Modo per verificare bonta' minox

tafazzi

Utente
26 Febbraio 2005
43
0
15
Ciao a tutti.
Avrei una curiosita': esiste un modo empirico per accorgersi della presenza di minox in un galenico, per esempio se con un dito ne metto una piccola quantita' sulla punta della lingua, mi aspetterei di sentire un pizzichio con determinate caratteristiche di intensita', durata, ecc., visto che il minox e' un vasodilatatore che dovrebbe stimolare la circolazione.
Potete darmi lumi a riguardo?

Grazie

tafazzi

Utente
26 Febbraio 2005
43
0
15
Ciao a tutti.
Avrei una curiosita': esiste un modo empirico per accorgersi della presenza di minox in un galenico, per esempio se con un dito ne metto una piccola quantita' sulla punta della lingua, mi aspetterei di sentire un pizzichio con determinate caratteristiche di intensita', durata, ecc., visto che il minox e' un vasodilatatore che dovrebbe stimolare la circolazione.

Grazie

tafazzi

Utente
26 Febbraio 2005
43
0
15
Ciao a tutti.

Grazie

tafazzi

Utente
26 Febbraio 2005
43
0
15
OK, l' esempio sara' un po' strano, daltronde io di queste cose non me ne intendo un gran che, pero' la domanda mi sembra abbastanza chiara:
se esiste un modo empirico per rilevare la presenza di minox in un preparato. Tutto qua'.

O forse ho postato il messaggio nella sezione sbagliata?

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
La sezione sarebbe quella reativa ai galenici credo, ma va bene anche qui. La domanda è molto interessante, dato che permetterebbe di smascherare farmacisti imbroglioni. Purtroppo non ti so dare un risposta però. Spero qualcun ci potrà aiutare.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Bisognerebbe sapere se esiste qualche sostanza di uso comune che reagisca con il minox (tipo quelle cose che vediamo nei film o nei cartoni animati [:D]).
Ci vorrebbe un chimico esperto di queste cose.
Io credo che non sia possibile perchè abbiamo sul forum un chimico e non ha mai parlato di possibilità di testare, anche a casa propria, la bontà della lozione.

Thecuuuuuureeee!!!!! Tocca a te. Facci sapere qualcosa!

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
semplice se ti gira la testa le prime volte che lo metti è minoxidil se no è solo alcol io ho notato questa differenza comprando per la prima volta il commerciale

tafazzi

Utente
26 Febbraio 2005
43
0
15
Beh, e' un po' difficile, soprattutto se quello che sto' gia' usando e effettivamente minox...

Ciao

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
dragon, non credo che il tuo sistema sia attendibile, per il semplice fatto che ognuno reagisce diversamente. A me la testa non è mai girata, nè con il galenico nè con l'industriale. CI vorrebbe qualcosa di più inequivocabile...

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Dragon, scivi ( purtroppo spesso) dei post assurdi!
Ma ci pensi prima o ti vengono così!!!

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
io non scrivo niennte di assudo ho notato che con il commerciale seento molto di piu' la sostanza e non sono l'unico a dirlo, per esempio un altro sistema per accorgerti se c'è minoxidil è il fatto che ti da un po' fastidio agli occhi

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
io stavo pensando,visto che metodi empirici non ce ne sono,di farlo analizzare;Immagino che costi un pò ma secondo me basterebbe farlo una volta sola per rendersi conto se la farmacia è affidabile o meno.Secondo voi sarà facile trovare un laboratorio idoneo per queste analisi?

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Se ci si devono fare mille problemi, allora è molto meglio usare il prodotto industriale, sempre che siano affidabili anche loro ma pare che questo sia un dogma quindi nessun dubbio![8)]

Per quanto mi riguarda, mi è già capitato di raccontare come nel mio passato avessi fatto delle prove per stabilire se ciò che utilizzavo era ciò che doveva essere. Ho potuto fare alcune analisi sfruttando degli aggeggi con i quali lavoro ed ho avuto la conferma che si trattava di minox.
Non è che l'abbia fatto sempre ma sento di poter dire che la farmacia dalla quale mi servo merita la mia fiducia.
Per gli antiandrogeni il discorso è un po diverso ma diciamo che per la proprietà transitiva mi sento sicuro.

E poi vogliamo dirla tutta? se qualcuno utilizza oltre al minox anche un topico con prog e spiro non ha che da annusarli entrambi appena ritirati. Molto probabilmente emaneranno solo il tipico aroma delle soluzioni alcoliche.
Dopo sarà sufficiente mischiare due goccioline dei due prodotti o meglio ancora utilizzarli in sequenza diretta uno dopo l'altro sul cuoio capelluto. Se dopo un po' di tempo, intendo al massimo alcune ore, inizierete a sentire un profumo sgradevole, un elemento in più lo avrete.
Ma non si prenda per oro colato questa possibilità, è giusto una prova fatta a tentoni, suscettibile di mille variabili e contestazioni, per accelerare un processo che molto probabilmente avverrebbe comunque nel topico con gli antiandrogeni. Ed in più rimarrebbe in ogni caso l'incertezza sulle % presenti.

E per andare avanti a dirla tutta mi ripeto...chi vi assicura che il prodotto industriale sia sicuro al 100%??? Per non parlare di ciò che si prende via internet...[;)]

Viva la confusione!

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Io mi fido più della mia farmacia che di un acquisto via internet e questo a prescindere da tutto perchè se non altro, il farmacista lo guardo negli occhi e posso sempre tornare da lui in caso di problemi.
Ribadisco, come ho già detto, che le variabili da considerare sono molte e anche facendo una prova di questo tipo vere certezze non se ne possono avere se non si fa qualche piccola analisi.

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
beh pero' se prendi il minoxidil commerciale sei sicuro che c'è fina non capisco il tuo discorso the cure?!

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
lo so che non capisci, ti lascio nelle tue certezze che sono un bene inestimabile.

d'altra parte si sa che le case farmaceutiche non hanno mai ingannato nessuno.