monaco

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
a fine settembre andro' a monaco alla festa della birra,ovviamente non si riesce a trovare sistemazione in hotel tutti gia' pieni,alternativa andare in camper.......qualcuno di voi andra' o ci e' andato mai? ne vale la pena e secondovoi alternativa camper va bene? o non conviene a monaco?...datemi qualche dritta...ciao grazie ragazzi

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
a fine settembre andro' a monaco alla festa della birra,ovviamente non si riesce a trovare sistemazione in hotel tutti gia' pieni,alternativa andare in camper.......qualcuno di voi andra' o ci e' andato mai? ne vale la pena e secondovoi alternativa camper va bene? o non conviene a monaco?...datemi qualche dritta...ciao grazie ragazzi

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
la festa degli ubriaconi! ma cmq divertente. ci sono stato nel lontano 2001. ricordo tavoli che non finivano mai e botti nelle strade che distribuivano bira a litri, gente ubriaca ovunque ma molto caratteristico. ad ogni modo nulla di che, non ci ritornerei.

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
E' bellissima l'Oktober Fest, io ci vado ogni anno, l'anno scorso ho rinunciato perchè è nata mia figlia proprio ad Ottobre ma quest'anno ci torno.
Ti consiglio il camper comunque.

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
I miei amici ci sono andati 2 volte negli ultimi 3 anni, invece io purtroppo non ci sono mai stato perchè a settembre ho sempre qualche esame da recuperare...[:I]

Comunque sono sempre andati in camper e si sono sempre divertiti...

mismo

Utente
24 Maggio 2006
68
0
65
sono stato nel 99,00,01,02....sempre in macchina
dormito in macchina o in tenda piazzata in qualche giardino.
Alla fine poi non è un gran chè come festa,piuttosto monotona,visita la città che è molto meglio.
Gente ubriaca che vomita e piscia d'appertutto,è proprio una festa distruttiva.
Gli italiani come sempre sono in molti e si fanno sempre riconoscere....
Dopo che ci sei stato una volta hai già visto tutto!

Der oktoberfest ist eine langweilige Party es bleibt in Hause, das besser ist!

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Un mio amico appassionato di birra e della Germania mi raccontava che la vera festa della birra per i tedeschi non è l'Oktoberfest (divenuta ormai una attrattiva commerciale per turisti) ma quella che si svolge in un paesino della Baviera del quale non ricordo il nome. Si tratta di una festa sconosciuta alla maggior parte degli stranieri, si svolge una volta all'anno e rispetto all'Oktoberfest conserva ancora l'atmosfera ed il folklore tipico di quei luoghi.

Un consiglio : se hai tempo vai a visitare anche Norimberga, molto caratteristica e suggestiva, ne vale la pena.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Interessante che da noi, Monaco è in principato, la città tedesca è Munique. Per voi, da lo stesso!!!
X Geronimo, m'indicheresti qualcosa a Berlino?!

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da maverik

ciao mav.
pur non essendo un grande bevitore di birra (tutt'altro) ci sono stato due volte, nel 2001 e nel 2002.
ti divertirai un sacco, è molto pittoresca!
quelle due volte sono andato in pullmann (una specie di tour organizzato): partenza alle 3.30 di notte, arrivo a monaco circa alle 10 di mattina, tutta la giornata passata negli stand dell'Oktoberfest.
verso mezzanotte il pullmann è passato a riprenderci.
pernottamento in Austria in un posto a circa 1 ora di distanza.
potreste considerare una soluzione del genere: auto a noleggio e pernottamento nei dintorni di Monaco come abbiamo fatto noi.
problema: quello che guida non deve bere... spero che tra i tuoi amici ci sia un astemio o qualcuno che si sacrifica!
buon divertimento!!![:D][:D]
rik

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Citazione:Messaggio inserito da mismo
sono stato nel 99,00,01,02....sempre in macchina
dormito in macchina o in tenda piazzata in qualche giardino.
Alla fine poi non è un gran chè come festa,piuttosto monotona,visita la città che è molto meglio.
Gente ubriaca che vomita e piscia d'appertutto,è proprio una festa distruttiva.
Gli italiani come sempre sono in molti e si fanno sempre riconoscere....
Dopo che ci sei stato una volta hai già visto tutto!

Allora perchè ci sei tornato altre 3 volte?? [:D]

mismo

Utente
24 Maggio 2006
68
0
65
Citazione:Allora perchè ci sei tornato altre 3 volte??

infatti mi sono reso conto proprio l'ultima volta che ci sono stato che è una festa monotona e sempre uguale...se ci vai una volta come fai a dire che è monotona? ci devi andare più volte per dirlo.

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Interessante che da noi, Monaco è in principato, la città tedesca è Munique. Per voi, da lo stesso!!!
X Geronimo, m'indicheresti qualcosa a Berlino?!

Non sono mai stato a Berlino, non saprei dirti.
Ho visitato Monaco e parte della Baviera.
Berlino non mi attira, dai racconti di chi ci è stato ne ho ricavato l'immagine di una grande metropoli anonima, caotica, senza nulla di caratteristico. L'unica cosa che mi incuriosisce di quella città è una altissima torre, in cima alla quale si trova un ristorante con le pareti ed il pavimento in vetro (mi hanno racccontato che oscilla lievemente per effetto delle raffiche di vento) ed il museo storico della seconda guerra mondiale dove sono conservati cimeli di vario genere.

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Sono stato ad october fest, la birra è buonissima, la città è carina, le donne tedesche fanno cacare.
cmq è pieno di italiani(stranamente i più rissosi)

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
[/quote]
L'unica cosa che mi incuriosisce di quella città è una altissima torre, in cima alla quale si trova un ristorante con le pareti ed il pavimento in vetro (mi hanno racccontato che oscilla lievemente per effetto delle raffiche di vento)
[/quote]

Quel'altissima torre si trova ad Alexander Platz, è la torre della tv. Definita in quel modo fa venire i brividi e rivela una conoscienza nulla della città[xx(]

Ha fin troppe cose caratteristiche, potrà non piacere ma almeno si parli con cognizione di causa, please.
Definire anonima Berlino ha un che di esilarante, se c'è un luogo molto diverso a seconda del quartiere è proprio la capitale tedesca. Tra est ed ovest persino l'accento della gente è differente. Non dimentichiamo che il 90% di tutto ciò che è arte e scienza tedesca è racchiuso nei musei berlinesi. Aggiungo che è forse una delle città più verdi d'Europa e non solo per il gigantesco Tiergarten ma soprattutto perchè quasi la metà dell'area cittadina è coperto dal verde. Possiede uno dei giardini botanici più grandi al mondo.
Sono città troppo diverse per poterle paragonare.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grazie mille, Geronimo!!!
Per esserti sincera non attira neppure a me;ma, in un viaggio dove ci sono 3 persone non si può decidere da solo dove andare. E poi, la maggioranza dei posti sono stati scelti da me.
Cmq, appena torno a novembre ti faccio sapere!!!

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Berlino è una città stupenda, ci sono stato 4 giorni a Capodanno 2005, e sono veramente pochi per visitarla appieno... senza considerare poi che noi andammo anche a Postdam.