Muovere gli occipitali

26 Ottobre 2012
56
0
65
Ciao ragazzi, da circa una settimana ho inziato la ginnastica facciale, solo che per ora faccio solo l'esercizio principale, ovvero quello di alzare le sopracciglia, sento tutto lo scalpo muoversi bene..però non riesco proprio a capire come fare per muovere gli occipitali, non so neanche se ho capito bene dove siano, quando cerco di contrarli mi si contrae anche il collo e il muscolo al centro della mandibola ( sotto la lingua per intenderci ) ..è normale? sbaglio qualcosa? ..e poi avrei anche una domanda sulla fascia elastica..per ora la sto mettendo solo per dormire, ma dovrei utilizzarla anche durante gli esercizi?

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
La fascia serve a tenere la galea sollevata, un po' come se ti facessi un massaggio continuo. Io non l'ho mai usata però.
Sugli occipitali, anch'io sono in difficoltà, su Youtube c'è gente che li alza e abbassa in modo naturale, io mi ci sto allenando...
Per ora li distendo per riflesso del corrugatore e frontale, un po' li contraggo ma non riesco ad isolarli (infatto sento il trapezio e un po' il collo irrigidirsi).
La mia filosofia ora è faccio quel che posso[:D]

bepperossi

Utente
6 Settembre 2012
34
0
15
consigliano (Tom Hagerty) per sentire gli occipitali come lavorano le prime volte di mettersi supini pancia in su e cuscino sotto la testa e fare la classica sgaleata. Il cuscino farebbe sentire il movimento.