Ne vale veramente la pena?

ilfede

Utente
25 Agosto 2016
33
0
15
Credo che quasi sicuramente mi verrà diagnosticata l'aga, da quello che ho potuto leggere in questo forum e comunque nella rete, l'unica maniera farmacologica per gestire-interrompere-curare questa alopecia androgenetica sia assumere finasteride e minoxidil con una terapia che sarà per tutta la vita ma non di sicura efficacia.
A questa terapia però c'è da aggiungere una spesa importante che se non sbaglio mensilmente dovrebbe aggirarsi intorno ai 70/80 oltre ovviamente ad aver speso €70 per gli esami del sangue e €140 per visita tricologica più eventuali visite di controllo e questa è una cosa, ma gli effetti collaterali di questi farmaci?nessuno ne tiene conto? sono trascurabili?
Quello che vi chiedo è un confronto sulle vostre motivazioni che vi hanno spinto a iniziare ? è solo l'estetica?
Qualcuno ha provato altri metodi soddisfacenti?
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
749
0
265
Ciao Fede, intanto benvenuto sul forum.
Ne vale la pena? Dipende da te.
Ognuno di noi ha le proprie motivazioni e opera le proprie scelte.
Io a dicembre o gennaio (non ricordo) dovrei arrivare a 2 anni di cura con fina e minox. Ne è valsa la pena? Per me si.
Ho risposto molto bene all cure e i sides su di me,'almeno per il momento, non ci sono stati.

Io ho iniziato le cure a 22 anni ed ero piano piano arrivato ad essere NW 2, diradato anche nel mid e ora sono tornato a essere NW1 e spero di migliorare ancora nelle tempie.

Ciao e buona fortuna!

 

ilfede

Utente
25 Agosto 2016
33
0
15
Grazie Max per la tua risposta e per il benvenuto, i dati della spesa mensile che ho scritto sono corretti? è più o meno quello che spendi anche tu?
Leggo spesso parlare di NW1 - 2 ecc mi posteresti questa scala?
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
voi leggete troppo su internet...per i sides sono già state spese fiumi di parole e non ci ritorno..per il costo io mi curo con due euro al mese
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
749
0
265
Fede come ha detto mattafix per le cure si spende meno rispetto a quanto pensi, ad esempio puoi comprare farmaci generici.

La scala Norwood è una scala per vedere a che punto della calvizie sei arrivato, se cerchi su google la trovi.

Comunque guarda fatti un giro sul forum, io molte cose le ho capite e scoperte leggendo qua. È una vera miniera di informazioni per chi ha il nostro problema.
Poi ci sono molti utenti validi, sul momento mi vengono in mente Proxy, Mattafix e Marlin chiedi a loro che sono esperti e ne sanno molto più di me.
Last but not least nel forum c'è anche il Dottor. Gigli, esperto in campo tricologico.

Ci sono anche cure alternative ma non avendole seguite non so darti un parere, se vuoi saperne di più c'è la sezione apposita.

Purtroppo più di così non riesco ad aiutarti perché sono ancora ignorante in materia.
 

sasa82

Utente
19 Febbraio 2015
179
1
165
Chiedi se è solo estetica... E per cos'altro ti servono i capelli.

Poi ne vale la pena?
Se senza capelli stai comunque bene no
Se senza capelli sei un cesso ma sei un cesso anche con i capelli no.
Se senza capelli sei un cesso e con i capelli sei accettabile, sai essere costante nella cura allora e non sei suscettibile per i sides allora SI.
Io comunque ho calcolato 50 euro al mese comprensivo di visite e medicinali e mi sono mantenuto largo.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Dipende da te se ne vale la pena...io mi curo da poco piú di 2 anni, sides non ne ho, e i risultati li puoi vedere al link che ho in firma.
Mi curo con 25€ mensili (fina+lozione minox e antiandrogeni) e faccio una visita di controllo all'anno per ora.

