pantaleo poli ha scritto:
Sono in pensione e vorrei andare via , preferibilmente Portogallo dove al momento sulla pensione non viene applicata alcuna tassazione , oppure Canarie dove la tassazione è più bassa di quella italiana.Ho detto vorrei perchè ho mio figlio che lavora in italia.Le ragioni del perchè sono molte,prima di tutto la politica , almeno quella attuale dittatoriale,poi le tasse,il costo della vita,la sanità,le ingiustizie nei confronti degli italiani poveri sfrattati per far posto ai clandestini.Non se ne può più,delinquenza ai massimi vertici,islamizzazione forzata del nostro paese.Di oggi la notizia che incendiano gli alberi di natale,la morte della cinesina travolta dal treno per inseguire tre nomadi,anziani picchiati ora anche per la strada,in pieno giorno davanti a tutti,e futuro incerto per i giovani italiani senza lavoro , mentre loro , i privilegiati ,dopo quattro anni prendono la pensione e che pensione , mentre i lavoratori italiani dopo 40 anni per andare in pensione devono accendere un mutuo in banca ed un cero alla madonna.Sanità che ci costa un occhio , quasi tutti i medicinali a pagamento e restrizioni per le analisi.Non sono buoni motivi per andarsene ?
Purtroppo in Italia (avendo vissuto all'estero forse lo noto di più), c'è stato un vero e proprio menefreghismo e di abbandono e queste sono le conseguenze che hai descritto. in altri paesi ci sono ghetti e quartieri molto pericolosi ma in generale non c'è il degrado che si vede in italia ad esempio non ho mai visto baraccopoli e campi rom dove la gente vive nel sudiciume e brucia pneumatici come avviene in Italia.