Ne perdo un po

carlo

Utente
29 Settembre 2004
24
0
15
Salve! Sto spesso davanti al pc e sul tavolo si deopositano sempre dei miei capelli... e normale?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao Carlo
benvenuto sul forum...

prima di tutto va detto che questo è un periodo canonico di effluvio..ciò vuol dire che tutti siamo soggetti a ricambio di capelli per cui notare un aumento della caduta è normale...

appurato questo, avremo bisogno di molti più elementi per capire se la tua è una caduta normale da effluvio o meno...

tipo:
quanti anni hai?
i capelli ti cadono solo ora o durante tutto l'anno?
da quando hai notato una maggiore caduta?
hai mai fatto delle analisi del sangue per controllare i tuoi valori?....
e così via!

se ci dici qualcosa in più di te potremo riparlarne!!!

Facci sapere
A presto
Cleop...[:)]
 

carlo

Utente
29 Settembre 2004
24
0
15
grazie! Ho 20 annni

Diciamo che noto solo ora un caduta piu evidente ma solo perche sto sempre savanti al pc su un tavolo bianco...

Cmq circa 20 capelli max al giorno...

Recentmente no esami del sangue :-(
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
20 capelli,Carlo???[cp][cp][cp]
Bene, non è da preoccuparsi;cmq, se sei insicuro, ti consiglio di cercare un bravo dermatologo con conoscenza di tricologia. Così vedi se è tutto psicologico oppure se hai androgenetica.
Ciao e facci sapere!!!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Carlo
non credo che tu debba preoccuparti...20 capelli al giorno non sono molti, anzi! considerato poi che durante questo periodo dell'anno è normale notare un aumento di caduta direi che la situazione è nella norma...
Tuttavi, se questo ti crea problemi di ansia, puoi sempre rivolgerti ad un dermatologo esperto in capelli e fugare ogni più piccolo dubbio!

Facci sapere
Un bacio e buona giornata
Cleop...[:)]