Muscoli auricolari

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Sappiamo che intorno alla galea ci sono muscoli frontali occipitali e auricolari. I primi due sappiamo come allenarli. Gli auricolari si allenano quotidianamente con la masticazione, ma penso che non sia sufficiente: è comunque un allenamento leggere e non massificante come quello dello sgaleare. Sapete mica consigliarmi qualche esercizio che non sia lo stringere le mandibole?

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Sappiamo che intorno alla galea ci sono muscoli frontali occipitali e auricolari. I primi due sappiamo come allenarli. Gli auricolari si allenano quotidianamente con la masticazione, ma penso che non sia sufficiente: è comunque un allenamento leggere e non massificante come quello dello sgaleare. Sapete mica consigliarmi qualche esercizio che non sia lo stringere le mandibole?

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
c'è anche la muscolatura profonda negli auricolari (ci sono due strati di auricolari sovrapposti)

quelli profondi sono inconsci e si stendono solo col rilassamento psico-fisico.

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=36171

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ILoveindiem scusa del rimprovero , ma non aprire 1000 post..se hai qualche domanda ponila nei post che hai gia aperto , altrimenti creiamo troppa confusione e appesantiamo il forum..

scusami

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale