Nanoxidil New formula

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Ciao a tutti... chiedo scusa a tanti per la nostra assenza dal forum ma spero di dimostrare che non è mai infruttuosa!!
Il post è per annunciare il termine della messa a punto di una nuova formulazione liposomiale per il nostro Nanoxidil che tante soddisfazioni ci sta dando finora!
Come già discusso a lungo, il problema della vecchia formula non era certo di natura funzionale, ma di resa estetica una volta assorbito.
La struttura portante della nuova formula è una nuova combinazione di fosfolipidi che permette una resa maggiore con molti vantaggi:

1) La concentrazione di fase lipidica è stata dimezzata rispetto alla vecchia formula.
2) E' stato eliminato completamente l' etanolo per cancellare del tutto gli effetti di irritazione che può dare l' utilizzo prolungato di tale eccipiente.
3) La concentraizone di minoxidil solfato cresce dal 4% al 5% senza per questo inficiare la stabilità del preparato.
4) La texture è molto più evanescente, assorbe in fretta e appiccica molto meno della precedente.

L' unico neo dell' elminazione dell' etanolo sta nell' impossibilità di inserire principi attivi non idrosolubili quali procianidine etc....
La struttura portante della formulaizone rimane quella della formula precedente:

MINOXIDIL SOLFATO 5%
CAFFEINA 0,5%
TAURINA 1%
CARNITINA TARTATO 1%
VITAMINA B6 0,5%
ACIDO-BETA-GLICERRETICO 0,5%

Stiamo vagliando alcuni altri attivi idrosolubili quali l' azeloglicina, un complesso SOD-PEROSSIDASI e altre cosette.... ovviamente le proposte sono ben accette ( senza stravolgere la natura del preparato di cui ovviamente il minoxidil è la colonna portante). [:D]

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Ciao a tutti... chiedo scusa a tanti per la nostra assenza dal forum ma spero di dimostrare che non è mai infruttuosa!!
Il post è per annunciare il termine della messa a punto di una nuova formulazione liposomiale per il nostro Nanoxidil che tante soddisfazioni ci sta dando finora!
Come già discusso a lungo, il problema della vecchia formula non era certo di natura funzionale, ma di resa estetica una volta assorbito.
La struttura portante della nuova formula è una nuova combinazione di fosfolipidi che permette una resa maggiore con molti vantaggi:

1) La concentrazione di fase lipidica è stata dimezzata rispetto alla vecchia formula.
2) E' stato eliminato completamente l' etanolo per cancellare del tutto gli effetti di irritazione che può dare l' utilizzo prolungato di tale eccipiente.
3) La concentraizone di minoxidil solfato cresce dal 4% al 5% senza per questo inficiare la stabilità del preparato.
4) La texture è molto più evanescente, assorbe in fretta e appiccica molto meno della precedente.

L' unico neo dell' elminazione dell' etanolo sta nell' impossibilità di inserire principi attivi non idrosolubili quali procianidine etc....
La struttura portante della formulaizone rimane quella della formula precedente:

MINOXIDIL SOLFATO 5%
CAFFEINA 0,5%
TAURINA 1%
CARNITINA TARTATO 1%
VITAMINA B6 0,5%

Stiamo vagliando alcuni altri attivi idrosolubili quali l' azeloglicina, un complesso SOD-PEROSSIDASI e altre cosette.... ovviamente le proposte sono ben accette ( senza stravolgere la natura del preparato di cui ovviamente il minoxidil è la colonna portante). [:D]

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265

MINOXIDIL SOLFATO 5%
CAFFEINA 0,5%
TAURINA 1%
CARNITINA TARTATO 1%
VITAMINA B6 0,5%

putip—

Utente
4 Settembre 2007
89
0
65
Che tempismo... E'che ho quasi finito la vecchia preparazione. Consigli miei: a livello di irritazioni, non ho nulla da segnalare, quindi zero irritazioni. Per la questione appiccicume, una volta abituati, non è tanto male, nel senso che... Tra efficacia e appiccicaticcio... scelgo la prima. Secondo me, se si potesse fare un po' più liquida, sarebbe perfetta: abituato a usare galenici e liquidi in generale, faccio molta fatica a metterla. Io non utilizzo lo spray, ma la pipetta: spruzzo in un recipiete, e prelevo con quella. Grazie. Spero che ascolterai questo/ a consiglio/ richiesta. Bye.

