Miracolo in palestra!!!!!!

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ragazzi stamane ho assistito ad una cosa incredibile!
Sono tornato in palestra per un allenamentuccio prima di ripartire[:D] ed ho incontrato un istruttore che avevo visto sei mesi fa con evidenti problemi di capelli tanto che erano iniziate le battutine di tutti i ragazzotti del circondario...
Ebbene adesso è pieno zeppo di capelli! Sono davvero belli e folti, per fugare ogni tipo di dubbio vi dico con certezza che non aveva effluvio poichè lo conosco da circa otto anni ed il suo è stato il lento declino tipico dell'androgenetica ed in più il pattern era inconfodibile...
Ho esordito cercando di non essere invadente con un Accidenti Giorgio che bei capelli! Mi avrà preso per finocchio ma pazienza...
Risposta: Eh si, dovevo intervenire stavo diventando pelato...
Ed io: Trapianto?
Macchè dici! Una curetta e basta...
A quel punto ho mollato i pesi ed ho iniziato il terzo grado, per farvela breve:
il tizio ha assunto della semplice finasteride alla dose di 2,5mg al giorno abbinata all'Armidex (un antiaromatasi) quindi sostanzialmente un antiestrogeno.
Alla mia obiezione sul fatto che gli estrogeni al di là degli effetti collaterali sono comunque positivi per i capelli, si è messo a ridere replicando:
Nell'uomo è fondamentale l'equilibrio androgeni-estrogeni a favore dei primi... Se con un'inibitore della quinta alpha reduttasi fai salire il testosterone e sei un soggetto propenso all'aromatasi avrai uno sbilanciamento a favore degli estrogeni e nel tuo corpo si genererà una miscela di DHT (che cmq non puoi azzerare) ed estrogeni che per i capelli è letale! E non godrai inoltre degli effetti del testosterone che per gli annessi cutanei è TROFICO!!!!!
La configurazione ideale per combattere la calvizie quindi sarebbe:
DHT basso, testosterone alto e, la cosa importante, ESTROGENI BASSI!
Effettivamente il discorso potrebbe tornare ripensando ala famosa popolazione di Santo Domingo..
Ecco quindi spiegato la scarsa responsività di alcuni soggetti alla fina o alla duta per via di una eccessiva asromatasi...
Ragazzi non so che dire, fatto sta che risultati così non li ho mai visti nemmeno sulle foto promozionali via Internet...
Ciao

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Sono tornato in palestra per un allenamentuccio prima di ripartire[:D] ed ho incontrato un istruttore che avevo visto sei mesi fa con evidenti problemi di capelli tanto che erano iniziate le battutine di tutti i ragazzotti del circondario...
Ebbene adesso è pieno zeppo di capelli! Sono davvero belli e folti, per fugare ogni tipo di dubbio vi dico con certezza che non aveva effluvio poichè lo conosco da circa otto anni ed il suo è stato il lento declino tipico dell'androgenetica ed in più il pattern era inconfodibile...
Ho esordito cercando di non essere invadente con un Accidenti Giorgio che bei capelli! Mi avrà preso per finocchio ma pazienza...
A quel punto ho mollato i pesi ed ho iniziato il terzo grado, per farvela breve:
il tizio ha assunto della semplice finasteride alla dose di 2,5mg al giorno abbinata all'Armidex (un antiaromatasi) quindi sostanzialmente un antiestrogeno.
Alla mia obiezione sul fatto che gli estrogeni al di là degli effetti collaterali sono comunque positivi per i capelli, si è messo a ridere replicando:
Nell'uomo è fondamentale l'equilibrio androgeni-estrogeni a favore dei primi... Se con un'inibitore della quinta alpha reduttasi fai salire il testosterone e sei un soggetto propenso all'aromatasi avrai uno sbilanciamento a favore degli estrogeni e nel tuo corpo si genererà una miscela di DHT (che cmq non puoi azzerare) ed estrogeni che per i capelli è letale! E non godrai inoltre degli effetti del testosterone che per gli annessi cutanei è TROFICO!!!!!
Effettivamente il discorso potrebbe tornare ripensando ala famosa popolazione di Santo Domingo..
Ecco quindi spiegato la scarsa responsività di alcuni soggetti alla fina o alla duta per via di una eccessiva asromatasi...
Ragazzi non so che dire, fatto sta che risultati così non li ho mai visti nemmeno sulle foto promozionali via Internet...
Ciao

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao

casa11

Utente
25 Novembre 2005
204
0
165
fortunato lui...ma 2,5 mg non sono un po' troppi???....secondo gli esperti 1 mg associato all'armidex potrebbe dare risultati maggiori rispetto alla sola fina???

