 3 mesi, QUALCOSA si deve pur ottenere,: se non si ottiene niente, è inutile continuare....
10: l'unica cosa positiva di questo trattamento è che mi ha costretto a tenere i capelli più puliti lavandoli più di frequente , il che mi dà come risultato un maggiore volume!
fine
questa è stata la mia esperienza con neogenic, la completerò per arrivare a 90 giorni (me ne mancano 11 come ho detto sopra)...MA DI CERTO non posso dire di essere soddisfatto: non mi aspettavo affatto miracoli, non mi aspettavo nemmeno i famosi peletti e capelli tanto osannati dagli utenti che hanno lasciato commenti sul sito dercos......: ma almeno un aumento di diametro dei capelli già presenti.....NIENTE....
continuerò a fare quello che ho fatto sempre: vari shampoo e doposchampoo dercos...! non prenderò affatto lo shampoo neogenic,perchè ho letto il commento dell'utente dottore Giampaolo che lo sconsiglia in quanto aggressivo...!buona serata