Modalità di assunzione della finasteride

jimmydean

Utente
26 Aprile 2017
114
0
165
Buongiorno a tutti. Avrei una domanda in merito alla modalità di assunzione della finasteride.
Leggendo svariata documentazione si giunge alla conclusione che la percentuale di abbattimento del DHT non è dosaggio dipendente in modo così eclatante a partire da un dosaggio di 0.5 mg\day. E fin qui ci siamo.
Quello che invece non ho trovato è cosa ci si può aspettare con un utilizzo a giorni alterni con un dosaggio pari a 1 mg. Mi spiego meglio:
ipotizziamo di partire da zero e di introdurre 1 mg di finasteride a giorni alterni. Leggendo ho capito che si ha un abbattimento del DHT ma non mi è chiaro se per via dell'emivita del farmaco i livelli di DHT rimangano poi comunque costantemente bassi o se nel giorno in cui non lo si assume tendano ad elevarsi.
Nel caso in cui, come credo, rimangano costantemente bassi dopo quanto tempo si arriva a questo risultato?

Grazie mille

 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
Ne lungo termine l ‘ assunziione di 1 mg a gg alterni , o di 0,5 mg die e’ equivalente
Saluti
 

jimmydean

Utente
26 Aprile 2017
114
0
165
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Ne lungo termine l ‘ assunziione di 1 mg a gg alterni , o di 0,5 mg die e’ equivalente
Saluti


Grazie mille ??

Buona giornata!