Molecola che porta alla calvizie?

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze

http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/75763-Skin-molecules-that-cause-baldness-identified

Qui dicono che sono state individuate le molecole che portano alla calvizie, e comunque hanno a che fare con il percorso wnt in qualche modo.. non so se era già stato postato, non mi pare..
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
c'era già in giro.. ma non ne possiamo ricavare niente da questi studi Julien?

Questo L-threonat dove lo si trova..[:)]?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Sì ne abbiamo parlato in questa sezione ieri...

Del L-treonato invece pure, alcuni anni fa...(comunque nei forum USA mi pare che ai tempi si siano buttati a provarlo):

http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=7&threadid=103288&STARTPAGE=1&FTVAR_FORUMVIEWTMP=Linear

http://immortalhair.forumandco.com/t4942p90-preventable-effect-of-l-threonate-an-ascorbate-metabolite-on-androgen-driven-balding-via-repression-of-dihydrotestosterone-induced-dickkopf-1-expression-in-human-hair-dermal-papilla-cells

http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/52189-L-threonate-may-prevent-Androgen-driven-balding

Ciao

MA - r l i n
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
se ne parla nella pagina dello studio del cotsa, comunque il l treonato è un sale di magnesio, quindi lo si trova facilmente
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Se la molecola in questione è appunto il Dkk1, il Dickkopf, ne parliamo qui da quel dì ed è inquietante che Cotsarelis & Co. siano pervenuti a queste conclusioni solo ora dopo tanti giri attorno...

Voglio dire, il Dikkopf, è un gene che ha una stretta relazione col DHT...

http://www.regrowth.com/hair-loss-forums/topic/dickkopf-1-biggest-factor-in-dht-signalled-hair-loss/

...quindi per arrivare a questo ultimo studio forse non era necessario passare dalle PGD2 (sperando di non dover fare i conti col DHT).

Ciao

MA - r l i n
 

diradato87

Utente
25 Giugno 2012
127
0
165
Appunto... Non è preoccupante che dopo tutto il clamore di Follica, facciamo uno studio che dice una cosa che si sa da un secolo (anche se fatto dall'università e non da Follica)
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ma inibire questo DKK-1 porterebbe a sides (in pratica si inibisce indirettamente il dht) oppure no?
Non si potrebbe provare?

Qui tra i nostri nessuno ha fatto un tentativo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Mi pare appunto che negli altri forum abbiano provato, ma non mi pare con grandi risultati. La cosa strana è che tutto nasce dallo stesso gruppo di lavoro coreano. Certo, sembrano seri, perché hanno provato prima l'ASP-2 e poi L-treonato perché il primo pare che penetrando diventasse la solita vit.C., però non si sono avuti molti riscontri pratici (se leggi i 3 forum che ho postato sopra...).

Ciao

MA - r l i n
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
tanta carne a cucoere, molto si muove ma di applicazioni di tecniche innovative nel presente non se ne parla....perchè????
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>> Mi pare appunto che negli altri forum abbiano provato, ma non mi pare con grandi risultati.

Resto critico in merito a queste estrapolazioni. Non significano granché da un punto di vista scientifico. Sai benissimo che si possono usare egualmente bene sia pro che contro qualche trattamento. Resto curioso, anche per i supposti effetti nootropici http://download.cell.com/neuron/pdf/PIIS0896627309010447.pdf?intermediate=true - del resto DKK-1 è un antagonista del WNT, proprio come il litio e il valproato siano induttori del WNT e guarda caso sono tutte sostanze usate in psichiatria - quindi credo che chiederò quanto prima in farmacia comunale.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Certo i miei sono dei pareri, delle impressioni, di scientifico ci sarebbero giusto dei test condotti con i criteri più rigidi (se li avessimo)..., ma magari altre sostanze risultano più promettenti di questa, nel senso che questa è stata perlomeno provata da alcuni con simili risultati. Se uno sa una cosa è giusto che la condivida con altri: io sapevo che questa sostanza è stata provata da utenti dei forum esteri...avrei dovuto non dire niente ? Ho guardato se per caso ci fossero stati dei report positivi su questo utilizzo e non ne ho trovati, quindi ho riportato anche questa seconda informazione...

Questo tuo interesse per questa sostanza è del tutto lecito, solo che, come vedi, poteva nascere due anni fa e non mi spiego perché nasca solo ora (effetto Cotsarelis ? Tutto quello che tocca diventa oro...[:)] ? Non credo, visto che lo studio in questione non indica tale sostanza come rimedio...).

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Ok, non è che non sia lecito il riportare i risultati ma su questa base statistica non si può concludere non è efficace (aggiungo, purtroppo).
Devo spiegarti matematicamente il motivo?
Ritornando al magnesio treonato il mio interesse nasce più dal campo della nootropica che non dal campo dermatologico. Mi ero ripromesso di assumerlo mesi fa ma non ho ancora avuto occasione... Prenderò due piccioni con una fava casomai dovesse presentare risultati addiritivi a quelli - non drammatici - che sto già in parte avendo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Non devi spiegarmi matematicamente il motivo, ho detto sopra che mancano test scientifici appositi e non è che possiamo aspettarli...tuttavia la mia è un'opinione formatasi con queste informazioni.

Peraltro credo che tu non abbia letto le discussioni che ho postato sopra, perché c'è chi ha affermato che il mangesio-treonato funziona, ma l'ha usato topicamente (poi non si è avuto più un riscontro).

Infatti il mitico CausticSymmetry (il fondatore di Immortalhair) afferma:

It's been well over 6-months for me and I can definitely say that internal use has done nothing. (altri arrivano alle stesse conclusioni nei post successivi...).

Pertanto avrebbe più senso provarlo topicamente (anche perché nonostante sia vit.C deteriorata, pare costi un botto).

Ciao

MA - r l i n




 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
Diradato87 ha scritto:
La risposta te la abbiamo già data in molti. Secondo me tu ti rifiuti di accettarla

be allora se questi articoli sono solo fantascienza che non puo' essere applicata nella realtà è inutile anche starne a parlare.Io per fortuna i capelli li ho ma non mi soddisfano,e per il mio caso questa sarebbe l'unica strada, mi propongo per fare da cavia, come si fa?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Ma tu come donna non credo possa beneficiare molto dall'inibizione di un gene legato agli androgeni, avessi aga, ma sei normale...[:)]

Ciao

MA - r l i n