Modo per verificare bonta' minox

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
è inutile che fai tanto lo spiritoso... se prendi un minoxidil commerciale vai sul sicuro con quelli galenici dovrebbero essere a posto anche loro ma si ha meno certezza

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Non sono spiritoso ma solo sincero.

Il Vero punto è che leggendo il post di apertura non tutti hanno le stesse certezze ed il minox commerciale non serve ad eludere un discorso più amplio perchè esistono altri principi attivi per arginare l'aga che è possibile utilizzare soprattutto grazie alle preparazioni galeniche, da qui il ragionevole dubbio di alcuni utenti.

Ridurre il tutto in termini semplicistici, a due righe scritte veloci (almeno spero!) non è l'unica strada percorribile. Va bene per alcuni e ne sono contento ma non per chiunque.

Personalmente non mi fido mai a prescindere, in questo modo, dopo aver scoperto che mi si spacciava per minox al 5% ciò che era invece al 2%, da parte di alcuni incompetenti, ho trovato dei farmacisti seri che meritano tutta la mia stima.

Non tutti lavorano nella stessa maniera purtroppo, diventa quindi giusto e sacrosanto, rivolgersi a chi invece ci da certe garanzie. Inoltre, posso dire che nelle mia carriera di fruitore, mi è capitato di comprare una lozione industriale a base di minox che si rivelò una vera porcheria, esattamente come quelle fatte da certi farmacisti non del tutto capaci.

tafazzi

Utente
26 Febbraio 2005
43
0
15
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Io mi fido più della mia farmacia che di un acquisto via internet e questo a prescindere da tutto perchè se non altro, il farmacista lo guardo negli occhi e posso sempre tornare da lui in caso di problemi.

E' propio questo il punto, se ci sono dei problemi (galenico preparato non correttamente o addirittura senza minox) cosa gli puoi dire?
Che io sappia far fare delle analisi chimiche magari customizzate e' costosissimo.

Oppure, come dici tu, basta andare da un farmacista di fiducia, ma prima bisogna trovarlo...

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
dipende dal problema...se ha un precipitato appena ritirata per esempio, non hai che da farlo notare, probabilmente non tutto è stato fatto nel modo giusto. Una lozione di solo minox, non è troppo complicata da fare, per questo è ragionevole aspettarsi che non sedimenti nemmeno nel tempo.
Questo è solo un esempio.
Sul forum esistono nominativi di farmacie affidabili, non so di dove tu sia ma dato che è chiaro che hai una certa attenzione per la tua chioma, potresti affidarti ad una di queste. Non avrai la comodità del negozio sotto casa ma credo che di fronte alla tua voglia di tranquillità, questo passi in secondo piano.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da dubbioso
è quel che ho provato anche io..mix e spiro di genhair, ma odori sgradevoli non ne sento..
questo non è assolutamente vero si vede che hai il naso tappato, se li mischi ma anche da solo lo spiro di genhair fa un odore che non lascia dubbi. io i dubbi li ho sempre avuti in farmacia,su internet si comprano buonissimi prodotti e a prezzi piu' bassi non è vero che ci sono fregature, certo se compri da un privato su ebay allora poi non ti lagnare se sei stato fregato. comprando da aziende io mi sono sempre trovato benissimo

dubbioso

Utente
27 Febbraio 2007
34
0
15
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
Citazione:Messaggio inserito da dubbioso
è quel che ho provato anche io..mix e spiro di genhair, ma odori sgradevoli non ne sento..
questo non è assolutamente vero si vede che hai il naso tappato, se li mischi ma anche da solo lo spiro di genhair fa un odore che non lascia dubbi. io i dubbi li ho sempre avuti in farmacia,su internet si comprano buonissimi prodotti e a prezzi piu' bassi non è vero che ci sono fregature, certo se compri da un privato su ebay allora poi non ti lagnare se sei stato fregato. comprando da aziende io mi sono sempre trovato benissimo

non è vero cosa?
non è vero che le due lozioni che ho a casa mia, mischiate, non puzzano?
ma qualcuno ha parlato di fregature?
qualcuno si stà lagnando?
dragon io avrò problemi al naso...ma tu...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
io ho comprato lo spiro lotio da genhair e ti assicuro che puzza e si sente che agisce in testa

tafazzi

Utente
26 Febbraio 2005
43
0
15
Sul forum esistono nominativi di farmacie affidabili, non so di dove tu sia ma dato che è chiaro che hai una certa attenzione per la tua chioma, potresti affidarti ad una di queste. Non avrai la comodità del negozio sotto casa ma credo che di fronte alla tua voglia di tranquillità, questo passi in secondo piano.