dev

Utente
27 Agosto 2007
108
0
165
Ciao Putipù..vorrei chiedeti se hai notato miglioramenti con la vecchia preparazione? Grazie ciao

putip—

Utente
4 Settembre 2007
89
0
65
La uso da poco, 2 mesi. Aspetto per dirlo. Cmq lo trovo un ottimo prodotto. Ripeto, se solo fosse più liquido, sarebbe davvero perfetto.

putip—

Utente
4 Settembre 2007
89
0
65
Allora spero sia disponibile presto. Grandissimi. Non pensavo che il prodotto sarebbe stato migliorato ulteriormente.

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
si solliko chiedi a Galenico che saprà accontentarti,
io per esempio lo uso al 3% grazie a Galenico che me lo prepara

grazie tante Galenico

putip—

Utente
4 Settembre 2007
89
0
65
Dimentica... L'idea delle proposte/ aggiunte è interessante. Fossi esperto ti direi cosa. Spero che qualcuno collabori. [:D] E spero che un domani venga fatta una versione tipo crema, magari più concentrata per la zona temporale. Sarebbe un prodotto definitivo.

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
608
14
265
Per Favore...
Qualcuno mi saprebbe indicare che cosa è la CARNITINA TARTATO e le sue indicazioni terapeutiche?

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
ciao galenico si potrebbe inserire nella lozione una piccola percentuale di idrocortisone? Noto ke la maggior parte di noi oltre ad aga ha anche effluvio cronico leggendo i post...poi se ho detto una str.....a pardon!

rosarioe

Utente
21 Febbraio 2007
300
0
265
ma perchè eleiminare compltemante l'etanolo?? io dico che un 15% sta bene sempre e non irrita...cmq come principio idrosolubile non scarterei l'adenosina 0,75%

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
x robbi76

L-CARNITINA TARTRATO

La carnitina è un imporatnte amminoacido implicato nel trasporto intramitocondriale degli acidi grassi e nella conseguente produzione di energia da essi sotto forma di ATP. Studi scientifici hanno dimostrato che l' applicazione topica di carnitina agirebbe da promotore della crescita follicolare tramite il rallentamento dell' apoptosi dei cheratinociti del follicolo e la stimolazione della loro proliferazione.

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Io mi trovo bene con la vecchia formula, nessuna irritazione.
se devo sollevare un dubbio, era proprio la densità del prodotto. Mi crea una pellicola sul capello che sento la mattina quando li lavo sotto la doccia (e non va via subito).
Peraltro, portando i capelli non corti, non amo particolarmente la soluzione spray. Ma a questo si può sopperire usando una pipetta classica.
Attendo news sulla nuova formulazione, apprezzando già da ora l'aumento di % del minox.
Avanti così![tp]

idolo

Utente
26 Maggio 2003
197
0
165
grande galenico!!!
x fortuna che ci son persone come voi che lavorano per cercare un prodotto innovativo,sicuramente lo proverò,sperando che non appiccichi tanto,ma soprattutto che non serva lavare i capelli prima di uscire...

putip—

Utente
4 Settembre 2007
89
0
65
Concordo con F.Web: zero irritazione. Per dire... Senza offesa, ma stavo per abbandonarlo perchè difficile da stendere, non per la questione irritazione. Se sarà, come detto, più liquida, la compro a occhi chiusi. Dai ragazzi, proponente qualche componente. Credo sarà dura inserire l'idrocortisone.

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
bravo galenico,
continuate così.
faccio solo una piccola osservazione.
Su due confezioni di nanoxidil mi si è sempre rotto lo spruzzatore.
il che implicava tutte le volte di svitare la confezione, versarlo sulla mano ed applicarlo
poi sulla capoccia.
domanda.
lo spruzzatore è difettoso, o cmq di bassa qualità, oppure sono sf***to io?