Mix duta+fina+minoxidil+mal di testa...

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Salve a tutti ragazzi, vi spiego in sintesi il problema.La terapia è la solita che seguo da tempo,prima era 4 compresse di duta a settimana e il resto dei giorni 1 mg fina incluso il lunedi quando prendevo duta,e il minox tutti i giorni con risultati fuori dalla grazia di Dio....ma quel che è bello dura poco ovviamente [:(!][:(!][:(!]

Da tempo quando applicavo il minoxidil mi veniva un fortissimo mal di testa,sopratutto nei giorni in cui prendevo duta, molto meno intenso nei giorni in cui prendevo fina e il tutto l'ho associato all'eccesso d testosterone e al fatto che essendo il minox un vasodilatatore favorisse l'afflusso sanguigno alla testa con conseguente arrivo di maggiore testosterone, che a quanto ho letto l'eccesso di questo steroide puo causare simili problemi.Lo stesso problema si verifica quando faccio attività fisica, ma in forma molto meno grave e sopratutto passeggera. Dopo aver fatto varie prove e aver visto che senza duta il mal di testa sparisce e il minox posso anche bermelo la sera senza problemi, ho scelto di fare un giorno si e uno no di minox sperando di sistemare la situazione,e difatti il mal di testa è sparito cosi come i miracoli di risultati ovviamente perchè nell'arco di 6 mesi si è verificato il classico effluvio da carenza improvvisa di minox anche se meno grave rispetto a una sospensione totale. Ora l'ho ripreso da mercoldi tutti i giorni,e nonostante tre giorni appena passati, la situazione sta cambiando immediatamente.Ora vorrei provare a far cosi,scendere a tre compresse di duta (lunedi,martedi,mercoledi) resto settimana 1 mg di fina e il minox metterlo solo da mercoledi in poi,sopportando il mal di testa per un giorno,che comunque sarebbe lieve perchè il minox lo farei dopo due giorni di pausa,e il resto dei giorni sempre. Qualcuno puo illuminarmi e rassicurarmi che 5 giorni alla settimana di minox sono sufficienti visto che un giorno si e uno no non lo sono stati ? E altrimenti come potrei fare, usarne 1 solo ml basta ? Ditemi un po vosi che ne pensate, andavaa tutto troppo bene mi sembrava strano maledizione!!!!! :(

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
sinceramente è molto strano...valuta tu..certo che diminuire il minox è stato un po un azzardo..potevi fare un semi-sto di duta..magari prendendola domenica e giovedi..un paio di giorni a settimana...

comunque sia la cura è molto pesante a mio avviso , cerca di monitorare la salute , con visite costanti..

ciao!

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Se non la prendo consecutivamente cioè di seguito duta,lascio l'intera testa in terra. Ho già provato con il consiglio di quella dermatologa siciliana che appunto sosteneva di fare due compresse di duta tre volte a settimana per via dell'emivita. Io l'ho fatto con nei restanti giorni 1mg di fina, e ho perso tutti i risultati nell'arco di due mesi o poco meno! Era come se non prendevo niente e mi stavano crescendo i peli sul petto, di cui ne ho 4 di solito!.Non appena sono tornato a 4x4 (duta e fina)tutto è tornato come prima salvo ovviamente il discorso minox! Era sparito il mal di testa ovviamente con il 2+2+2 e 1 mg fina. Ora a tuo avviso è piu pesante 2 compresse al giorno di duta tre volte a settimana e tutti i restanti giorni 1 mg di fina o il 4+4 ? Comunque 2 compresse a settimana dovrebbe bastare ? Sono sceso da un settimana a 3 ma il problema è solo il minox e il mal di testa,quando sono sceso a un giorno si e uno no stavo benissimo,nessun problema (a parte l'effluvio).5 giorni non sono proprio sufficienti di minox ? :(
Ho il terrore che due compresse non bastino e risucceda quello che è successo tempo fa...

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
no una sola volta....
la testa sta già cambiando,è incredibile, tre giorni che lo sto mettendo di seguito.Mannaggia a me e ai miei errori! Farò un po di prove e vedro il da farsi, a me interessa capire se 5 applicazioni di minox una dietro l'altra dovrebbero bastare a settimana,perchè se non lo metto quando prendo duta è quasi risolta la cosa. Negli altri giorni che prendo 1 mg di fina il mal di testa se si manifesta è lievissimo e passa in fretta.E se non erro anche 1ml di minox dovrebbe essere sufficiente.Andrò a tentativi e vediamo che succede. E che moment 2000 me la mandi buona :D

