Nanoxidil vs minoxidil

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
137
17
165
Salve , volevo chiedere se qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo al nanoxidil, ho letto che è addirittura più efficace del minoxidil ma non ne sento mai parlare ...

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
137
17
165
Ok grazie mille , colgo l'occasione per dire che ho provato a inserire un paio di mie foto( per sentire il vostro parere) usando il "tasto" dove scrive inserisci allegato qui sotto in basso a sinistra ma mi dice che il file è troppo grande e non me le fa pubblicare

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Ok grazie mille , colgo l'occasione per dire che ho provato a inserire un paio di mie foto( per sentire il vostro parere) usando il "tasto" dove scrive inserisci allegato qui sotto in basso a sinistra ma mi dice che il file è troppo grande e non me le fa pubblicare
Inserisci le foto e poi incolla i vari link nel post

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
137
17
165
Questo è il link se ho fatto nel modo giusto.
Premetto che ho 44 anni , ho iniziato a perdere i capelli a 20 anni , poi intorno ai 40 sembrava essersi stabilizzata ma nell' ultimo periodo mi sembra che sia aumentata.
Nel vertex ci sono ancora capelli molto sottili , questo significa che i bulbi non sono morti e che possono nascere nuovi capelli.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Molto poco, la situazione è molto avanzata, almeno la finasteride sistemica è il minimo, con sempre minoxidil 5% ed aa topici, e anche così non aspettarti tantissimo, mi sembra che anche per un trapianto la situazione non sia molto buona

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
137
17
165
Molto poco, la situazione è molto avanzata, almeno la finasteride sistemica è il minimo, con sempre minoxidil 5% ed aa topici, e anche così non aspettarti tantissimo, mi sembra che anche per un trapianto la situazione non sia molto buona
Io ho sempre avuto l'attaccatura alta , la fronte spaziosa.
Purtroppo la fina sistemica evito di assumerla perché ho avuto problemi di depressione in passato e ho letto che è meglio evitare , per questo me la sono fatto fare topica al 0,1%insieme al minoxidil 5%.
Come vedi io li tengo cortissimi per mimetizzare, mi basterebbe che si infoltissero un po' come un paio di anni fa' , non pretendo miracoli , ma secondo te qualcosa potrei recuperare?

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
137
17
165
Secondo me rasi a zero e fai una trico e risolvi il problema
Dici? Vorrei prima aspettare qualche mese per vedere cosa succede con il minox e fina topica, l'effetto della trico non mi piace tanto perché si vede che non è naturale.
A tal proposito in base alla tua esperienza, secondo te potrei recuperare qualcosa come mi ha risposto simwe9one?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Gran poco secondo me, comunque prova,non hai nulla da perdere

bengalami

Utente
8 Novembre 2017
764
272
265
Io ho provato di tutto. Quasi tutto quello che è citato nel forum. E il nanoxidil non l'ho più ripreso. I top rimangono altre cose, il minoxidil in primis.

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Integratori li sto già prendendo per bocca , minox e fina li sto prendendo topici, l'RU58841 non so cosa è?
Antiandrogeno topico peró molto off label (lavora in sinergia con minox e fina) , fina topica é troppo poco considerando la situazione, almeno duta topica o fina sistemica, ma servirebbe duta sistemica

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
137
17
165
Il dermaroller potrebbe aumentare l'efficacia del minox
Finasteride per via sistemica non me la sento perché in passato ho avuto problemi di depressione per altri motivi e ho letto che è sconsigliato , per questo ho detto almeno provo con quella topica , proverò a informarmi per la duta topica una volta terminata la fina , proverò anche a informarmi per il dermaroller .
Riguardo all'antiandrogeno proverò a chiedere al medico se è disposto a farmi la ricetta per mettere tutto insieme nella lozione topica con minox e fina o duta , sempre che non provochi effetti collaterali come ginecomastia , calo libido ecc.