NANOXIDIL COMPLEX

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Finalmente è aperta la commercializzazione del nostro Minoxidil in forma di spray nanosomiale! [:D][:D]
Il Nanoxidil Complex di nostra produzione è una formulazione innovativa che sfrutta l' incapsulazione del Minoxidil Solfato in vescicole multistrato su base lecitinica.
Questo metodo di incapsulazione del principio attivo promette una migliore veicolazione del Minoxidil ai siti d' azione e di conseguenza un effetto farmacologico più marcato (potenziato ulteriormente dal Transcutol) e permette utilizzare una concentrazione inferiore, a tutto vantaggio della diminuzione dei possibili effetti collaterali sistemici. Oltre a questo, la natura stessa del veicolo nanosomiale fornisce un effetto reservoir tale da garantire un rilascio protratto nel sito attivo.
Nanoxidil Complex contiene solo il 18% di etanolo e non contiene Glicole Propilenico! Questa formulazione elimina quindi quasi completamente i fastidiosi effetti irritativi dei suddetti solventi, migliorando però l' assorbimento e la texture!!

Oltre al Minoxidil sono presenti altri principi attivi a mio avviso interessanti (procianidine da mela, di-indolylmetano, acido glicirretico, etilximeninato,tricopeptidi etc...)che rendono la formulazione unica nel suo genere....

Per qualsiasi dettagli visitate il link in cui troverete anche una foto al microscopio delle vescicole di maggiori dimensioni.

http://www.farmaciasantantonio.net/page.asp?SessionID=323221286-S8709NP-O9867TC-CP9967FC&PageKey=TRICOLOGIA
 

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Finalmente è aperta la commercializzazione del nostro Minoxidil in forma di spray nanosomiale! [:D][:D]
Il Nanoxidil Complex di nostra produzione è una formulazione innovativa che sfrutta l' incapsulazione del Minoxidil Solfato in vescicole multistrato su base lecitinica.
Questo metodo di incapsulazione del principio attivo promette una migliore veicolazione del Minoxidil ai siti d' azione e di conseguenza un effetto farmacologico più marcato (potenziato ulteriormente dal Transcutol) e permette utilizzare una concentrazione inferiore, a tutto vantaggio della diminuzione dei possibili effetti collaterali sistemici. Oltre a questo, la natura stessa del veicolo nanosomiale fornisce un effetto reservoir tale da garantire un rilascio protratto nel sito attivo.
Nanoxidil Complex contiene solo il 18% di etanolo e non contiene Glicole Propilenico! Questa formulazione elimina quindi quasi completamente i fastidiosi effetti irritativi dei suddetti solventi, migliorando però l' assorbimento e la texture!!

Oltre al Minoxidil sono presenti altri principi attivi a mio avviso interessanti (procianidine da mela, di-indolylmetano, acido glicirretico, etilximeninato,tricopeptidi etc...)che rendono la formulazione unica nel suo genere....

Per qualsiasi dettagli visitate il link in cui troverete anche una foto al microscopio delle vescicole di maggiori dimensioni.

http://www.farmaciasantantonio.net/page.asp?SessionID=323221286-S8709NP-O9867TC-CP9967FC&PageKey=TRICOLOGIA
 

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Finalmente è aperta la commercializzazione del nostro Minoxidil in forma di spray nanosomiale! [:D][:D]
Il Nanoxidil Complex di nostra produzione è una formulazione innovativa che sfrutta l' incapsulazione del Minoxidil Solfato in vescicole multistrato su base lecitinica.
Questo metodo di incapsulazione del principio attivo promette una migliore veicolazione del Minoxidil ai siti d' azione e di conseguenza un effetto farmacologico più marcato (potenziato ulteriormente dal Transcutol) e permette utilizzare una concentrazione inferiore, a tutto vantaggio della diminuzione dei possibili effetti collaterali sistemici. Oltre a questo, la natura stessa del veicolo nanosomiale fornisce un effetto reservoir tale da garantire un rilascio protratto nel sito attivo.
Nanoxidil Complex contiene solo il 18% di etanolo e non contiene Glicole Propilenico! Questa formulazione elimina quindi quasi completamente i fastidiosi effetti irritativi dei suddetti solventi, migliorando però l' assorbimento e la texture!!