Dimenticavo,faccio attività fisica ogni giorno, circa un ora e mezza di bici a velocità diciamo non da lumaca, e ho notato che quando torno a casa dopo la sensazione di benessere tipica dell'attività fisica sento la stessa sensazione da mal di testa di quando applico il minox solo molto piu lieve e che passa velocemente. Inutile dire che quando mettevo il minox 1 giorno si e uno no non accadeva niente di tutto questo. Vorrei tanto capire la correlazione tra eccesso di testosterone,l'azione vasodilatatoria del minox e che cosa accade di preciso per causarmi questo fastidio :(

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
ehm no lilboy il titolo è semplicemente ironico perchè gioca sull'accoppiata duta+fina e appunto + mal di testa che si aggiunge al tutto [|)]

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
il mal di testa è un buon inibitore della 5alpha reduttasi non mi aspettavo questa ignoranza![:D][:D][:D][:D][:D]
comuqnue non credo che il minoxidill abbia la stessa efficacia se assunto 5 giorni e 2 no... visto che il mio dottore mi ha sempre detto di non interromperlo... forse dovresti fare la domanda al dott. gigli che è sempre disponibile...
il medico inoltre mi ha detto di dividere in 2 volte al giorno la somministrazione del minoxidill per migliorare il suo assorbimento quindi 1 ml la mattina e uno la sera.... e quindi non credo che basti solo 1 ml al giorno...

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615

Lessi un post del dottor Gigli tempo dove rispondeva a un ragazzo e non ricordo bene se su un altro forum dove appunto un ragazzo chiedeva se un 1 ml bastasse ugualmente e fosse ugualmente efficace e lui rispose di si, se ben ricordo. E comunque il mal di testa me lo causa solo per via del binomio fina+duta altrimenti potrei anche bermelo a colazione. :)

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
La ho solo perchè ho duta nella terapia, se la tolgo sparisce tutto e che sia l'eccesso di testo non me lo toglie nessuno dalla testa perchè ci sono troppi punti che non tornano.Dovrò farmi vedere mi sa, e vedere se un blando antagonista del testo lo possa abbassare un poco se,dopo esami,si rivelerà troppo alto. Avevo risultati incredibile e finalmente soddisfacenti e lo sapevo io che ci doveva essere qualcosa che non quadrava.... :(

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
la duta provoca il brain fog..anche a me aveva fatto questo effeto mal di testa pero'mi ricordo che dopo un mesetto non lo avvertivo piu'!Calcola che pure il minox puo' dare lo stesso sides a volte!Comunque prendendo 2 o 3 capsule di duta a settimana il problema non si dovrebbe presentare!..sinceramente non capisco perchè mixate fina a duta.[|)]

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Perchè i risultati del mix sono fuori dalla grazia di Dio,e se tolgo o l'una o l'altra si dimezzano immediatamente,specialmente dalla zona centrale della testa in avanti. Non aggiungo altro :)

P.s il minox comunque con solo duta o fina non mi da nessun problema, solo in due mi causa questo effetto amplificante.Ora il punto è che io faccio attività fisica ogni giorno, bicicletta da corsa e mi faccio un bel pezzo di km correndo come un matto, e non vorrei che anche questo fattore incidesse. Da due giorni la sto facendo a marcie leggere e meno pesanti e al ritorno a casa, quando precendentemente dopo una mezz'ora sentivo la stessa sensazione di mal di testa che succedeva dopo un oretta dall'applicazione del minox, ieri sera è stata inesistente.Oggi mi alzo come al solito con la testa che mi fa male ma meno forte. Vediamo se succede con la riduzione dello sforzo fisico.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Dimenticavo una cosa...il minox è galenico con l'aggiunta di 17 alpha estradiolo ma non credo abbia niente a che fare con il tutto,o almeno spero.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Immediatamente superalex già fatto tutte le prove del caso infatti io a duta sono arrivato perchè volevo fare il passaggio da fina ma quando dopo un po di transizione,cioè qualche mese 3 compresse duta e 4 fina a settimana, vedendo i risultati INCREDIBILI, decisi di smettere fina del tutto, la zona centrale della testa in avanti ha iniziato subito a essere molto meno miracolata, nemmeno un mese dopo...Anche le tempie che stavano cambiando, si sono arrestate subito oltre che la grossezza e lo spessore dei capelli in generale... C'è un punto che non mi torna, io faccio attività fisica ogni giorno, bicicletta per oltre un ora e mezza e stranamente con il minox un giorno si e uno nessun problema ma da quando lo ho appunto ripreso è successo il patatrac.Non sono uscito ieri a fare bici e oggi mi sento molto meglio, niente mal di testa e sensazione di pensatezza generale al capo. Ci puo essere correlazione tra attività fisica fatta ogni giorno, eccesso di testo causato da duta e fina e aumento,sempre del testo, causato dallo sport ?