mioxidil come superattack

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
nessuno ha un ipotesi sul superattack? comunque la farmacia chee l'ha fatto è una delle migliori d'italia, chea pagare le lozioni a pesro. volevo transcutol, ma non ce l'avevano e hanno usato il ciclosilicone che a loro parere andava meglio... la lozione nella boccetta non presenta deposito. se chiamo la farmacia mi dicono sempre la stessa cosa: la lozione va bene così.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
ma queste due farmacie sono tra le 4 famose: Novasalus, Sant'Antonio, D'Atri e Legnani?

Se sono tra queste 4 potrebbe essere che stavolta la preparazione non è venuta benissimo, un caso sfortunato... se non sono tra queste 4 ti consiglierei di provare una di queste 4, le differenze tra varie farmacie per quanto riguarda i galenici possono essere enormi...

In ogni caso, se puoi, una volta che hai trovato una farmacia con cui ti trovi bene rivolgiti sempre a quella, così più o meno hai delle sicurezze sulla qualità dei prodotti...

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
la superattack è della beato angelico, l'altra della legnani. un totale di 100 euro e io arrabbiato[:(!]
le altre farmacie ch hai citato di dove sono?

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
la nova saluus è a roma, la farmacia sant'antonio è a torino, e la farmacia D'Atri a Lucca.

Tutte e tre effettuano spedizioni, nova salus e sant'antonio hanno anche un sito abbastanza ben fatto:
-
-http://www.farmaciasantantonio.net/default.asp
-http://tinyurl.com/mnrh5p

io personalmente da un anno mi rifornisco alla nova salus e fin ora non ho mai avuto problemi con la qualità delle lozioni, sono positivamente impressionato.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
E' stao usato probabilmentre deel mi noxidil solfato e no n delò base altrimenti impossibile che il 5% di base si sciolga con il ciclosilicone
Saloutui

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
la sant'antonio era la prima farmacia da cui mi ero rivolto, mi ha spedito la soluzione col ciclosilicone ASSICURANDOMI CHE SI POTEVA FARE. appena aperto il pacco la soluzione era torbidissima con un pò di deposito sul fondo.

allora mi sono rivolto alla legnani, che mi ha fatto la famosa lozione con minox base e alcool a 70 gradi (che uso da cinque mesi[V]) questa presenta sempre cristalli che galleggiano e un leggero strato di deposito, Oltre a lasciarmi un quintale di residuo sulla cute.

la beato angelico mi ha fatto la lozione super attack con ciclosilicone, che però non sembra avere deposito.

chiamerò le farmacie e chiederò spiegazioni. spero non abbiano cambiato la ricetta spacciandola per quella che non è; non credo sia etico farlo.

a questo punto chiederò alla beato angelico di sostituirmi le lozioni e farmi preparare la lozione lasciando invariati i principi attivi ma facendo mettere:

transcutol (come avevo chiesto, ma l'avevano finito e hanno usato il ciclosilicone)
alcool a 96 gradi

così posso stae tranquillo? la soluzione finale risulterebbe:

minoxidil BASE 5%
progesterone 1,5%
ciproterone acetato 1%
17alfa estradiolo 0,05%
idrocortisone butirrato 0,05%
transcutol
alcool etilico a 96 gradi

giouro che è l'ultimo me ma devo capire che far!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
usa il minoxidil solfato al 5% e porta l'alcool a 80° lascia tutto il resto come' sara' limpida e senza cristalli
salutui

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
ho chiamato la farmacia in merito alla soluzione con minox base e ciclosilicone. sono stati molto aggressivi nel dire che il minox base 5% può stare bene con il ciclosilicone.. mah.. per quanto riguarda l'effetto mega indurente hanno detto che è colpa della mia cute.. [:(!][:(!][:(!][:(!]

dottore la prossima lozione la farò preparare secondo il suo consiglio, nel frattempo, dao che è nuova e non fa deposito, posso usare quella che ho con ciclosilicone? magari hanno messo il solfato anzichè il base perchè la soluzione sembra stabile...

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
sono d'accordo con smash diffidate dai galenici dele farmacie ,io ho provato solo 3 volte ed e bastato a farmi ricredere sulle loro qualita' che tanto dicono di avere.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
volevo chiedere un'altra spiegazione: il minox con transcutol dopo un pò deposita e diventa torbido, quello con ciclosilicone no, rimane limpido, perciò penso di passare alla farmacia che me l'ha fatto con il ciclosilicone.

quando metto la lozione con il ciclosilicone a volte sento pulsare la testa sul vertice (lo metto anche lì) è una prova che il minox viene assorbito? nel giro di 10 o 20 minuti è completamente asciutto!

risp please!