Per me ne è valsa certamente la pena.
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
finnikola ha scritto:
Dipende da te se ne vale la pena...io mi curo da poco piú di 2 anni, sides non ne ho, e i risultati li puoi vedere al link che ho in firma.
Mi curo con 25€ mensili (fina+lozione minox e antiandrogeni) e faccio una visita di controllo all'anno per ora.

Per me ne è valsa certamente la pena.


è incredibile che c'è chi non riesce ad avere sides..
ma come sia possibile...
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
perche'alcuni negano o non ci fanno caso
o non conoscono bene il proprio corpo oppure perche'possono sopportare dosi maggiori di quella sostanza e per loro risulta quantita'troppo minima per avere sides evidenti..
alcuni non si accorgono di nulla nemmeno appena ricevono una coltellata o altro se leggi sui giornali.
ce'da dire anche che molti nonostante si avvelenino con diverse sostanze non hanno alcun risultato o troppo minimo per vederlo.
non siamo tutti uguali.
poi ce'chi se ne accorge quando ormai il corpo e'strapieno o nauseato.
alcuni hanno l'effetto nocebo prima ancora di ingurgitare la prima pastiglia...
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Vinz87 ha scritto:
finnikola ha scritto:
Dipende da te se ne vale la pena...io mi curo da poco piú di 2 anni, sides non ne ho, e i risultati li puoi vedere al link che ho in firma.
Mi curo con 25€ mensili (fina+lozione minox e antiandrogeni) e faccio una visita di controllo all'anno per ora.

Per me ne è valsa certamente la pena.


è incredibile che c'è chi non riesce ad avere sides..
ma come sia possibile...



Penso sia dovuto al fatto che i sides non sono la regola ma un'eccezione che in alcuni casi si può presentare...mentre a leggere quello che ho quotato verrebbe da pensare che secondo te i sides siano la norma...
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
749
0
265
Quoto Finnikola, i sides sono l'eccezione non la regola.

Dopo come dice il corvo, spesso c'è anche una componente psicologica, un effetto nocebo.

Io per ora mi sento di ringraziare fina e minox perché ti aiutano non solo a livello tricologico ma anche psicologico, nel senso che prima ti vedi impotente di fronte alla caduta e non fai altro che pensare ai capelli, dopo invece sai che stai facendo qualcosa, almeno per me è stato così.
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
finnikola ha scritto:
Vinz87 ha scritto:
finnikola ha scritto:
Dipende da te se ne vale la pena...io mi curo da poco piú di 2 anni, sides non ne ho, e i risultati li puoi vedere al link che ho in firma.
Mi curo con 25€ mensili (fina+lozione minox e antiandrogeni) e faccio una visita di controllo all'anno per ora.

Per me ne è valsa certamente la pena.


è incredibile che c'è chi non riesce ad avere sides..
ma come sia possibile...



Penso sia dovuto al fatto che i sides non sono la regola ma un'eccezione che in alcuni casi si può presentare...mentre a leggere quello che ho quotato verrebbe da pensare che secondo te i sides siano la norma...

in linea teorica prendere una sostanza che inibisce gli ormoni maschili non è certo un tocca sana..quindi dovrebbe ovviamente renderlo meno virile..e i sides lo dimostrano..

l'eccezzione sta nel non ne averne piuttosto...
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
È una tua idea che non avere sides sia l'eccezione.

Mentre è errato dire che inibisce gli ormoni maschili...
Infatti non li inibisce tutti, ma inibisce solo PARTE del DHT e aumenta il testosterone che è l'ormone maschile per eccellenza.

Per i sides io sono a 2 anni di assunzione e per circa 18 mesi ho accusato solo sxxxxa liquido... poi era quasi scomparso e da quando sono passato a 1mg a gg alterni è totalmente sparito anche quel side.

Pur non accusando sides feci le analisi ormonali (postate sul forum) ed tutti i valori erano nei range... addirittura gli estrogeni erano vicino al minimo.
Quindi mi sentivo bene e gli esami lo hanno confermato... Ora mi sento ugualmente bene e penso che eventuali esami lo riconfermerebbero.

