Mix finasteride + serenoa

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
No aspettate, non sto dicendo che chi prenda fina debba anche prendere il blocker; anzi, normalmente fina basta e avanza.
Mi ero posto solo il dubbio se potesse avere un senso affiancare il.blocker a fina, prima di tutto perché io la prendo a dosi ridotte e poi perché forse agisce anche su recettori diversi.
Su quest'ultimo punto però aspetto l'opinione degli esperti
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Se finasteride si assume a dose piena cioè 1mg al giorno, allora diventa inutile associarci anche serenoa.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
L'associazione puo' avere un razionale agendo su diversi recettori(20 anni fa era di uso comune)
Ma un dosaggio pieno e troppo,meglio quindi (se si vuole)integrare un mix di naturali secondo me
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ciampa

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Scusate ma la.mia dermatologa dice che ha un suo perché l' associazione di finasteride e serenoa perché agiscono non nella stessa maniera e si avrebbe un più largo raggio di azione....mi chiedo...come mai nessuno fa questa associazione?su che basi possiamo dire che questa associazione sia inutile?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
Scusate ma la.mia dermatologa dice che ha un suo perché l' associazione di finasteride e serenoa perché agiscono non nella stessa maniera e si avrebbe un più largo raggio di azione....mi chiedo...come mai nessuno fa questa associazione?su che basi possiamo dire che questa associazione sia inutile?
Questa associazione era molto di voga 20 anni fa',ne ho fatto uso anch'io.
Ma con gli anni si e' visto che non portava a nessun miglioramento significativo ed e' stata abbandonata
 
  • Mi Piace
Reazioni: ilovethesun

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Questa associazione era molto di voga 20 anni fa',ne ho fatto uso anch'io.
Ma con gli anni si e' visto che non portava a nessun miglioramento significativo ed e' stata abbandonata

Se la fina col tempo perde colpi potrebbe avere una ratio?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
No semmai se la finasteride perde colpi si passa a qualcosa di più forte come duta, non a qualcosa di più blando