Oltre al Minoxidil sono presenti altri principi attivi a mio avviso interessanti (procianidine da mela, di-indolylmetano, acido glicirretico, etilximeninato,tricopeptidi etc...)che rendono la formulazione unica nel suo genere....

Per qualsiasi dettagli visitate il link in cui troverete anche una foto al microscopio delle vescicole di maggiori dimensioni.

http://www.farmaciasantantonio.net/page.asp?SessionID=323221286-S8709NP-O9867TC-CP9967FC&PageKey=TRICOLOGIA
 

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
La commercializzazione è iniziata oggi!!!!
Poi non credo ci sia molto da sperimentare!! Il minoxidil è sperimentato da anni!!
 

idolo

Utente
26 Maggio 2003
197
0
165
quanto costa?di quant'è la confezione e come lo si può pagare e inviare...visto che son interessanto...il minox è al 4% almeno?
 

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
E' normale che ogni galenico preao da voi abbia dei residui sul fondo? dei cristalli vaganti che si depositano sul fondo.

QUESTO MINOXIDIL NON CONTIENE ALCOOL GIUSTO? ah 18%
 

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Mel Gibson
E' normale che ogni galenico preao da voi abbia dei residui sul fondo? dei cristalli vaganti che si depositano sul fondo.

QUESTO MINOXIDIL NON CONTIENE ALCOOL GIUSTO?

Veramente la mia lozione galenica presa da loro è limpidissima e non presenta alcun tipo di deposito o precipitato.
 

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:Messaggio inserito da Mel Gibson
E' normale che ogni galenico preao da voi abbia dei residui sul fondo? dei cristalli vaganti che si depositano sul fondo.



Alte precentuali di minoxidil BASE sono facilmente instabili purtroppo.... se si usasse il solfato non ci sarebbero questi problemi. Forse irrita un pò di più per via del Ph acido, ma almeno non precipita!
Purtroppo contro le leggi della fisica non si può andare!!
L' unica soluzione che limiterebbe un pò il problema sarebbe riempire la formulazione di cosolventi quali Polisorbati,PEG300, PEG400, più specie di Glicole insieme, Transcutol etc etc....
Contate che su 5 o 4 grammi percentuali la quantità di minoxidil presente nei cristalli è quasi irrilevante rispetto a quella che resta in soluzione.
 

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
Mmmmhhh...
sa molto di nanominox della sinere...

Galenoco ma nel caso qualcuno lo volesse acquistare com'è la prassi???
ho letto che ci vuole la ricetta!!!!
 

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
bè la ricetta è ovvio, è minoxidil. Al 2% non ci vuole mal al 4% credo di si.
Basta farla una volta e gliela mandi. io mi servo da galenico da un anno e mezzo
 

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
Viene venduto in confezioni da 100ml con dosatore spray.
Ovviamente come ogni preparazione galenica necessita di prescrizione medica, mi sembra ovvio e retorico ricordarlo!

http://www.farmaciasantantonio.net/page.asp?SessionID=323221286-S8709NP-O9867TC-CP9967FC&PageKey=TRICOLOGIA

Ultime righe Rounder
[:)]
 

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
15 euro una confezione di 100ml...
ma quante spruzzate al giorno bisogna fare? e quanto tempo dura una confezione ?
 

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Nel pomeriggi ocalcolo quanti ml sono ogni spruzzata! Meglio usare il dosatore così il solvente micronizzato penetra ancora più in fretta e si disperde meglio sulla zona di applicazione
 

idolo

Utente
26 Maggio 2003
197
0
165
grande galenico è grazie alle pers come te che possiam avere cose concrete!!!mi sono letto la descrizione...gli altri principi sono molto interessanti...speriam bene...cmq lo ordino appena possibile!!!grazie