Modalità di applicazione lozione galenica (Minox)

herbert

Utente
23 Gennaio 2011
8
0
5
Ciao a tutti, ho da poco fatto una visita dal dott. Gigli a Torino, il quale mi ha prescritto una lozione che mi sono fatto preparare dalla Farmacia Sant Antonio. Purtroppo ho perso i fogli che, assieme a quello con le ricette, il dottore mi ha consegnato, penso contenessero le modalità di utilizzo della lozione e le eventuali avvertenze.
- Mi potete descrivere qual'è la modalità ottimale per applicare la lozione (stasera l'ho applicata massaggiando con i polpastrelli ma ho notato la caduta di un pò di capelli) e se ci sono controindicazioni?
- La lozione (100 ml) è contenuta in una boccettina con una pipetta non graduata...la quantità di prodotto da applicare (1-2 ml) è quella ottenibile con una/due pompate della pipetta, oppure riempiendo una/due volte completamente la pipetta, visto che con una pompata non si arriva neanche a metà della pipetta (spero di essermi spiegato)?

herbert

Utente
23 Gennaio 2011
8
0
5
Ciao a tutti, ho da poco fatto una visita dal dott. Gigli a Torino, il quale mi ha prescritto una lozione che mi sono fatto preparare dalla Farmacia Sant Antonio. Purtroppo ho perso i fogli che, assieme a quello con le ricette, il dottore mi ha consegnato, penso contenessero le modalità di utilizzo della lozione e le eventuali avvertenze.
- Mi potete descrivere qual'è la modalità ottimale per applicare la lozione (stasera l'ho applicata massaggiando con i polpastrelli ma ho notato la caduta di un pò di capelli) e se ci sono controindicazioni?
- La lozione (100 ml) è contenuta in una boccettina con una pipetta non graduata...la quantità di prodotto da applicare (1-2 ml) è quella ottenibile con una/due pompate della pipetta, oppure riempiendo una/due volte completamente la pipetta, visto che con una pompata non si arriva neanche a metà della pipetta (spero di essermi spiegato)?

herbert

Utente
23 Gennaio 2011
8
0
5

herbert

Utente
23 Gennaio 2011
8
0
5
Vi riporto la ricetta della lozione, se dovesse essere utile a rispondermi:

- Minoxidil Solfato 4%
- Progesterone 1%
- Triamcinolone acetonide mg 10
- 17 alfa estradiolo 0,025%
- transcutol 5%
- alcool 85°q.ba 100 ml

Ciao

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
ciao herbert
le pipette della sant'antonio di torino non sono graduate quindi per essere preciso comprati una siringa graduata oppure una pipetta che abbia la tacca con su scritto 1ml.
per quando riguarda la quantità penso sia 2 ml la sera,almeno 1 ora prima di coricarsi,ma meglio se aspetti che il dottor gigli ti risponda.
naturalmente devi applicare la lozione dove necessario massaggiando con i polpastrelli fino a completo assorbimento.in genere si impiega qualche minuto per completare l'operazione

tremendo84

Utente
28 Maggio 2010
107
0
165
io ho preso una siringa e estraggo il liquido dalla boccetta e lo inserisco nella pipetta e poi lo applico nella zona interessata massaggiando bene.

molto semplice