Nanominox FMS

Fede_95

Utente
31 Maggio 2019
167
35
165
Verona
Ciao ragazzi, mi è arrivato giusto oggi il Nanominox FMS ordinato da Jonny:
mi ha detto di conservarlo a una temperatura non superiore ai 18...
Ed è proprio qui che sorge il problema: la temperatura in casa in questo periodo è sui 20^, quindi l’unico modo per conservarlo alla temperatura comunicatami è quello di metterlo in frigo, ma non vorrei che il prodotto si danneggiasse in qualche modo con le basse temperature...

Secondo voi, dove sarebbe meglio conservarlo?

Il prodotto dovrebbe contenere finasteride allo 0,1%, però onde paranoie e sides pensavo di applicarne 0,5 ml al giorno in modo da portare la finasteride applicata a un dosaggio quanto più vicino possibile a quella della lozione Mazzarella (anche se comunque sarebbe 5 volte superiore)...
Secondo voi ci sta?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Non metterlo in frigo,io questa tipologia di prodotti,li ho sempre conservati nell'armadietto di del bagno.
Non devi partire con le possibili paranoie da fina,applica il prodotto nella quantità che ti serve e stop
 
  • Mi Piace
Reazioni: Fede_95

Fede_95

Utente
31 Maggio 2019
167
35
165
Verona
Non metterlo in frigo,io questa tipologia di prodotti,li ho sempre conservati nell'armadietto di del bagno.
Non devi partire con le possibili paranoie da fina,applica il prodotto nella quantità che ti serve e stop

Ok grazie Proxy!

Facendo però un bel po’ di ricerche ho visto che, nonostante ci sia parecchia confusione riguardo la conservazione, la maggior parte degli utenti lo conserva in frigo: non mi costerebbe nulla metterlo in frigo, non vorrei però che si creassero problemi di solubilizzazione...
Comunque ho richiesto a Jonny se posso metterlo in frigo, vediamo cosa mi risponde.
AGGIORNAMENTO: “Conservarlo in Frigorifero è la scelta più adeguata alla Lozione.”

Per quanto riguarda il dosaggio, penso in ogni caso di fare 0,5 ml a prescindere da paranoie e quant’altro, perché comunque mantengo le mie lozioni con Minoxidil
 
Ultima modifica:

Fede_95

Utente
31 Maggio 2019
167
35
165
Verona
Ragazzi sto conservando la lozione in frigo circa da una settimana, come consigliatomi direttamente da Jonny.

Ho notato che sul fondo però si è formato un bel po’ di residuo (allego foto): è normale?
 

Allegati

  • 3A37F0EC-F80D-42AB-BE8D-63F89DE54010.jpeg
    3A37F0EC-F80D-42AB-BE8D-63F89DE54010.jpeg
    282.2 KB · Vista: 28

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Eh io ti avevo detto come fare?
E' precipitata,fallo presente a Jonny
 

Fede_95

Utente
31 Maggio 2019
167
35
165
Verona
Eh io ti avevo detto come fare?
E' precipitata,fallo presente a Jonny

Lo so, però se Jonny mi aveva consigliato di conservarla in frigo...

Boh magari è normale e non va inficiare l’efficacia, però mi sembra un po’ eccessiva come quantità...

Ma poi che cosa gli costa alla Sinere scrivere sull’etichetta come conservare la lozione?!
Mbah

Comunque ho appena mandato una mail a Jonny per chiedergli se è normale o meno...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Avendone usati moltissimi di Sinere,ti ho detto come li ho sempre conservati e mai avuto problemi di questo tipo..
La lozione è precipitata,non c'è molto da chiedere...
 

Fede_95

Utente
31 Maggio 2019
167
35
165
Verona
Avendone usati moltissimi di Sinere,ti ho detto come li ho sempre conservati e mai avuto problemi di questo tipo..
La lozione è precipitata,non c'è molto da chiedere...

Riporto la risposta di Jonny alla mia mail (con foto allegata):
“Il Residuo è dovuto alla polvere Conservante Antiossidante che permette alla Lozione la lunga durata.
Quindi è sufficiente aggitare bene prima dell'uso.
Assolutamente nessun Problema riguardante l'efficacia.”
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Riporto la risposta di Jonny alla mia mail (con foto allegata):
“Il Residuo è dovuto alla polvere Conservante Antiossidante che permette alla Lozione la lunga durata.
Quindi è sufficiente aggitare bene prima dell'uso.
Assolutamente nessun Problema riguardante l'efficacia.”
Mah....non conosco polveri conservanti, comunque non tenerla in frigo
 

Fede_95

Utente
31 Maggio 2019
167
35
165
Verona
Mah....non conosco polveri conservanti, comunque non tenerla in frigo

Sono piuttosto confuso :unsure:
Ho due pareri autorevoli che mi dicono cose opposte...

Pure io inizialmente avrei conservato la lozione a temperatura ambiente come tutte le altre, ma la storia degli etosomi mi è nuova e non so se effettivamente siano richieste basse temperature per impedirne la degradazione...

Proxy, conservando i prodotti Sinere a temperatura ambiente, ti è sembrato che abbiano comunque mantenuto la loro efficacia?
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
io la uso attualmente fuori frigo nell'armadietto del bagno, mai avuto residuo per adesso in questo mese. L'unica cosa ieri ho tirato su con la pipetta e c'erano pezzettini rosi piccolini. L'ho rigettato dentro ho mescolato e non c'era piu nulla. Pero dalla foto non stiamo parlando dello stesso residuo il mio era rosso acceso, e non era nel fondo ma sparpagliato. Colgo l'occasione di chiedere a @proxy o ad altri se ne sapere a riguardo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Del residuo ci può stare,ma leggero pulviscolo che sparisce agitando.
Se c'è tantissimo deposito sul fondo,la lozione probabilmente è precipitata (nel caso dell'utente che lo ha messo in frigo, probabilmente sbalzo termico)
 

Fede_95

Utente
31 Maggio 2019
167
35
165
Verona
Del residuo ci può stare,ma leggero pulviscolo che sparisce agitando.
Se c'è tantissimo deposito sul fondo,la lozione probabilmente è precipitata (nel caso dell'utente che lo ha messo in frigo, probabilmente sbalzo termico)

Ma la mia, per capirci, è da buttare ormai o se la conservo a temperatura ambiente posso sperare di recuperare qualcosa?
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Aggiorno riguardo la situazione del mio FMS tenuto fuori frigo nel mobiletto del bagno

Si presenta così da due giorni, agito e torna tutto unito e normale ma dopo qualche ora si deposita al fondo tutta quella roba, tirando su dal dosatore si presenta rosa come all'inizio, non sembra esserci nulla di diverso almeno visibilmente.
Sapete aiutarmi?
 

Fede_95

Utente
31 Maggio 2019
167
35
165
Verona
Qualche giorno fa ho contatto personalmente quelli della Sinere per cercare di risolvere definitivamente ogni dubbio e riporto quello che mi hanno detto:

“Good evening dear Federico,
Nanominox is best stored in the fridge, never above 18 degrees Celsius.
The white powder is preservative. a substance or a chemical that is added to products such as pharmaceutical drugs, paints, biological samples, cosmetics and many other products to prevent decomposition by microbial growth or by undesirable chemical changes.”

In pratica mi hanno riconfermato quello che mi ha detto Jonny.

Da parte mia ho notato che il residuo si forma quando non si agita la lozione per un certo periodo di tempo; al contrario, agitandola ogni giorno, la formazione del residuo è pressoché nulla.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Non si che dirti, ripeto io non le ho mai tenute in frigo e non ho mai avuto problemi simili