mmm non capisco..parere?

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga ero abbastanza sereno x i capelli...continuo la cura senza pensarci, ma ultimamente ho notato che dopo un periodo di assoluta tranquillità, ecco che mi cascano molti e molti capelli,,,si dirada di più il frontale..ed aumenta anche il prurito... sara un effluvio? tutte queste cose erano scomparse...grazie a tutti per le eventuali risposte...

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga ero abbastanza sereno x i capelli...continuo la cura senza pensarci, ma ultimamente ho notato che dopo un periodo di assoluta tranquillità, ecco che mi cascano molti e molti capelli,,,si dirada di più il frontale..ed aumenta anche il prurito... sara un effluvio? tutte queste cose erano scomparse...grazie a tutti per le eventuali risposte...

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Lestat,
gli effluvi vanno e vengono... soprattutto in chi giá è predisposto ad avere problemi di capelli... È successo qualcosa tre mesi fa? Hai cambiato qualcosa nella cura? Al massimo ricontrolla vitamine e minerali, e fai il wash test per quantificare la caduta...
Poi senti chi ti segue come dermatologo, se è il caso di aggiustare la terapia...[:)]

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
smisi di prendere fina per una settimana, poi a dosi minori e infine di nuovo con il quartino , però prima ne prendevo 1/3 , vedo come vanno le cose , magari poi faccio le analisi per vedere qualche carenza, a propr claudia che analisi dovrei fare? cosi me le faccio presc dal medico di famiglia , grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Beh prima fai un wash test per capire se sei in effluvio o meno... Non lavi i capelli per 5 giorni e poi conti solo quelli caduti al lavaggio.
Se hai preso fina a singhiozzo mah, non credo che la sospensione di una settimana possa influire più di tanto...
Le analisi per le carenze sono emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, acido folico, vit. B12.

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
ok claudia farò questo wash test :) metto un qualcosa nel lavandino tipo garza?
ma devo smettere anche di mettere il minox per fare il test?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
si metti un fazzoletto o una garza nel lavandino per raccoglierli.
No non smettere niente! Tantomeno il minox [:)]

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Che vuoi aggiustare la terapia claudia, esistono due o tre cosette che funzionicchiano mediamente!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Se è in effluvio, Locoidon per esempio... o integratori se ha carenze! ma appunto dipende SE è in effluvio e SE ha carenze o altro....

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
cara claudia ho fatto sto benedetto wash test, ma mi sn impappinato e credo ke molti capelli sono andati a fini nello scarico ma cmq non nella garza, a occhio e croce sulla garza ne erano na cinquantina sessantina
cmq sono tentato di utilizzare il locoidon che potrebbe tornarmi molto utile e ho anche letto sta risposta del dottor andrea marliani a un utente che aveva il mio stesso problema :

Medica il cuoio capelluto con locoidon soluzione abitualmente ogni 2 - 3 giorni.
Locoidon è un prodotto sempre utile in quasi tutte le patologie del capello, come l'aspirina nella febbre qualunque ne sia la causa.
Ricordati che è anche un potente inibitore della 5 alfa reduttasi.

Visita il sito
http://www.sitri.it

Fai il test diagnostico proposto su
http://www.sitri.it/viadiag.html

Fai seguenti esami:
Emocromo, ves,zinchemia, ferritina, transferrina,
ft4, TSH, vit Bl2, ac folico.

Il wash test è un esame oggi decisamente superato.
puoi talasciarlo.

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
non sei assolutamente in effluvio..
è tutto nella normalità, prosegui la cura come al solito