nebbia sul prp, cerchiamo di fare chiarezza

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
noel830 ha scritto:
si kakaroth aggiornaci[8D]

ALLORA: intanto siccome ho visto che hanno aggiornato già un altro topic sul PRP preferirei (come tutti del resto) seguirne uno solo invece che 2.

Detto questo... finora ho fatto 2 sessioni di PRP a distanza di 3 mesi l'una dall'altra.
Prima di poter dare una valutazione obbiettiva però devo aspettare altri 3 mesi (come qualsiasi altra classica cura per l'AGA) ... le successive sedute credo le farò a cadenza di 5 mesi (visto anche il costo non proprio economico del trattamento in sè).
Quindi ci sentiamo a fine dicembre per potervi dare una valutazione ONESTA dando tempo al trattamento di funzionare :).

Per il momento posso solo dire che (in merito a quello che vedo ad occhio nudo ovviamente) la qualità dei capelli nella zona centrale della testa è sicuramente migliorata ma che il diradamento nella zona frontale è rimasto invariato (c'è da dire che quest'estate poi ho anche sofferto di un effluvio che mi ha fatto cadere parecchi capelli).

Per ora non dico nè che il trattamento è una fregatura nè che fa miracoli.
Abbiate solo un pò di pazienza e tra qualche mese vedremo :).

PS: a meno che non mi si scriva in privato non voglio far nomi di dove faccio il trattamento posso solo dire che lo eseguo da un dermatologo fidato. stop.

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
kakaroth grazie per la testimonianza,
io mi sottoporrò la prossima settimana vi saprò dire...

solo una domanda,
come mai continuerai a fare sedute con cadenza di 5 mesi?

il mio trattamento prevede 3 sedute di prp tramite ionoforesi a distanza di un mese l una dall'altra,
(in omaggio tra una e l altra ionoforesi di altre sostanze)

successivamente la cadenza potrebbe essere di una volta l'anno, a seconda dei risultati ottenuti.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
noel830 ha scritto:

solo una domanda,
come mai continuerai a fare sedute con cadenza di 5 mesi?

il mio trattamento prevede 3 sedute di prp tramite ionoforesi a distanza di un mese l una dall'altra,
(in omaggio tra una e l altra ionoforesi di altre sostanze)

successivamente la cadenza potrebbe essere di una volta l'anno, a seconda dei risultati ottenuti.
in effetti le prime 2 3 sedute dovrebbero avvenire a breve distanza l'una dall'altra. La terza infatti a sto punto sto pensando di farla tra 4 mesi invece che 5 ma vedremo. Però secondo me poi una sola seduta all'anno è troppo poca ne servono 2 o 3 l'anno. Spererei in futuro di cavarmela con due.

thedragon

Utente
26 Aprile 2006
8
0
5
Ciao kakaroth86 ci porti novità sul tuo PRP, mi auguro soprattutto per te che i miglioramenti ci siano stati....
ciaoo

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
thedragon ha scritto:
Ciao kakaroth86 ci porti novità sul tuo PRP, mi auguro soprattutto per te che i miglioramenti ci siano stati....
ciaoo

ciao a tutti vi rimango alla pagina 4 di quest'altro topic:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=56052&whichpage=4

dove ho postato un recente studio che a quanto pare dimostrerebbe che il PRP aumente le PGD2 che ricordiamolo sono nocive per i capelli.

Comunque no... niente di niente è cambiato purtroppo.

biohazard83

Utente
9 Marzo 2011
18
0
5
ci fù un medico in america che sosteneva addirittura fosse dannoso, lo lessi su hairsite molti mesi addietro, inutile dire che il medico in questione fu surclassato (chi và fuori dal coro subisce sempre lo stesso trattamento) ..
che il prp sia una sola è risaputo che faccia anche danni..?[:37]

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
scusate ma in cosa dovrebbero consistere questi danni?? io di danni al momento non ne ho avuti.Potreste spiegarmi? grazie a tutti

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
http://www.hairsite.com/hair-restoration/us/new-york/hitzig-acell-prp-hair-treatment.htm
trovato sullo stesso sito, mah

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
la tecnica di prp utilizzata da Greco, che voi sappiate ha dato risultati?
novità sul potenziamento del prp?

andreaale

Utente
11 Maggio 2013
89
0
65
Dopo aver fatto due sedute di prp ho notato un lieve diradamento,non so se sia stato causato da prp o meno,ma sto iniziando ad avere paura.Voi che l'avete fatto avete notato questa cosa?è possibile?

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
io lo ho fatto e non sono diradata e non ho notato nessun diradamento.Tu dove lo hai fatto, se vuoi dirlo?