Nanoxidil vs minoxidil

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Finasteride per via sistemica non me la sento perché in passato ho avuto problemi di depressione per altri motivi e ho letto che è sconsigliato , per questo ho detto almeno provo con quella topica , proverò a informarmi per la duta topica una volta terminata la fina , proverò anche a informarmi per il dermaroller .
Riguardo all'antiandrogeno proverò a chiedere al medico se è disposto a farmi la ricetta per mettere tutto insieme nella lozione topica con minox e fina o duta , sempre che non provochi effetti collaterali come ginecomastia , calo libido ecc.

Anche con la topica c'é assorbimento sistemico

• Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Il ru non credo si possa comprare in farmacia e comunque non so quanto sia safe, se vuoi stare più sul sicuro vai sul CB0301 (anche questo non credo si trovi in farmacia)

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
137
17
165
Il ru non credo si possa comprare in farmacia e comunque non so quanto sia safe, se vuoi stare più sul sicuro vai sul CB0301 (anche questo non credo si trovi in farmacia)
Grazie ma non mi fido mettere in testa roba che non è approvata né venduta in farmacia , al massimo vedrò se come anti androgeno la dottoressa sarà disposta a mettermi in percentuale bassa di alfa estradiolo , anche se ho poche speranze che lo faccia.
Comunque proverò a inserire il dermaroller, per la duta invece ho visto che anche quella non è ancora approvata in Europa

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Grazie ma non mi fido mettere in testa roba che non è approvata né venduta in farmacia , al massimo vedrò se come anti androgeno la dottoressa sarà disposta a mettermi in percentuale bassa di alfa estradiolo , anche se ho poche speranze che lo faccia.
Comunque proverò a inserire il dermaroller, per la duta invece ho visto che anche quella non è ancora approvata in Europa

CB0301 é in studio da parte di cassiopea e verrá approvato tra un paio di anni, duta puoi fare mesoterapia

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Altre sostanze safe che potrebbero (forse e poco) aiutare:

Shampoo al ketoconazolo (da tenere 5-10 minuti)
Melannurca
Agnocasto (molto in forse)

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
137
17
165
Altre sostanze safe che potrebbero (forse e poco) aiutare:

Shampoo al ketoconazolo (da tenere 5-10 minuti)
Melannurca
Agnocasto (molto in forse)
Ho iniziato il trattamento da appena tre settimane, oltre a minox e fina topica sto prendendo pastiglie a base di vitamine per capelli che hanno anche una piccola percentuale di serenoa repens, tre pastiglie al giorno per un totale di 135mg di serenoa + vitamine.
Penso che devo aspettare almeno 3o 4mesi per vedere se succede qualcosa in positivo , al massimo integro il trattamento con il dermaroller e ,fra un mese o poco più ,quando ho finito il topico , se riesco me lo faccio rifare anche con aggiunta di Alfa estradiolo se la dottoressa è d'accordo, se non vedrò miglioramenti in almeno 6 mesi lascio perdere

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Roba troppo blanda per la tua situazione, il minimo è finasteride orale, poi aggiungerri al minoxidil anche aa topici in unica lozione

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
137
17
165
Roba troppo blanda per la tua situazione, il minimo è finasteride orale, poi aggiungerri al minoxidil anche aa topici in unica lozione
Potresti consigliarmi qualche aa topico e in che percentuali? Così che la prossima volta che lo devo ordinare vedo se riesco farmelo prescrivere, ho letto nel forum di alfa estradiolo al 0,025% , non è un aa?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Beh le percentuali te le deve indicare un tricologo, cmq normalmente sono 17 alfa estradiolo ( ci sono anche due lozioni industriali chiamate pantostin ed El kranell che lo contengono ) progesterone, spironolattone , ciproterone, questi i più tipici che di solito si usano insieme al minoxidil, non tutti assieme .

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
137
17
165
Beh le percentuali te le deve indicare un tricologo, cmq normalmente sono 17 alfa estradiolo ( ci sono anche due lozioni industriali chiamate pantostin ed El kranell che lo contengono ) progesterone, spironolattone , ciproterone, questi i più tipici che di solito si usano insieme al minoxidil, non tutti assieme .
Per la finestride orale non me la sento proprio , provo vedere se riesco farmi aggiungere l'alfa estradiolo in bassa percentuale , sempre se la dottoressa è d'accordo

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Si ma non è efficace quanto la sistemica, e nel tuo caso serve l' arma più forte, anzi sarebbe ancora meglio la duta

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
137
17
165
Si ma non è efficace quanto la sistemica, e nel tuo caso serve l' arma più forte, anzi sarebbe ancora meglio la duta
Ho letto che si può fare la mesoterapia con duta a bassi dosaggi , con sedute a cadenza trimestrale , ma nel caso le facessi dovrei continuare comunque con fina topica giornaliera?

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
137
17
165
Ma le cure sistemiche sono sempre più efficaci delle tipiche, parlo di anti dht
Sì immagino che sia come dici tu però con la depressione non si scherza , non voglio andare a buttare benzina sul fuoco , comunque martedì dovrei avere una consulenza tricologica senza esami di nessun tipo , infatti è gratuita, per poi valutare di cominciare le sedute di mesoterapia e inserire l'alfa estradiolo nel topico , sempre che la tricologa dice che va bene come terapia, ma nel mio caso non credo serva tanto per capire

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Sì immagino che sia come dici tu però con la depressione non si scherza , non voglio andare a buttare benzina sul fuoco , comunque martedì dovrei avere una consulenza tricologica senza esami di nessun tipo , infatti è gratuita, per poi valutare di cominciare le sedute di mesoterapia e inserire l'alfa estradiolo nel topico , sempre che la tricologa dice che va bene come terapia, ma nel mio caso non credo serva tanto per capire
centro tricologico?

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
Non voglio banalizzare il mio commento capendo che se chiedi supporto con una situazione così avanzata è perché psicologicamente non accetti o non sei pronto al capo glabro, ma secondo me è la soluzione migliore. Hai anche un capo ben rotondo, risparmi un pacco di soldi, eviti di invelenirti il corpo ingerendo integratori e mettendo lozioni. Io fossi in te raderei tutto, pensa che bella pulizia in testa, senza quei peletti, quanto meno sbattimento a dover pensare a creme cremine e pastiglie e compresse. Io non sto affatto bene rasato, ho un capo poco uniforme ma dovessi arrivare al tuo stadio non esiterei a rasarmi