MSM effetti collaterali

pierini1

Utente
17 Novembre 2008
36
0
15
Salve,
vorrei conoscere gli effetti collaterali dell'integratore MSM che velocizza la ricrescita dei capelli.
Quali effetti produce ? Oppure e' innocuo ?

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Provato...
innocuo e a mio avviso anche semi-inutile.
Meglio spendere soldi in Bioscalin, oltre a farli crescere più velocemente dell'MSM, li rende anche più belli e disciplinati.

Almeno su di me è così.

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
certo, assolutamente innocuo.
Parliamo di integratori.

Puoi provare anche la N-Acetilcisteina...
Comprati Fluimucil 600mg in bustine di granuli in farmacia e ne prendi una al giorno finché non finisci la scatola.
Aiuterà nella crescita e anche a farli star bene.

Puoi anche usare Bioscalin e Fluimucil assieme.
Fluimucil è un medicinale, ma facilmente tollerato e non ci saranno problemi a usarlo a cicli di 30/40 giorni (io lo sto provando da una ventina).

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Filodream ha scritto:
certo, assolutamente innocuo.
Parliamo di integratori.

Eheheh stai attento filo perchè ci sono integratori che possono avere anche effetti collaterali pesanti.Prendiamo l'esempio del MSM zolfo biologicamente attivo un suo eccesso (raro) provoca ritardo nello sviluppo fisico.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
non ci sono effetti collaterali se assunto allke dosi canoniche salvo allergie o disturbi gastronuitestinali generici
saluti

pierini1

Utente
17 Novembre 2008
36
0
15
sono indeciso, non so quale integratore usare.
Il mio problema e' che i miei capelli non si allungano oltre un tot di soli 3 cm. Non soffro di calvizia ne' di caduta di capelli.
Quale prodotto potrei usare dato che ce ne sono tanti (Bioscalin, MSM, etc...) ?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ancora con questa domanda?
ti ha già risposto il dottor marliani e il dottor gigli che ti ha consigliato il minox dietro consulto medico

pierini1

Utente
17 Novembre 2008
36
0
15
Si pero' il minoxidil non fa ricrescere nessun capello e quindi cercavo ALMENO uno stimolatore di ricrescita capelli.
Quale il piu' efficace che posso usare senza avere effetti collaterali ?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
nessuno ha cmq capito cosa tu abbia di preciso
questa patologia chiamata monilethrix, l hai considerata? http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1111/j.1365-2133.2012.10862.x/abstract

pierini1

Utente
17 Novembre 2008
36
0
15
Salve mattafix, ho letto sul monilethrix ma dicono solo che rende i capelli piu' fragili.
Il mio problema e' che i miei capelli non si allungano oltre i 2 cm.

Ad ogni modo ormai ho rinunciato a qualsiasi cura perche' nessuno sa spiegarmi la mia malattia e di cure vere e proprie non ce ne sono.
Mi sono convinto che ho una alopecia in fase iniziale ma non ne sono pienamente convinto.....

pierini1

Utente
17 Novembre 2008
36
0
15
Ma ormai mi sono rassegnato ai prodotti anti calvizia perche' sono tutti inutili e inefficaci.
Il minoxidil credo sia inutile perche' fa ricrescere solo di 1 millimetro i capelli.
La finasteride non la posso prendere perche' ha troppi effetti collaterali gravi.
Gli integratori non fanno ricrescere nessun capello.

Ormai mi sono fissato con il blocco ormonale che dovrei avere.
Per colpa di questo blocco ormonale i miei capelli non crescono piu'.

Mi sapreste dire di quali blocchi ormonali potrei soffrire ? (gia conosco la tiroide)

E quali esami dovrei fare per scoprire questi presunti blocchi ormonali ?
Ho gia fatto infatti gli esami del sangue classici ed e' risultato tutto perfetto.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Non è che la fina dia problemi di norma e subito, comunque giusto che nella sezione naturali si parli di alternative....

I capelli che crescono poco sono una caratteristica dell'età e dei maschi, se non ci sono zone diradate non è aga o al limite è una forma particolare di aga non a pattern che è diffusa solo per l'1%. Pare che le cure siano le stesse che si usano per l'aga. Comunque se si guarda al quadro ormonale sicuramente gli ormoni tiroidei vanno analizzati (potresti avere ipotiroidismo magari subclinico).

Ciao

MA - r l i n

pierini1

Utente
17 Novembre 2008
36
0
15
ma un blocco ormonale puo' causare l'annullamento della ricrescita dei capelli ? Oppure puo' farli solo cadere e basta ?

Come faccio a sapere che ho un blocco ormonale senza fare i dovuti esami ?

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
mSe speri di curare l'anagen breve con l'msm sei proprio fuori strada... E non dar retta agli utenti che si improvvisano dottori consigliando dosi abnormi di integratori se non vuoi passare le giornate sulla tazza del cesso a diarrea..

Tutto ciò che non viene assimilato, viene espulso con feci e urine...quindi non ha nessun senso, e nessun beneficio l'assunzione di qualsiasi integratore oltre il nostro fabbisogno.

Come ti abbiamo detto più volte, va da un dermatologo. Avrai una diagnosi e una cura.
L'unico farmaco al momento conosciuto in grado di allungare l'anagen è il minoxidil.

Non sprecare soldi e tempo. Finirebbero nello sciacquone