MIO SIDE CON FINA : HELP ! ! ! ! ! !!

murder

Utente
7 Novembre 2009
13
0
5
cè qualcuno che ha riscontrato una visibile diminuzione dello sperma usando finasteride ? non una diminuzione improvvisa, ma mi sono reso conto che piu vado avanti con la cura e piu questa cosa si fa evidente... altri side non ne ho, cè qualcuno che ha o ha avuto questo specifico problema?

inoltre, per dottor gigli, in base alla sua esperienza con i pazienti:
è un side comune? con la sospensione tutto torna normale, o ci sono stati casi in cui il problema è rimasto anche terminata la cura?

( ps : io non devo fare uso di finasteride per tutta la vita, ma solo per 1 anno o 2 ancora )

murder

Utente
7 Novembre 2009
13
0
5
cè qualcuno che ha riscontrato una visibile diminuzione dello sperma usando finasteride ? non una diminuzione improvvisa, ma mi sono reso conto che piu vado avanti con la cura e piu questa cosa si fa evidente... altri side non ne ho, cè qualcuno che ha o ha avuto questo specifico problema?

è un side comune? con la sospensione tutto torna normale, o ci sono stati casi in cui il problema è rimasto anche terminata la cura?

( ps : io non devo fare uso di finasteride per tutta la vita, ma solo per 1 anno o 2 ancora )

murder

Utente
7 Novembre 2009
13
0
5

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
è un side innocuo e reversibile con l'interruzione.
Più che altro non capisco cosa vul dire usae finasteride ancora per 1 o 2 anni. Fra 2 anni non ti importerà più se cadono i capelli?

murder

Utente
7 Novembre 2009
13
0
5
side innocuo e reversibile? speriamo...
( comunque il derma mi aveva detto che nel mio caso non sarebbe stato necessario usare fina a vita, forse perchè ho cominciato a usarla sul nascere del diradamento iniziale... i capelli adesso sono ok, direi normali, però mi aveva detto di continuare per altri due anni perchè ho un età (27) in cui l'AA può ancora manifestarsi )

esperienze ?

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
la riduzione dello sperma è legato alla riduzione della libido... tutto collegato alla riduzione di testosterone nel sangue.

cmq prova a restare almeno 5 giorni in astinenza e poi lasciati un un film a luci rosse... se poi tu ti facessi uno spermiogramma sarebbe ancora meglio...

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Il testosterone nel sangue con la fina aumenta, non diminuisce.

Non ripetiamo sempre le solite cose... su...

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
xxenergyxx... ma santa pazienza, l'abbiamo detto milioni di volte, Gigli non si sa quante volte l'ha ripetuto...

Il livello di testosterone nel sangue durante la terapia con finasteride si alza... di poco, tanto che i valori restano nell'intervallo di valori considerati normali, ma di certo non diminuisce come ha detto egleaphuk...

è proprio il funzionamento base della finasteride, durante l'assunzione la conversione di testosterone in DHT viene inibita, quindi c'è più testosterone di prima...

cos'è che sarebbe complicato? Ma davvero è possibile scrivere 1600 messaggi in un forum sulla calvizie e avere dubbi su questi concetti base? Boh... io sono sconcertato...

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
senza aver approfondito la mia affermazione dovrei essere io quello sconcertato dalla tua risposta.

Mi piacerebbe che ti ponessi in una posizione alla pari,e non sul piedistallo stile direttore d'orchestra...ho detto che gradirei,poi se proprio non riesci a farne a meno...ti lascio il palcoscenico tutto per te[:)]

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
durante l'assunzione la conversione di testosterone in DHT viene inibita, quindi c'è più testosterone di prima...Citazione:
Che però viene convertito in estrogeni tramite l'enzima aromatasi...

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
che però a sua volta questo dipende dall'attività individuo-dipendente dell'enzima aromatasi che aromatizza il testosterone in estrogeni.

Il punto del discorso è che probabilmente essendoci più testosterone in circolo si crea un meccanismo a feedback negativo che influenza la produzione di testosterone endogeno.

Tutto questo premesso che i sides non li hanno tutti,proprio perchè l'aromatasi non ha la stessa attività in tutti noi.

Aggiungo che è proprio questo che puntualizzo nella mia risposta a sarev,cioè quando si parla di ormoni dovrebbe sapere bene ( e non ho dubbi) dall'alto dei suoi 600 e rotti messaggi (cito le sue parole,visto che questo sembra essere un metro di misura a lui consono e comprensibile) che l'innalzamento di uno non è indipendente dagli altri, ci sono ripercussioni e correlazioni intime fra tutti i sistemi.

Il mio intento era solo quello di completare l'affermazione.
Il testosterone con fina si alza, e questa è solo l'inizio della storia...manca lo svolgimento e il finale del tema.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
aggiungo che sia sigma che sarev hanno visioni agli antipodi della questione, bisognerebbe considerare vedute un po' più moderate.
Non condivido nessuna delle due.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
no scusa energy, tu stai confermando che il testosterone si alza. Se ti rileggi il mio primo messaggio io ho scritto solo che il testosterone di alza, quindi mi pare su questo siamo d'accordo. Non stavo parlando della causa dei sides, la mia posizione l'ho espressa lungamente un sacco di volte e non è il caso di riscriverla ogni volta... Se ti leggi qualche altro mio messaggio (sicuramente ti sarà capitato) la mia posizione è esattamente quella che hai completato.

Quindi, se tu vuoi dire che la storia non finisce lì va bene, ma se dici non è così semplice sembra ( a me è sembrato così) che pensi che il testosterone si abbassi, cosa che è assolutamente falsa, come la giri e la giri. Se non intendevi dire questo, come non detto, tanto meglio così.

Detto questo, perdonami se non mi dilungo oltre ma devo far fare la solita figura barbina al caro Sigma.

/Sarev prende le patatine

Caro Sigma, certo che il testosterone in eccesso si converte in estrogeni, ma mica tutto! Infatti, secondo questo studio: http://snipurl.com/tj3vz in seguito a terapia con finasteride i livelli di T si alzano del 15%.

Indovina chi ha postato quello studio qui su Ieson? Ti voglio dare un aiutino, inizia per S e finisce per igma82 [:D]

stefio11

Utente
17 Aprile 2009
4
0
5
Citazione:
comunque il derma mi aveva detto che nel mio caso non sarebbe stato necessario usare fina a vita, forse perchè ho cominciato a usarla sul nascere del diradamento iniziale... i capelli adesso sono ok, direi normali, però mi aveva detto di continuare per altri due anni perchè ho un età (27) in cui l'AA può ancora manifestarsi.

Cioè se presa in tempo finasteride inibisce la comparsa della calvizie per sempre? Anche dopo la sua sospensione? Magari...

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Non è necessario usare fina a vita. Devi solo usarla fino a che ti importa di avere i capelli.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,905
8,256
2,015
L'AGA non la fermi,ma puoi solo rallentarne il processo..quindi scordati di usare la fina sono qualche anno se vuoi mantenere i capelli..Derma che dicono queste cose,l'AGA non sanno nemmeno cosa sia...

Per lo sperma,solitamente diventa piu' liquido con fina ,quindi l'eiaculazione diventa piu' abbondante,perche' lo sperma e' piu' diluito...

ciauzz[8D]