nella lozione di minox galleggia qualcosa

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
se noto dei pezzettini piccoli che galleggiano nella boccetta del minox, è normale o no?
quando la sbatto galleggiano per tutta la lozione altrimenti sono depositati sul fondo..
può inficiare sull'efficacia della lozione???
 

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
se noto dei pezzettini piccoli che galleggiano nella boccetta del minox, è normale o no?
quando la sbatto galleggiano per tutta la lozione altrimenti sono depositati sul fondo..
può inficiare sull'efficacia della lozione???
 

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
se noto dei pezzettini piccoli che galleggiano nella boccetta del minox, è normale o no?
quando la sbatto galleggiano per tutta la lozione altrimenti sono depositati sul fondo..
può inficiare sull'efficacia della lozione???
 

sasa

Utente
25 Luglio 2003
56
0
65
a me hanno detto che lazione dovrebbe essere limpida con nessun corpo di fondo per essere buona.
 

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
nn credo sia forfora, cmq quando la metto noto che mi lascia sui capelli delle piccole palline bianche.
nn potrebbe essere il minox che nnè scilto perfettamente. in quel caso la lozione potrebbe essere anche nn buona?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao giangril
ma il minox che utilizzi è un galenico?
Se è così può trattarsi di qualche residuo..nulla di particolarmente preoccupante, ma fallo presente alla tua farmacia alla prima occasione![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
se galenico intendi composto da più cose nn solo minox allora si lo è.
infatti domani ci vasdo cosi glielo faccio vedere, nn vorrei che mi stò mettendo qualcosa che nn ha effetto. anche se cmq la famosa caduta indotta la stò notando visto che me ne cadono molti di più rispotto a prima della cura
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
In realtà questo periodo è per tutti un periodo di effluvio. Quindi nn è detto che la caduta che osservi sia legata al minox (potrebbe essere caduta stagionale)!!

Cmq a me Campo ha sempre detto di guardare controluce la lozione, perchè se ben fatta dovrebbe essere completamente trasparente.
In ogni caso falla vedere alla farmacia, sicuramente loro sapranno darti risposte più precise.


P.S. per galenco si intende un prodotto fatto artigianalmente dal farmacista e non inscatolato e prodotto industrialmente! [;)]
 

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:Messaggio inserito da giangril1978
se noto dei pezzettini piccoli che galleggiano nella boccetta del minox, è normale o no?
quando la sbatto galleggiano per tutta la lozione altrimenti sono depositati sul fondo..
può inficiare sull'efficacia della lozione???

La lozione deve essere limpida, può capitare che quando si è prossimi all'esaurimento della lozione ( a furia di aprire e chiudere il contenitore parte del solvente evapori e si ha ovviamente una concentrazione con possibile cristallizzazione dei principi attivi).
Nella lozione non deve galleggiare niente.
Sull'efficacia non mi pronuncio????