ne vale la pena???? FOTO!

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
Salve a tutti,

che dire è da qualche mese ormai ( maggio 2014 ) che ho smesso con il minox dopo un anno e mezzo ( minoximen perfect galenico e kirkland )
la situazione dire che peggiorata è poco.....quasi catastrofica.
Stavo pensando di iniziare di nuovo con il regaine lozione, uso questo perché è praticamente uguale al minoximen che in solo 3 mesi è l'unico che qualcosa ha fatto.
Niente, non sono convinto che sia il caso di riprendere oppure si e quindi allego delle foto per capire secondo i più esperti se ne vale la pena o sia meglio risparmiare i soldi ( visto il periodo ).
Grazie
https://imageshack.com/i/exc4f1CNj
https://imageshack.com/i/eyMGfRHXj
https://imageshack.com/i/iqvlmYm7j

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
la situazuone e' avanzata al minoxidik associerei antiansrogeni topiuci ed unaterapia anche perr via orale
salytri

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Ma perchè hai smesso minoxidil?
Senza dubbio, come detto anche dal doc, ti ci vuole fina + minox + antiandrogeni/estrogeni + tanta costanza.
Quindi per rispondere alla domanda: ne vale la pena se al minox associ anche il resto, altrimenti lascerei stare.

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Spaghetto la situazione non è mica disperata, capelli ne hai ancora, segui quello che ti ha scritto Gigli, minoxidil, antiandrogei topici e finastaride, vedrai che recuperi.

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
Eccomi qua,

sto prendendo la finasteride 1/4 al giorno tutti i giorni,
quindi da quello che ho capito bisognerebbe aggiungere anche antiadrogeni/estrogeni si ma quali e a quali %......quindi mi si consiglia un galenico arricchito o si può minox industriale + un galenico con antiandrogeni/estrogeni????
Grazie

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
ahahahahahahah immagino che per medico tu intenda un dermatologo dei capelli cioè qualcuno che dalle mie parti non c'è!

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
credo james si stesse riferendo al dott, Gigli che gentilmente si offre di darci consigli qui sul forum..cmq se non ricordo male, già in passato ha fornito risposte a domande simili alla tua, solo che non saprei che fine abbiano fatto [:)]

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Beh, la tua situazione e´ abbastanza grave, anche se personalmente un tentativo lo rifarei. Datti un tempo abbastanza lungo tipo 1 anno e mezzo, anche 2 (perche´ il ciclo del capello e´lungo), in questo arco di tempo curati con la massima costanza, alla fine tirerai le somme se continuare o meno.

Premesso che la composizione di una lozione te la deve fare il medico, un esempio di lozione valida e completa potrebbe essere questa, dato che il solo minoxidil nel tuo caso porebbe non bastare:

minoxidi base 5%
medrossiprogesterone 0.5%
17 alfa estradiolo 0.05%
idrocortisone butirrato 0.08%
glicole propilenico 20 ml
alcool qb

E´ una lozione bilanciata e completa a mio avviso, detto questo, ripeto, e´ un medico che deve prescriverti i farmaci, quindi queste indicazioni da me fornite, prendile solo come esempio, non sono un medico.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
spaghetto ha scritto:
ahahahahahahah immagino che per medico tu intenda un dermatologo dei capelli cioè qualcuno che dalle mie parti non c'è!

Esatto [:)], derma esperto in capelli.
Nella lozione evita comunque il glicole e sostituiscilo con transcutol, il glicole irrita.

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
jamesflipper ha scritto:
spaghetto ha scritto:

Esatto [:)], derma esperto in capelli.
Nella lozione evita comunque il glicole e sostituiscilo con transcutol, il glicole irrita.

appunto cmq a me il glicole a basse quantità non da problemi anche se il transcutol mi piacerebbe provarlo cmq visto che ripeto io non ho la possibilità di andare da qualcuno esperto nei capelli es. di composizione non sarebbero male grazie.

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Messaggio di spaghetto
Salve a tutti,

che dire è da qualche mese ormai ( maggio 2014 ) che ho smesso con il minox dopo un anno e mezzo ( minoximen perfect galenico e kirkland )
la situazione dire che peggiorata è poco.....quasi catastrofica.

Quando hai smesso il minoxidil, lo ha fatto scalandolo lentamente e gradualmente?
Cioè passando da minoxidil 5% 2 volte al giorno, ad una sola volta, e poi facendo la stessa cosa con minoxidil 2%.

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
haga ha scritto:
Beh, la tua situazione e´ abbastanza grave, anche se personalmente un tentativo lo rifarei. Datti un tempo abbastanza lungo tipo 1 anno e mezzo, anche 2 (perche´ il ciclo del capello e´lungo), in questo arco di tempo curati con la massima costanza, alla fine tirerai le somme se continuare o meno.

Premesso che la composizione di una lozione te la deve fare il medico, un esempio di lozione valida e completa potrebbe essere questa, dato che il solo minoxidil nel tuo caso porebbe non bastare:

minoxidi base 5%
17 alfa estradiolo 0.05%
alcool qb

Ma la presenza di tutte queste altre sostanze non riduce l'assorbimento del minoxidil da parte dei follicoli?

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
haga ha scritto:

minoxidi base 5%
17 alfa estradiolo 0.05%
alcool qb

E´ una lozione bilanciata e completa a mio avviso, detto questo, ripeto, e´ un medico che deve prescriverti i farmaci, quindi queste indicazioni da me fornite, prendile solo come esempio, non sono un medico.

medrossiprogesterone?
Cosa cambia dal progesterone normale?

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Il medrossiprogesterone, sembrerebbe essere piu´ efficace.

Nella lozione, soprattutto se il minoxidil base e´ al 5%, un po´ di glicolepropilenico, e´ necessario per evitare che il minoxidil precipiti nel tempo, e quindi che la lozione risulti inefficace.
Non capisco veramente queste corciate anti glicole propilenico, o meglio capisco che se e´ al 50%, come nel rogaine o simili, e´ un problema perche´ porta ad inevitabili irritazioni, ma a quantitativi inferiori, tipo 20%, non solo spesso e´ garanzia di stabilita´ di una lozione con minoxidil base, ma difficilemte dara´ irritazioni.

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
haga ha scritto:
Il medrossiprogesterone, sembrerebbe essere piu´ efficace.

Nella lozione, soprattutto se il minoxidil base e´ al 5%, un po´ di glicolepropilenico, e´ necessario per evitare che il minoxidil precipiti nel tempo, e quindi che la lozione risulti inefficace.
Non capisco veramente queste corciate anti glicole propilenico, o meglio capisco che se e´ al 50%, come nel rogaine o simili, e´ un problema perche´ porta ad inevitabili irritazioni, ma a quantitativi inferiori, tipo 20%, non solo spesso e´ garanzia di stabilita´ di una lozione con minoxidil base, ma difficilemte dara´ irritazioni.

infatti non ti nascondo che al 50% qualche problemino me lo da, quando invece ho usato galenici a 20% il problema è risolto......
è anche vero però che i risultati migliori in passato l'ho avuto con il minoximen cioè un industriale al 50% di glicole