Non sono spiritoso ma solo sincero.
Il Vero punto è che leggendo il post di apertura non tutti hanno le stesse certezze ed il minox commerciale non serve ad eludere un discorso più amplio perchè esistono altri principi attivi per arginare l'aga che è possibile utilizzare soprattutto grazie alle preparazioni galeniche, da qui il ragionevole dubbio di alcuni utenti.
Ridurre il tutto in termini semplicistici, a due righe scritte veloci (almeno spero!) non è l'unica strada percorribile. Va bene per alcuni e ne sono contento ma non per chiunque.
Personalmente non mi fido mai a prescindere, in questo modo, dopo aver scoperto che mi si spacciava per minox al 5% ciò che era invece al 2%, da parte di alcuni incompetenti, ho trovato dei farmacisti seri che meritano tutta la mia stima.
Non tutti lavorano nella stessa maniera purtroppo, diventa quindi giusto e sacrosanto, rivolgersi a chi invece ci da certe garanzie. Inoltre, posso dire che nelle mia carriera di fruitore, mi è capitato di comprare una lozione industriale a base di minox che si rivelò una vera porcheria, esattamente come quelle fatte da certi farmacisti non del tutto capaci.