monaco

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
Per geronimo, chi sono questi ignoranti che te l'hanno descritta così?vacci e cambierai idea..sei sicuro che questi sgnori siano stati a berlino?

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Meno male che non sono l'unico a dirlo. In effetti la descrizione fatta della città è da ignoranti patentati oppure è degna di chi non c'è mai stato o è rimasto a dormire tutto il tempo.. Senza voler offendere nessuno ma è la verità.
La più bella città tedesca in assoluto però è Colonia!

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Carissismo the cure,

esistono sempre gusti personali e soggettività differenti.
Se a te Berlino piace moltissimo ad altri può non aver suscitato le stesse emozioni.
Non per questo, chi non condivide i tuoi stessi gusti, può essere etichettato come un ignorante.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Grazie per il Carissimo. Contraccambio, Carissimo Geronimo Come ho scritto precedentemente i gusti sono gusti ma come vedi non sono l'unico a dirlo, il fatto è che le descrizioni fatte non depongono a favore di chi le ha riferite, troppo superficiali per aver valore, capisci cosa intendo dire? se non altro ho postato dati oggettivi. Te ne dico un altra, pensa che nella zona di Prenzlauerberg puoi trovare vecchie case ristrutturate in modo fantasiosissimo: ce ne una molto celebre con delle mucche che pascolano in un campo, le mucche sono a grandezza naturale e sono attaccate al muro che è dipinto in modo da simulare un campo d'erba. Non che sia una roba bella ma di certo non appartiene al concetto di anonimo. Rispetto ogni opinione sensata e motivata come è giusto che sia ma potrei postare molte foto della città che smentirebbero assolutamente il discorso sulla città anonima. Aggiungo che è sicura da girare ad ogni ora

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
In ogni caso, mi scuso con te se ciò che ho detto può averti offeso in qualche modo, in effetti il mio tono era molto appassionato, è la mia anima latina che viene fuori!
Non avevo certo intenzione ma credo sia doveroso precisarlo![;)]

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Meno male che non sono l'unico a dirlo. In effetti la descrizione fatta della città è da ignoranti patentati oppure è degna di chi non c'è mai stato o è rimasto a dormire tutto il tempo.. Senza voler offendere nessuno ma è la verità.
La più bella città tedesca in assoluto però è Colonia!

la Germania va rivalutata... Berlino, Colonia, Monaco, Dresda, Lubecca (un gioiellino), Norimberga, Friburgo...
mi mancano ancora Lipsia, Stoccarda, Augusta, Regensburg, Amburgo!
vedrò di rimediare quanto prima!
ecco, a dire il vero Francoforte non mi ispira...

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da the cure
In ogni caso, mi scuso con te se ciò che ho detto può averti offeso in qualche modo, in effetti il mio tono era molto appassionato, è la mia anima latina che viene fuori!
Non avevo certo intenzione ma credo sia doveroso precisarlo![;)]

ma come, non hai l'anima berlinese?[:D]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
é dura la B eh, Rick??!! [;)]Ce la farete ugualmente, coraggio!

La Germania è una nazione bellissima, qui abbiamo l'idea di un paese industriale e grigio ma la verità è ben diversa. Dovrebbe darsi da fare anche Claudia[;)] a perorare la causa crautica!
L'anima berlinese non è certo pura se si parla di me, sono pur sempre uno spaghettaro incallito [8)] e per giunta dedito all'arte del mandolino![:D]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
A Stoccarda, sono andata.La città dell'ideatore della Porsche era assolutamente affollata qdo sono stata lí, l'anno scorso.È una città che sbalza fra l'antico ed il moderno e che presenta diversi stili architettonichi che si alternano in piccoli spazi. Infatti, in uno stesso quartiere si può apprezzare il Barocco condividere spazio col Gotico, accanto allo stile Rinascimentale o quello Art Nouveau. Non ha la bellezza fiabesca di altri città più piccole del sud della Germania che fanno confine colla maestosa Foresta nera.
Saluti!!!

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
La zebra no, è vero![:D]

Però vogliamo mettere gli spaghetti[:p] con i crauti[xx(]????

Deutschland uber alles![ov]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
per questa volta ti è andata bene Batgirl ma è solo questione di tempo!!!!
la baramobile è sempre lì che aspetta...senza fretta!