Mix di erbe per tisana

griffin

Utente
20 Settembre 2014
231
0
165
Salve, vorrei farmi preparare in erboristeria una tisana composta da un mix di erbe utili per i capelli, sapreste consigliarmi? E inoltre anche un mix di erbe utili per la salute in generale..grazie:)
 

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
La bardana è arctium lappa o arctium majus. Come estratto c'è nella composizione dello spectral dnc e affini.
 
21 Maggio 2014
87
0
65
Messaggio di Griffin
Salve, vorrei farmi preparare in erboristeria una tisana composta da un mix di erbe utili per i capelli, sapreste consigliarmi? E inoltre anche un mix di erbe utili per la salute in generale..grazie:)


Io all'inizio utilizzavo le classiche tisane in bustina poi sono passato alle erbe sfuse e attualmente acquisto Solo erbe sfuse con certificazione Bio, utilizzandole singolarmente a giorni alterni. Utilizzo la radice di ortica,l'epilobium parviflorum,l'Ortica,il The verde,e l'Echinacea per la salute dei capelli e anche per il benessere generale essendo delle erbe con molte proprietà importanti e benefiche per il corpo in generale.
Calcolo la quantità di erba sfusa da utilizzare con la bilancina di precisione, calcolo l'acqua con un contenitore graduato e la preparo tramite decotto o infuso a seconda dell'erba utilizzata ;)








 

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165
ciao ragazzi, io vorrei fare una tisana con dentro sia tè verde, ortica ed echinacea. per farne una tazza qual è la quantità di ogni ingrediente? poi volevo dire che uso anche restax, non è che dopo esagero con gli antidht?