Ne frutta ne verdura..

asblindo

Utente
5 Dicembre 2008
260
0
265
Anche se vi sembrerà strano io nn mangio assolutamente ne frutta ne verdura, secondo voi potrebbe essere questa la causa della caduta dei miei capelli? Sono importanti frutta e verdura nella vita dei capelli? come avete visto nelle mie foto si nota effettivamente una diminuzione della densita dei capelli nel mid. Anche perche si nota che i capelli che nn sono caduti sono diventati fragili, fusiformi senza una forma regolare, questo è indice di carenza o sbaglio? grazie in anticipo

YEEEEEEEEEE

asblindo

Utente
5 Dicembre 2008
260
0
265
Anche se vi sembrerà strano io nn mangio assolutamente ne frutta ne verdura, secondo voi potrebbe essere questa la causa della caduta dei miei capelli? Sono importanti frutta e verdura nella vita dei capelli? come avete visto nelle mie foto si nota effettivamente una diminuzione della densita dei capelli nel mid. Anche perche si nota che i capelli che nn sono caduti sono diventati fragili, fusiformi senza una forma regolare, questo è indice di carenza o sbaglio? grazie in anticipo

YEEEEEEEEEE

asblindo

Utente
5 Dicembre 2008
260
0
265

YEEEEEEEEEE

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro asblindo,
frutta e verdura sono importanti per tutto l'organismo, non solo per i capelli!
Sono le maggiori fonti di vitamine... e minerali.
Dovresti fare le analisi del sangue per vedere cosa integrare... Prova a parlarne con il tuo medico.
Se non ti piacciono ci sono comunque anche delle pastiglie che puoi prendere e che contengono sia frutta che verdura. Si chiamano Juice plus
https://www.juiceplus.it/nsa/pages/Home.soa
Pare che siano molto buone, almeno il mio internista le raccomanda
baci

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

asblindo

Utente
5 Dicembre 2008
260
0
265
infatti, ho letto che frutta e verdura sono fondamentali per i capelli! Mannaggia a me che nn mi piacciono ne frutta ne verdura, lo so questo è grave. Infatti sto iniziando a pensare che questa caduta sia stata proprio a causa di questa mia mancanza perche nn mangiare ne frutta e ne verdura secondo me è molto grave nn solo per i capelli, ma secondo te claudia, i capelli che cadono in seguito a carenze una volta integrato il tutto ricrescono tranquillamente?

YEEEEEEEEEE

daiton

Utente
28 Luglio 2008
223
1
165
ciao
anche io non mangio quasi mai frutta e verdura
mangio molta carne rossa
ho fatto le analisi e avevo l'acido folico a 3,5 e doveva essere tra 3 e 17 mi e stato consigliato di integrare con delle compresse per 40gg.
ma dopo i 40 gg credo sia destinato a calare di nuovo.
certamente la cosa migliore sarebbe mangiare frutta e verdura, ma si puo sopperire completamente a queste carenza con integratori, anche piu generici, da prendere ad esempio a mesi alterni?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
BEh le carenze portano senza dubbio a caduta se sono gravi...
Non so se anche a malformazione dei fusti. In teoria si, reintegrate le carenze i capelli dovrebbero riprendersi, ma certo dipende dal tipo di carenza e dalla durata...
Secondo me non è la stessa cosa integrare con vitamine e minerali sintetici e integrare con quelle naturali, bisognerebbe davvero fare uno sforzo... Queste Juiceplus infatti secondo il mio medico sono buone proprio perchè sono naturali e non chimiche.
Per l'acido folico però ne sono ricche anche le mandorle...
Bisogna vedere come sostituire naturalmente vitamine e minerali, magari con le tabelle nutrizionali per vedere alternative
http://www.dietaround.com/lettura/lettura-vitamina.php

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,473
9,112
2,015
Anchio mangio pochissima frutta e verdura.
Mangio qualche verdura cotta e come frutta mi limito ad arance,uva e mele.
Interessanti quei prodotti Cla,non li conoscevo,ma si trovano anche in farmacia che tu sappia?

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Asblindo, aggiungi almeno la frutta alla tua dieta, non è possibile che non ti piaccia!!! Mangio regolarmente frutta e verdura da 2 mesi (prima, per anni, quasi mai mangiata) e sono un altro uomo, sia dal punto di vista fisiologico che tricologico!
Ciao

- Ginnastica facciale
- 1 cps k-max anti-dht
- Vit. C 1/2 gr
- Propoli integratore alimentare
- Lievito di birra
- Viscaplus lozione ( 3 volte a settimana)

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Eh male Proxy!
L'uva è piena di zucchero e non apporta molto... (a meno che non mangi solo i semi hehehe)
Io invece vivrei solo di frutta e verdura, al contrario mangio praticamente zero carne [|)]
Si si trovano in farmacia, anche se sono care! Si possono ordinare anche per Internet, forse risparmiando qualcosina. Certo io preferisco mangiare quelle fresche! E risparmio! heheh
unico lato davvero negativo, sono capsule ENORMI! Io non riesco ad ingoiarle almeno, infatti ne avrò prese due, e dopo essermi strozzata non le ho più prese. Ora ho visto che hanno fatto anche la versione masticabile, forse quelle alle bacche rosse potrei provarle...

asblindo

Utente
5 Dicembre 2008
260
0
265
dDexter purtroppo nn mi piace la frutta nn l'ho mai mangiata, ma siccome adesso ho capito che la frutta è fondamentale per i capelli dovrò iniziare a mangiarla assolutamente. secondo te dexter potrebbe essere questa la causa della mia perdita? te da quando hai iniziato a mangiare frutta sei migliorato anche dal punto di vista dei capelli?

YEEEEEEEEEE

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,473
9,112
2,015
Si ho visto le offerte on line,ma non mi piace il discorso che ti spediscono il prodotto tutti i mesi,con una sorte di ordine continuativo.
Anchio pensavo di provare le masticabili e gele,sono stufo delle pastiglie[8D]

Beh dai,non credo faccia cosi'male lo zucchero d'uva[:D]

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Asblindo, prova ad assaggiarla la frutta, almeno prova, magari poi ti piace anche! [:D]
Prova a leggere anche questo articolo:
http://www.sitri.it/dieta/dieta_3/dieta_3.html

per maurizione, beh magari la frutta è più facile da mangiare rispetto alla verdura, se proprio non gli piace...

Per Proxy si anche a me non piace l'idea dell'ordine continuativo, anche se lo puoi bloccare sempre. Infatti le ho prese sempre in farmacia e singolarmente.
E si anche io sono stufa di prendere pastiglie, pare che ci faccio colazione la mattina! Così magnesio masticabile e vitamina C pure.[:D]

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
[quote
La verdura la devi mangiare che fa bene anche ai capelli. Della frutta ne potresti anche fare a meno. Mangiane poca a basso IG e avrai solo benefici.
Ciao
][/quote]

per maurizione la frutta con la fibra che contiene non crei picchi insulinici...secondo me è da consumare perchè ha tanti principi importanti (vitamine ,antiossidanti..ecc.) forse anche piu' della verdura

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
fai gli esami :

fe
cu
zn
mgacido folico