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
Sono sconvolto. Da una parte un senso positivo, dsll'altra dalla miscela di farmaci che ha preso.
Più che il dosaggio della fina, mi fa paura l'antiaromatasi.
Io non me ne intendo, ma per sentito dire mi pare che sia un farmaco da usare moltissimo con le pinze.
E'urgente sentire cosa ne pensano i nostri dottori!
Si metterebbero, in questo caso, in discissione le terapie a base di estrogeni.
Ma non è che sui capelli gli estrogeni usati in via topica hanno un effetto (positivo) mentre l'effetto negativo si ha se presi per via sistematica?
Quanti dubbi!
Dottori chiariteci le idee!!!

cel

Utente
25 Maggio 2007
46
0
15
anche io ho beccato un mio amico con del bei capelli a spazzola tutti ingellati..
Strano ne ha sempre avuti pochissimi e fini sin da 18 enne..mah... chissa da quanti anni si curera'..beh buon x lui

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,027
3,749
2,015
Milano
Di questo tipo di cura con gli antiaromatasi tipo l'Arimidex ne abbiamo parlato a lungo a suo tempo (su anagen. c'è tutta la storia del medico USA che pare averla scoperta). Un utente del forum (forse Fasano) l'aveva anche provata, ma è stato male dopo poco tempo.

E' una teoria americana che andava abbastanza sino a qualche tempo fa, poi non ho più sentito molto parlare.

Non è detto che non funzioni per qualcosa che ancora sfugge, comunque questi antiaromatasi costicchiano oltre a non essere un toccasana per la saluta (ce ne sono con più o meno sides, Crack, se non erro, ne dovrebbe sapere qualcosa), anche se questo per un body builders non è certo un problema[:)]

Ciao

MA - r l i n

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao Marlin,
mi sono precipitato in rete ed effettivamente ci sono diverse testimonianze il tal senso...
Ho letto di fasano ma, a quanto pare, ha smesso per una forte caduta dopo UN MESE di trattamento, il che magari poteva essere visto come un segnale positivo...
Tra l'altro il buon fasano ha scritto un altro 3d dove si dichiara totalmente insoddisfatto dopo più di due anni di Dutasteride alla dose di 2mg al giorno!!!! Sostiene di non aver tratto alcun vantaggio e questo la dice lunga sull'origine della suddetta caduta dopo un slo mese...
x Mel: non so se fosse l'Armidex...
Marlin confidavo in te poichè speravo che potessi indicare alcune sostanze naturali magari per provare...
Altro particolare importante:
mi sono fregato una rivista di culturismo che leggevo mentre fcevo cyclette dove c'è un articolo sugli effetti collaterali degli steroidi anabolizzanti, ci sono numerose testimoniaze di ex atleti sulla cinquantina che parlano del passato e vicino c'è la loro foto con la stessa posa in canottiera mentre erano all'apice della carriera e adesso... Nella prima foto sono TUTTI o quasi CAPELLONI e pompatissimi, nella seconda, quando ormai hanno smesso allenamenti e varie sostanze da tempo, sono grassi, TUTTI PELATI e PIENI DI PELI SULLE SPALLE! Si potrebbe obiettare che sono tutti invecchiati, ma i peli mi insospettiscono non poco...

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Citazione:Messaggio inserito da Carrera

Nella prima foto sono TUTTI o quasi CAPELLONI e pompatissimi, nella seconda, quando ormai hanno smesso allenamenti e varie sostanze da tempo, sono grassi, TUTTI PELATI e PIENI DI PELI SULLE SPALLE! Si potrebbe obiettare che sono tutti invecchiati, ma i peli mi insospettiscono non poco...

in pratica stai ipotizzando che quei signori pompatissimi avevano i capelli attaccati in testa grazie al mix di sterodi anabolizzanti che probabilm assumevano? per cui...interruzione degli steroidi ed addio capelli?
ma finasteride e dutasteride sono due steroidi, giusto?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,027
3,749
2,015
Milano
Avevamo parlato anche delle sostanze naturali antiaromatasi, la più famosa è la crisina, quindi ce ne sono altre tipo la naringenina del pompelmo et simlia, poi l'epilobio con l'onoteina A e B. Io ho provato l'epilobio, ma adesso viaggio a succhi di pompelmo, più che altro perchè aumentano l'effetto di altre sostanze (anche naturali, non solo dei farmaci).

