ne ho contati quasi 300

jessica

Utente
20 Luglio 2004
82
0
65
uffa ragazze.. ho appena lavato i capelli e ne ho contati quasi 300, senza contare quelli che cadono mentre sto scrivendo. Finirà mai questa persecuzione???
Ciao e scusate lo sfogo
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara jessica
certo che finirà..devi solo avere un pò di pazienza e vedrai che lentamente le cose andranno meglio...non abbatterti perchè non serve a nulla se non a peggiorare la situazione!
Anche a me a volte vengono i momenti di sconforto, quelli in cui vorresti chiudere gli occhi sperando di riaprirli poco dopo e non ritrovare il problema ancora li..ma sappiamo bene che non è possibile, quindi l'unica soluzione è sorridere ed andare avanti con forza![;)][;)]

Ma che cura stai seguendo in questo momento?
Hai notato dei miglioramenti da quando stai facendo qualcosa???

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Jessica,
da quanto tempo perdi capelli in modo cos' consistente? Hai fatto gli esami del sangue recentemente?

Vedrai che se ti stai curando e se trovi il problema la caduta si arresterà a valori fisiologici!!!
Ne sono certa!

Bacio
 

jessica

Utente
20 Luglio 2004
82
0
65
grazie ragazze per il conforto. ormai 10 anni da quando iniziò tutto. Credo che farò la scheda anch'io così vi renderete conto del calvario che ho passato e sto passando.
Ancora grazie
Un forte e caloroso abbraccio
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Jessica,
su col morale! [:D][:D][:D] prova a postare la tua scheda così ci diamo tutte un'occhiata! Vedrai che una soluzione c'è sicuramente, non disperare. Sappi che ti capisco, anch'io sono arrivata a perdere ciocche intere di capelli, ma adesso è finita, per fortuna [X] Sicuramente il buon umore è importante per non stressarti ulteriormente... quindi sorridi e mantienici aggiornate!!!
Aspettiamo la tua scheda,
Un abbraccio,
Marina
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Citazione:Messaggio inserito da PaolaD
Per Cleop: ma tu ne perdi ancora in numero elevato????


Cara Paola
devo dire che in questo periodo la caduta sembra notevolmente diminuita e quando li lavo (ad esempio) ne conto massimo una decina![:p][:p]
Certo ho superato un periodo nei mesi scorsi piuttosto critico dovuto fondamentalmente ad uno stress pazzesco che ha notevolmente influenzato la mia caduta...questo a testimonianza di come la situazione psicologica sia importante!
Tuttavia ragazze, come vi dico sempre, non disperate perchè lentamente e con la cura giusta se ne può venire fuori![;)][;)]

Tu Paola come stai in questo periodo??

Carissima jessica
aspetto con ansia la tua scheda..ma tu prometti di non abbatterti e di guardare fiduciosa al domani![:X]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Cleop,
ieri al lavaggio e fonatura ne ho persi 23 e per tutto il giorno praticamente 0.
Sono molto contenta, anche perchè nei periodi in cui nn avevo nessun problema forse ne perdevo addirittura più di adesso.
Da quando è iniziato l'effluvio(1 anno e mezzo circa), invece, ne ho persi a ciocche..... una cosa impressionante.

Ho abbastanza capelli in ricrescita, che spero che si allunghino in fretta.
Ma come ho postato più e più volte, i capelli fini e corti che vedo al lavaggio mi fanno rabbrividire.
Avevo ferritina 2.5..... ora mi si sarà alzata alemno un po'.... ma i miei capelli eviidentemente ancora si devono riprendere appieno.... Almeno spero!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara Paola
sono felice di leggere ciò che scrivi...è palese che la tua situazione sia in netta ripresa e spero che d'ora in poi vada avanti solo in meglio![:X]
La ferritina sarà sicuramente salita se stai integrando adeguatamente ma ricorda che, per portarla a livelli sufficienti per la tricologia, ci vuole tempo, di conseguenza non scoraggiarti!
Sii ottimista e vedrai che con un pò di pazienza e costanza tutto si risolverà![;)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
Cara Jessica anche a me è capitato (prima della cura) di perderne circa 300 a lavaggio, una cosa impressionante. Adesso non li conto più ma al lavaggio ne perdo ancora tanti (telogen) anche se la situazione da novembre ad oggi è migliorata a vista d'occhio. Non ti abbattere! Nonostante la massiccia caduta, ho più capelli di prima e spero che duri così.
Un abbraccio[X][X]
Cri
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Grazie Cleop,
sarei felicissima se nn vedessi neanche un capello piccolino (a dir la verità nn è che siano molti, anzi, ma ci sono!!)..... ma nn mollo e continuo a reintegrare, poi vi farò sapere le evoluzioni.
Vi abbraccio tutte!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Jessica, la scheda è molto importante. Oggi per la prima volta ho letto quella di Giu, e anche se non sono doc, posso dirti che qdo tu leggi sulle analisi del sangue e tante altre cose, riesci ad avere un'idea migliore della questione. Insomma, anche se la nostra conoscenza è limitata, resta più facile di dare un consiglio con base nei dati. Ovviamente, non dimentichiamo che nulla su un forum virtuale può paragonarsi ad una visita da un esperto. Non disperarti!!!
x PaolaD:È carino vederti dare forza alle altre!!! Questa è la bellezza della Community... col tempo, anche chi soffre può provare il piacere di dare ai novizi e agli altri utenti una parola di animo. Complimenti!!![;)] Mi ha fatto molto piacere leggere le tue parole d'incoraggiamento.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Figurati Paola
è un piacere![:X]
Sono felice di leggere il tuo ottimismo...è questa l'unica strada giusta per ottenere dei risulati!
Mai mollare ragazze..la svolta arriva quando meno la aspettate![;)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]