Nell'alopecia cadono molti capelli?

manga on

Utente
1 Luglio 2009
100
0
165
Volevo sapere se nell'alopecia cadono molti capelli al giorno.Sono stato da un dottore che mi ha diagnosticato telogen effluvium tuttavia oltre a caderne moltissimi ogni giorno ne sto notando di meno,sono sempre meno...e sto inizindo a spaventarmi davvero perchè temo che quelli che ricadono non verranno sostituiti...nell'alopecia androgenetica genrealmente ne cadono piu di 100 al giorno?A me cadono prevalentemente lunghi e con il bulbo(ma con il bulbo enso sia normale a tutti)

manga on

Utente
1 Luglio 2009
100
0
165
Volevo sapere se nell'alopecia cadono molti capelli al giorno.Sono stato da un dottore che mi ha diagnosticato telogen effluvium tuttavia oltre a caderne moltissimi ogni giorno ne sto notando di meno,sono sempre meno...e sto inizindo a spaventarmi davvero perchè temo che quelli che ricadono non verranno sostituiti...nell'alopecia androgenetica genrealmente ne cadono piu di 100 al giorno?A me cadono prevalentemente lunghi e con il bulbo(ma con il bulbo enso sia normale a tutti)

manga on

Utente
1 Luglio 2009
100
0
165

manga on

Utente
1 Luglio 2009
100
0
165
Letto,si diciamo che queste cose le sapevo quello che volevo capire è da chi ha alopecia andorogenetica:nella conta dei capelli giornaliera (se la fate)quanti ve ne cadono circa?Grazie dell'articolo comunque claudia

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Scusa eh.. ma in effluvio se ti cadono molti capelli è anche ovvio che ne noti di meno in testa...!
Nell'aga non cadono molti capelli, si miniaturizzano... quindi il diradamento è graduale nel tempo, quasi impercettibile all'inizio.
Poi può anche essere che le due patologie si sovrappongano..
Per i capelli persi al giorno... dipende!
Leggi qui: http://www.sitri.it/capelli_die/capelli_die.html

14 Gennaio 2007
162
0
165
però io questa cosa non l'ho mai capita del tutto.
se l'aga accorcia la fase anagen allora vuol dire che il capello cade prima di quando cadrebbe a chi ha una fase anagen normale, mettiamo, di 4-5 anni. quindi vuol dire che, almeno prima di finirli, avrò un ricambio maggiore di capelli, perchè la fase anagen è breve. e quindi ne vedrò cadere tanti.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Si ma la fase anagena è accorciata quando il capello è già diventato displasico, quindi quando la profondità follicolare diminuisce e i capelli che ricambiano più in fretta in aga infatti sono proprio quelli piccoli e sottili... Se la caduta è di capelli grossi e spessi, si tratta di effluvio!

manga on

Utente
1 Luglio 2009
100
0
165
Si in realtà volevo fare una sorta di sondaggio e chiedere a quelli che hanno aga quanti capelli perdono al giorno circa...per farmi una idea...magari lo scrivo in un'altra sezione?

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Bella domanda...e bell'articolo. In effetti è proprio questo il problema, almeno per quanto riguarda l'uomo. La maggioranza delle volte, si può trattare di alopecia, o meglio di un effluvio sovrapposto. Ma quanto è difficile capire!

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Per questo è sconsigliato fare autodiagnosi ed è difficile trovare un dermatologo esperto in tricologia.

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
mica è difficile? basta informarsi.. molti si sono trovati bene visitandosi da Gigli, Campo, ecc

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Hai perfettamente ragione, forse mi sono espresso male, per difficile intendevo che non ce ne sono molti in circolazione.

manga on

Utente
1 Luglio 2009
100
0
165
Rispondete alla domanda su ; ) Al giorno quanti capelli vi cadono circa? (per chi ha aga e non effluvio)

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Io sono affetto da aga e, a parte i periodi di ricambio stagionele, non perdo più di 50-60 capelli al giorno.

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
La caduta dei capelli non è sempre uniforme può capitare che in alcuni periodi ne cadano 10-20 al giorno e in altri da 50 a 100...
Non si può fare affidamento sulla quantità dei capelli caduti bensì sulla qualità ovvero spessore del capello, forma del bulbo ecc....

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Per capire meglio queste cose è importante che vai da un bravo dermatologo e magari fai analizzare i capelli caduti per vedere se sono capelli malati oppure sani...
Anche se agli occhi di un esperto non serve nemmeno