ne ho contati quasi 300

jessica

Utente
20 Luglio 2004
82
0
65
uffa ragazze.. ho appena lavato i capelli e ne ho contati quasi 300, senza contare quelli che cadono mentre sto scrivendo. Finirà mai questa persecuzione???
Ciao e scusate lo sfogo

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Cara jessica
certo che finirà..devi solo avere un pò di pazienza e vedrai che lentamente le cose andranno meglio...non abbatterti perchè non serve a nulla se non a peggiorare la situazione!
Anche a me a volte vengono i momenti di sconforto, quelli in cui vorresti chiudere gli occhi sperando di riaprirli poco dopo e non ritrovare il problema ancora li..ma sappiamo bene che non è possibile, quindi l'unica soluzione è sorridere ed andare avanti con forza![;)][;)]

Ma che cura stai seguendo in questo momento?
Hai notato dei miglioramenti da quando stai facendo qualcosa???

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Jessica,
da quanto tempo perdi capelli in modo cos' consistente? Hai fatto gli esami del sangue recentemente?

Vedrai che se ti stai curando e se trovi il problema la caduta si arresterà a valori fisiologici!!!
Ne sono certa!

Bacio

jessica

Utente
20 Luglio 2004
82
0
65
grazie ragazze per il conforto. ormai 10 anni da quando iniziò tutto. Credo che farò la scheda anch'io così vi renderete conto del calvario che ho passato e sto passando.
Ancora grazie
Un forte e caloroso abbraccio

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Jessica,
su col morale! [:D][:D][:D] prova a postare la tua scheda così ci diamo tutte un'occhiata! Vedrai che una soluzione c'è sicuramente, non disperare. Sappi che ti capisco, anch'io sono arrivata a perdere ciocche intere di capelli, ma adesso è finita, per fortuna [X] Sicuramente il buon umore è importante per non stressarti ulteriormente... quindi sorridi e mantienici aggiornate!!!
Aspettiamo la tua scheda,
Un abbraccio,
Marina

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Citazione:Messaggio inserito da PaolaD
Per Cleop: ma tu ne perdi ancora in numero elevato????

Cara Paola
devo dire che in questo periodo la caduta sembra notevolmente diminuita e quando li lavo (ad esempio) ne conto massimo una decina![:p][:p]
Certo ho superato un periodo nei mesi scorsi piuttosto critico dovuto fondamentalmente ad uno stress pazzesco che ha notevolmente influenzato la mia caduta...questo a testimonianza di come la situazione psicologica sia importante!
Tuttavia ragazze, come vi dico sempre, non disperate perchè lentamente e con la cura giusta se ne può venire fuori![;)][;)]

Tu Paola come stai in questo periodo??

Carissima jessica
aspetto con ansia la tua scheda..ma tu prometti di non abbatterti e di guardare fiduciosa al domani![:X]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Cleop,
ieri al lavaggio e fonatura ne ho persi 23 e per tutto il giorno praticamente 0.
Sono molto contenta, anche perchè nei periodi in cui nn avevo nessun problema forse ne perdevo addirittura più di adesso.
Da quando è iniziato l'effluvio(1 anno e mezzo circa), invece, ne ho persi a ciocche..... una cosa impressionante.

Ho abbastanza capelli in ricrescita, che spero che si allunghino in fretta.
Ma come ho postato più e più volte, i capelli fini e corti che vedo al lavaggio mi fanno rabbrividire.
Avevo ferritina 2.5..... ora mi si sarà alzata alemno un po'.... ma i miei capelli eviidentemente ancora si devono riprendere appieno.... Almeno spero!

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Cara Paola
sono felice di leggere ciò che scrivi...è palese che la tua situazione sia in netta ripresa e spero che d'ora in poi vada avanti solo in meglio![:X]
La ferritina sarà sicuramente salita se stai integrando adeguatamente ma ricorda che, per portarla a livelli sufficienti per la tricologia, ci vuole tempo, di conseguenza non scoraggiarti!
Sii ottimista e vedrai che con un pò di pazienza e costanza tutto si risolverà![;)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
Cara Jessica anche a me è capitato (prima della cura) di perderne circa 300 a lavaggio, una cosa impressionante. Adesso non li conto più ma al lavaggio ne perdo ancora tanti (telogen) anche se la situazione da novembre ad oggi è migliorata a vista d'occhio. Non ti abbattere! Nonostante la massiccia caduta, ho più capelli di prima e spero che duri così.
Un abbraccio[X][X]
Cri

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Grazie Cleop,
sarei felicissima se nn vedessi neanche un capello piccolino (a dir la verità nn è che siano molti, anzi, ma ci sono!!)..... ma nn mollo e continuo a reintegrare, poi vi farò sapere le evoluzioni.
Vi abbraccio tutte!!!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Jessica, la scheda è molto importante. Oggi per la prima volta ho letto quella di Giu, e anche se non sono doc, posso dirti che qdo tu leggi sulle analisi del sangue e tante altre cose, riesci ad avere un'idea migliore della questione. Insomma, anche se la nostra conoscenza è limitata, resta più facile di dare un consiglio con base nei dati. Ovviamente, non dimentichiamo che nulla su un forum virtuale può paragonarsi ad una visita da un esperto. Non disperarti!!!
x PaolaD:È carino vederti dare forza alle altre!!! Questa è la bellezza della Community... col tempo, anche chi soffre può provare il piacere di dare ai novizi e agli altri utenti una parola di animo. Complimenti!!![;)] Mi ha fatto molto piacere leggere le tue parole d'incoraggiamento.

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Figurati Paola
è un piacere![:X]
Sono felice di leggere il tuo ottimismo...è questa l'unica strada giusta per ottenere dei risulati!
Mai mollare ragazze..la svolta arriva quando meno la aspettate![;)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]