Crack appunto sosteneva che le sostanze naturali non sono efficaci come antiaromatasi, ma c'è chi mi ha ringraziato per aver consigliato metodi naturali con cui sgonfiarsi dagli effetti di fina (grasso e ritenzione idrica dovuta agli estrogeni in eccesso e io ho sempre consigliato queste cose (crisina a parte che è anche costosa).

I body builders venerano il testo (per ovvi motivi) per cui tutto quello che lo aumenta è buono, tutto quello che lo intacca cattivo, tuttavia del trofismo del T sugli annessi cutanei non avevo mai sentito parlare (a meno che non si intenda che fa crescere i peli del corpo), visto che le ricerche su cui ho potuto mettere mano andavano tutte in senso opposto (riguardo ai capelli ovviamente). Del resto gli androgeni riducono l'anagen ? Chi lo dice ? Se non ci credete fate una gara di crescita di capelli (ma, se volete, anche di densità e spessore, più difficili però da misurare) con una ragazza qualsiasi che non soffra di alopecia, di certo la perderete, ma consolatevi, la perderebbero anche quasi tutti i ragazzi senza aga[:)]

Ciao

MA - r l i n

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
x Tisch: la risposta è NO a tutte e due le domande...[:D]
La mia osservazione era riferita al fatto che spesso uno sbilanciamento dell'equilibrio androgeni/estrogeni a favore di quest'ultimi come accade sovente nei bodybuilers in pensione[:D] porta calvizie e pelosità sul corpo e non il contrario come si potrebbe immaginare...

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
trovo il discorso arimidex molto interessante ma a parte gli effetti collaterali (non può essere usato continuativamente come finasteride) poi con la sua azione antiestrogenica non si rischia di dire addio al sesso?

nik78

Utente
18 Aprile 2007
76
1
65
Infatti... qualcuno sa dirci quali sono i possibili effetti collaterali di questa cura? Si potrebbe farla per qualche mese eppoi interromperla, mantenendosi, diciamo, con una cura normale...

nik78

Utente
18 Aprile 2007
76
1
65
E soprattutto, c'è un esame da fare per vedere la quantità di aromatasi che ognuno ha in corpo? Magari qualcuno potrebbe dirci tutti gli esami del caso da fare, per vedere la propensione di ognuno... peccato che gigli sia in ferie :D

Ma cmq sia, un antiestrogeno non può far male a un uomo, no?? Almeno non dal punto di vista sessuale, spero.

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Anche volendo provare... senza ricetta del medico di base il costo è improponibile. Il nolvadex non potrebbe fungere similmente?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Tengo a precisare che ho raccontato solo un'esperienza per discuterne insieme magari ascoltando il parere di un Dottore, ma sconsoglio vivamente di iniziare una terapia del genere autonomamente...

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
secondo te carrera in quanto tempo ha ottenuto questi risultati?
x marlin: cosa ne pensi di questo prodotto..http://www.prodecopharma.com/ProdottiView.asp?ID=97&Prodotto=GSE

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,027
3,749
2,015
Milano
Il seme di pompelmo serve più che altro nelle diete, la naringenina è contenuta nella buccia e in minor misura nel secco, comunqe del pompelmo non si butta niente[:)]

Dimenticavo che un altro antiaromatasi è l'ortica e anche per questo sostengo da sempre la bontà del k-max antiox come prodotto più completo delgi anti-dht.

L'ortica è un'erba con cui ci si dovrebbe alimentare, l'hanno fatto intere generazioni passate, traendo da esso sostanze che non potevano dare altri alimenti. Ora è pressochè riservata al bestiame, ma il bestiame alimentato ad ortica è più produttivo in carni e qualità di proteine del latte. In pratica è un anabolizzante naturale, probabilment proprio perchè riduce gli estrogeni (questi sono notoriamente usati nel bestiame gonfiato per farne aumentare il peso con ritenzione idrica e grasso, ma a discapito della massa magra proteica, ossia il muscolo, la carne propriamente detta).

Ciao

MA - r l i n