mitosil : help

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
SALVE ragazzi cosa ne pensate del mitosil antiforFora???
hO NOTATO KE TUTTI gli shampoo aniforfora possiedono tensioattivi aggressivi (nizoral , stiprox).
questo forse mi sembra un po' meglio.
iO LO VORREI PRENDERE QUANDO INIZIO AD AVERE I PRIMI SINTOMI DI SCAGLIETTE BIACHE ATTACCATE AL CUOIO CAPELLUTO.
inci :
aqua, cocamidopropyl betaine, prpylene glycol, laureth 7 citrATE, MAGNESIUM LAURETH SULFATE, SODIUM PEG 7 , OLIVE OIL CARBOXYLATE, DISODIUM LAURETH SULFOSUCCINATE, PIROCTONE OLAMINE (O,5%), SODIUM USNATE, URTICA DIOICA, SALVIA OFFICINALIS, CHAMOMILLA RECUTITA , LACTIC ACID, SODIUM CHLORIDE, IMIDAZOLIDYNIL UREA, SODIUM DEHYDROACETATE, PROFUMO

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
In questo shampoo ci sono ottimi ingredienti naturali,ma anche sostanze potenzialmente pericolose come il conservante IMIDAZOLIDYNIL UREA che ha la proprietà di rilasciare formaldeide e può provocare eczema in dosi alte.Lo stesso Propylene Glycol è un derivato del petrolio e non è consigliabile farlo entrare in contatto con la pelle.

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
ok lulo ma il biokap antiforfora va bene anke se mi si formano quelle piccole scagliette ke a volte ho ??
la mia dermatologa mi aveva consigliato il nodè ds shampoo .
Si trova sottoforma di crema.
A mio avviso è troppo aggressivo(c'è pure acido salicidico).
ecco l'inci:

Ingredients : Aqua, sodium laureth sulfate, lauryl glucoside, sodium lauroyl OAT aminoacids, glycol stearate, glycol stearate, sodium shale oil sulfonate, piroctone olamine, climbazole, zinc pyrithione, Juniperus oxicedrus, polysorbate 20, salicylic acid, hydrogenated talloweth-60, myristyl glycol, acrylates/C10-13 alkyl acrylate crosspolymer, polyquaternium-10, sodium hydroxide

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
no lulo . ho un po' di diffidenza a comprarlo.
Per ora come prescrittomi, sto usando il kuten oil sebonormalizzante .
va abbastanza bene.
la mia paura è ke il nodè sia troppo aggressivo(piu' del nizoral o dello stiprox)
quindi la mia domanda è questa : Ma tu pensi ke tutte queste sostanze tra le quali : acido salicidico , Zinco piritione, piroctone siano in concentrazioni elevate o siano in concentrazioni GIUSTE per esplicare un buon effetto nn essendo troppo aggressivi ( siano cioè sinergiche) ??

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
GRANDISSIMO LULO.
x ORA lulo io x ora uso il kuten oil perkè al controllo la mia dermatologa mi ha trovato un po' di tappi(credo di forfora) sul cuoio capelluto.
mi ha prescritto prima il kuten e poi mi ha detto una volta finito di usare il nodè.
A me sembra ke tutto sommato la situazione sia migliorata.
a tuo avviso devo comprare il node' o me lo devo risparmiare come arma SE LA FORFORA dovesse AUMENTARE.
nel senso : lo vedi come shampoo di mantenimento o di attacco al problema(tipo il nizoral)???

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
lulo nn li lavo spesso.
2 volte alla settimana.
come posso alternarli??
una volta uno e una volta l'altro??

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
ho capito lulo quindi una volta l'ubo ed una volta l' altro , quando pero' noto un aumento di forfora solo il node' ok???

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Lulo,secondo te uno shampoo che contiene IMIDAZOLIDYNIL UREA seppur in piccole quantità può essere definito buono?da quanto ne so Io questo ingrediente non dovrebbe mai essere impiegato nei detergenti per l'igiene personale,considerando la sua pericolosità.Vai su questo sito e leggi l'articolo,l'IMIDAZOLIDYNIL UREA viene definito conservante fonte di formaldeide, allergizzante, altera le proteine.Che ne pensi?
http://www.aamterranuova.it/article1265.htm