Per la mia chioma sono disposto a fare chilometri e chilometri!
A parte gli scherzi, ho dato un occhiata sul forum ma di discussioni con i nominativi di queste farmacie non ne ho trovati (la ricerca non mi funziona), potresti indicarmele tu? Io comunque abito nella zona di Mantova.

Ciao

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Tafazzi, qui sul forum c'è l'utente Galenico che è un nick che fa riferimento a due farmacisti di Torino. Da loro si servono in molti e a quanto so con soddisfazione.

Io abitando a Milano, mi rivolgo ad una farmacia della mia città http://www.farmacialegnani.com/index.html
non è l'unica affidabile, per carità ma per vari motivi è per me la più comoda. Come dicevo in altri post, sono state le loro lozioni che ho provveduto a verificare per quanto potevo ed ora so di potermi fidare senza dubbi di sorta.

Magari prova a contattare entrambi e vedi che impressione ti fanno anche come prezzi. Sicuramente Galenico, è avvezzo alla logica del forum con relative spedizioni, più di altri.
Tieni presente che oltre ad una buona farmacia, è importante anche che la composizione della lozione non sia campata in aria! [8)]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
oppure te ne metti di piu' della dose consigliata se senti delle palpitazioni al cuore allora è minoxidil se no non lo è.

tafazzi

Utente
26 Febbraio 2005
43
0
15
Tafazzi, qui sul forum c'è l'utente Galenico che è un nick che fa riferimento a due farmacisti di Torino. Da loro si servono in molti e a quanto so con soddisfazione.

Io abitando a Milano, mi rivolgo ad una farmacia della mia città http://www.farmacialegnani.com/index.html
non è l'unica affidabile, per carità ma per vari motivi è per me la più comoda. Come dicevo in altri post, sono state le loro lozioni che ho provveduto a verificare per quanto potevo ed ora so di potermi fidare senza dubbi di sorta.

Magari prova a contattare entrambi e vedi che impressione ti fanno anche come prezzi. Sicuramente Galenico, è avvezzo alla logica del forum con relative spedizioni, più di altri.
Tieni presente che oltre ad una buona farmacia, è importante anche che la composizione della lozione non sia campata in aria! [8)]

Grazie.
Per quanto riguarda il minox preparato in farmacie non specializzate, ti posso dire che mi sono rivolto anche a due comunali ed anche li' mi hanno rifilato una sorta di preparato che faceva solo venir da grattarsi la testa, propio loro che non dovrebbero avere scopo di lucro...

Ciao

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
[
Che io sappia far fare delle analisi chimiche magari customizzate e' costosissimo.

[/quote]

Perchè più o meno quanto costa?
di farmacie quotate qui sul forum se ne nominano poche(galenico a torino,nova salus a roma),ma non sarebbe posibile redigere più nominativi,prendendo in considerazione molte città?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
alla fine quando compri da galenico spendi quanto spenderesti per comprare il commerciale, compra da genhair e fai prima, cmq il minoxidil se è minoxidil lo senti in testa perchè agisce, a che serve farlo analizzare???

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
ci sono persone che il commerciale non possono usarlo,è questo il problema,o cmq usano galenici personalizzati.ci dovrebbe essere una lista di farmacie affidabili per ogni città(almeno per i capoluoghi),basandosi sui consigli dei medici o su esperienze personali,perchè non è possibile che ci sia solo quella di torino,se uno vive in una grande città ordinare spedizioni periodicamente non è molto comodo,lo riserverei a qiando davvero non vi è alternativa.