Poi tu sei libero di credere o meno a ciò che scrivo ovviamente.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Messaggio di ilFede
Credo che quasi sicuramente mi verrà diagnosticata l'aga, da quello che ho potuto leggere in questo forum e comunque nella rete, l'unica maniera farmacologica per gestire-interrompere-curare questa alopecia androgenetica sia assumere finasteride e minoxidil con una terapia che sarà per tutta la vita ma non di sicura efficacia.
A questa terapia però c'è da aggiungere una spesa importante che se non sbaglio mensilmente dovrebbe aggirarsi intorno ai 70/80 oltre ovviamente ad aver speso €70 per gli esami del sangue e €140 per visita tricologica più eventuali visite di controllo e questa è una cosa, ma gli effetti collaterali di questi farmaci?nessuno ne tiene conto? sono trascurabili?
Quello che vi chiedo è un confronto sulle vostre motivazioni che vi hanno spinto a iniziare ? è solo l'estetica?
Qualcuno ha provato altri metodi soddisfacenti?


No, infatti....non conviene! Se ti fai due conti arrivi a spendre 1500€ all'anno che puoi investire in altri modi più soddisfacenti: un guardaroba nuovo, un viaggio a Parigi, o ancora meglio in 15 botte a zoccole [:D] [:D] [:D]

Ahahaha! Ma che messaggio è?! E' logico che chiunque intraprenda questa cura lo fa perchè assegna un alto valore estetico ai propri capelli...se non è l'estetica, allora cosa dovrebbe essere? L'estetica mista anche alla propria autostima e alla propria salute psicologica in generale, che possono essere entrambe minate dalla perdita dei capelli. Ma di base c'è sicuramente una grande motivazione estetica.
Altri metodi soddisfacenti, alternativi fina e minox? Se ci fossero, Ieson avrebbe chiuso da un pezzo [:I] A parte questi due, esistono gli antiandrogeni (idrocortisone butirrato, spironolattone, betametasone, ecc...) in lozioni e creme, e le sostanze naturali come olio di cocco, thè verde, semi di zucca, da assumere come cibi oppure in compresse.
La lista delle possibili cure si chiude qui.
Poi si passa alla medicina estetica con la tricopigmentazione (in pratica, ti tatui dei peli in ricrescita simulando l'effetto rasato), oppure alla chirurgia vera e propria col trapianto di capelli.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
ilFede, a titolo informativo, ti segnalo anche che esistono dei trattamenti che vengono proposti in diversi centri estetici, come la PRP, che promettono di rigenerare i tessuti, migliorare la microcircolazione a livello dei bulbi, e tante altre cose simpatiche che sulla carta dovrebbero far bene ai capelli, ma la cui efficacia pratica è tutta da dimostrare....e in più costano una tombola. Si parla di diverse migliaia di € per un ciclo completo di questi trattamenti ai capelli, perchè ovviamente 1 seduta soltanto non basta.

Insomma, ti stai infilando in una valle di lacrime e di €€€€€
 

ilfede

Utente
25 Agosto 2016
33
0
15
Vi ringrazio tutti per le risposte più o meno delicate, forse non mi sono espresso molto bene su l fatto ne vale la pena? quando l'ho scritto stavo passando una giornata brutta di pessimismo , il mio reale dubbio era, ne vale la pena iniziare, per non sapere se si avrebbero avuti risultati? in effetti è abbastanza banale come domanda e da quello che avete scritto la risposta è di pende da ogni persona.
Per quanto riguarda la spesa ero un pò preoccupato perchè non era questione di risparmio o di fare il petacca ma non me lo potevo proprio permettere.
Però da quello che ho letto la spesa e comunque contenibile e sono sicuro che la visita con il Dott.Gigli (che ho già prenotato) mi chiarirà ogni mio dubbio.