Mix tra Rogaine e Follicle Spray

capeggio

Utente
10 Ottobre 2012
23
0
15
Ciao a tutti,

sono un utilizzatore di minoxidil da quasi 15 anni. Sempre alla ricerca di un prodotto adeguato alle mie esigenze.

Dopo aver abbandonato il minoxidil contenente glicole a causa di irritazione, sono passato nel tempo a minoxidil con altre basi. Tuttavia mi sembra di osservare che quest'ultimi (su di me) hanno sempre avuto un effetto più blando rispetto rispetto a quelli con glicole.

Dopo aver letto qualche suggerimento sul forum, ho deciso di provare a utilizzare il classico Rogaine 5% abbinando Follicle Spray (kmax), in modo da verificare se la mia cute in questo modo supporta il minox e il suo glicole.

Invece di procedere con un applicazione con il contagocce di un prodotto dopo l'altro, ho deciso per praticità (e precisione) di mescolare i due prodotti. Concretamente, in una boccetta da 20ml metto 10ml di rogaine e 10ml di Follicle Spray. L'applicazione del "miscuglio" avviene tenendo conto di queste percentuali, pertanto ad esempio applico 4ml di miscuglio per essere sicuro di aver assunto 2ml di minoxidil (ogni volta agitando la boccetta).

Sto usando questa tecnica da oltre un mese e fino adesso riesco a tollerare molto bene il rogaine e il suo glicole. Vorrei però sapere se qualcuno di voi vede qualcosa di negativo in questo procedere, sopratutto dal profilo dell'alterazione dei prodotti miscelati, in particolare del minoxidil. Poiché i veri risultati si vedranno solo tra mesi, vorrei accertarmi (se possibile) di non fare qualcosa di assolutamente sbagliato e perdere quindi del tempo (e capelli) prezioso.

Grazie!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,420
7,334
2,015
Io eviterei i miscugli, perché se il minox smette di fare il suo lavoro,sono guai

Il glicole è solo un conservante, utilizzato per mantenere più a lungo i prodotti industriali.
Al prossimo giro,prova i Galenici della nostra farmacia di riferimento,con il nostro particolare veicolo IESON
non trovi nulla di simile

I rame peptidi sono ottimi, applicali 3-4 volte a settimana.