Naringenina topica per la calvizie?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
No, ma devi fare un'estrazione ossia almeno filtrare il tutto, non credo che il contenuto si dissolva tutto senza residuo.

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
399
58
265
Si, filtrerei tutto di solito uso la carta filtro caffè. Quindi anche se c è la titolazione dichiarata è da capire la percentuale di attivi effettiva che finisce in soluzione... Per i giorni necessari per la macerazione sempre tra i 20 e 30 considero?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Se il tutto è polverizzato bastano pochi giorni perché non c'è nulla da macerare lentamente. Addirittura nei laboratori fanno estrazioni molto rapide aiutati però dagli agitatori, quindi puoi fare anche una sola settimana o pochi giorni agitando spesso.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: gino19

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
399
58
265
Considerazione della sera..Come mai tutti questi estratti concentrati eriocitrina, Naringenina, fisetina, etc etc si trovano anche puri in Cina e non qui da noi dove la materia prima abbonderebbe? Esistono farmacie specializzate in formulazioni galeniche che potrebbero prepararle? Sarebbe bello provarli ma risulta sempre complicato reperire gli attivi..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Forse qualche attivo le farmacie te lo reperiscono. I cinesi si sono specializzati nel produrre questi attivi e anche le molecole sintetiche, peraltro spesso sono sintetiche anche quelle naturali, quindi non dei veri estratti.

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
399
58
265
Naringenin+ eriocitrin

(estratto idroalcolico di foglie di menta piperita l avete mai provato negli anni? E non l olio essenziale..)



Composizione estratto idroalcolico polvere di buccia di limone:

Sito interessante che raccoglie in cui si può cercare un composto e vedere dove e in che quantità è contenuto:

 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,244
30
415
Sì assolutamente non ci sono problemi con gli altri attivi. Io personalmente ho qualche problema con la naringina e quindi con la naringenina rispetto alla mia terapia attuale, perché utilizzo l'estriolo per stimolare l'aromatasi e quindi anche la formazione locale di E2 dal T, la naringina è nell'anti-sides come antiaromatasi, anche se non ha la potenza dei farmaci omonimi e pare che abbia azione borderline, ossia agire anche come estrogeno.

Ciao

MA - r l i n
ma il 17 alfa estradiolo per l aromatasi non è ,diciamo l elite? abbiamo qualche studio che ne dimostra una certa efficacia, come mai sei su l'estriolo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Tutti gli ormoni e gli steroidi in particolare finiscono per stimolare la sintesi degli enzimi a loro connessi, si è parlato del 17 alfa solo perché commercializzato per la calvizie.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Bisogna fidarsi, non è che io da qua ti posso dire se è una fregatura o meno, i cinesi oggi dovrebbero essere affidabili.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Haha
Reazioni: gino19 and proxy

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
399
58
265
Si potrebbe pensare di far preparare una lozione di con gli "ultimi" attivi naturali proposti? Riporto a titolo di esempio : Limonina, fisetina, eriocitrina, naringenina etc

In questo modo il kmax stimulating rimarrebbe la versione stabile e affidabile della lotta alla calvizie in modo naturale e questa quella "beta". In modo che il laboratorio e quindi l estrazione di questi attivi avvenga in maniera professionale e non casalinga...

Sarebbe utile in qualche modo dare seguito a questi studi altrimenti resterebbero fini a se stessi...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Siamo sensibili a tutte le novità, ma oggi come oggi prima di vare un prodotto ci si pensa bene, non è più facile come alcuni anni fa, in cui per le nuove sostanze non veniva richiesto di fornire o fare test documentati. Non si può più innovare facilmente, bisogna attingere a sostanze già presenti sul mercato oppure a formulazioni proprietarie di grandi aziende che hanno provveduto a sviluppare il loro prodotto.

In altre parole se si vuole provare in tempi brevi una novità si fa prima a fare da sé.

Peraltro ogni settimana o quasi io riesco a pubblicare un articolo che fa riferimento a delle novità e quindi la creazione di un nuovo prodotto con le "ultime novità" diventerebbe una storia infinita.

Per me questi studi non rimangono fini a se stessi se vengono seguiti da altri studi che li confermano, intanto qualcuno volonteroso potrebbe avere già avuto delle risposte sulla validità di alcuno sostanze che lo ispirano.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: gino19

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
399
58
265
Grazie per la spiegazione :).
In caso di preparazione galenica naturale (che anche le farmacie specializzate possono preparare) vale lo stesso discorso?

Cmq devo ringraziarti per avermi fatto "scoprire" l anno scorso l'aronia in polvere che uso come sistemico quotidianamente ed ho ripreso ad usare come estratto idroalcolico fatto in casa. Non so se abbia sortito effetti a livello tricologico ma almeno a livello di salute mi ha aiutato..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Di nulla, io devo a breve riordinarla è da un mese e passa che ho finito il pacco precedente.

Per le preparazioni galeniche non c'è problema, se non quello della reperibilità delle sostanze e della prescrizione medica.

Ciao

MA - r l i n
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,244
30
415
Di nulla, io devo a breve riordinarla è da un mese e passa che ho finito il pacco precedente.

Per le preparazioni galeniche non c'è problema, se non quello della reperibilità delle sostanze e della prescrizione medica.

Ciao

MA - r l i n
magari se riesci a trovarla a buon prezzo indicacil sito
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
399
58
265
@marlin per chi interessato ho trovato questo estratto facilmentw reperibile: SINETROL® Xpur (estratto brevettato di agrumi e guaranà da pompelmo, arancia, arancia rossa e frutti di guaranà) titolato al 20% in Naringenina.
Studiodi riferimento ( cap.4.3):

Si trova in molti integratori brucia grassi ed in vari range di prezzo
 
  • Mi Piace
Reazioni: marlin