Mio padre

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Ombroso...prova la tattica alza i tacchi.
Alla prima battuta te ne esci dalla stanza.

Tuo padre nn lo fa con cattiveria, ma è il classico che x farsi una risata (o farla a fare agli altri) perde di tatto e fa battutine.

Se ti alzi e te ne vai (senza dire niente) forse ci rimane un po' male. Alla prima forse no, alla seconda forse sì, alla terza FORSE capisce...
 
24 Maggio 2005
330
0
265
aneddoto prevacanziero
il mio ragazzo ha perso un po' di capelli,ora è stempiato e si intravede una zona nel vertice. suo padre ha 54 anni ed è uguale ma molto più marcato,cioè ha la classica piazza rotonda e un po' di stempiatura
non perde occasione per prendere per il c**o il mio ragazzo,a me e soprattutto a lui dà fastidio..potrebbe risparmarselo,anche perchè lui è peggio
prima di partire vado a casa sua per rasarlo a mezzo cm,non lo aveva mai fatto
procedo col taglio,finisco,spazzolo via i capelli e il risultato non è niente male,camuffa abbastanza bene tanto che sua mamma (con il tatto di un elefante) dice eh pensavo peggio,pensavo che ne avessi persi di più e suo padre si ma qua si vede la rosa ahahahaahah e io gli rispondo vuole che li taglio anche a lei? tanto lei non ha problemi di rosa
o qualcosa del genere
ed è stato completamente zitto,perchè io non gli rispondo mai,non mi permetto...ma mi dà fastidio da morire
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Lady: non affiderei i miei capelli neppure a Apollo!!! In specie, oggi...
X Gordon:azz, prendi una decisione!!!
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Ombroso devi solo.. 'comunicare' con tuo padre.Se hai un fastidio di qualunque genere provocato dai suoi atteggiamenti devi dirglielo e basta,senza enfasi o titubanza,solo aprire bocca e mettere insieme le parole.I comportamenti reciproci si modificano sulla base dei segnali reciproci ed è sbagliato mettersi a pensare al perchè lo fà o arrovellarsi sulla sua presunta poca sensibilità...magari lui crede di scherzare e tu lo dipingi come un carnefice,magari invece hai ragione....taglia la testa al toro e nn pensare che per esprimere le tue sensazioni tu debba perdere la pace in famiglia.tu hai il pieno diritto a non dover essere dplomatico con i tuoi genitori,proprio in quanto tali,il che nn vuol dire essere maleducato ma..diretto,secco,asciutto.

 

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Ombroso
Ciao a tutti mi chiamo Tiz e sono un ventiseienne di Milano alle prese da sei anni con questo inestetismo. Il mio problema principale non è dovuto tanto al rapporto con le donne o gli amici e tutte le implicazioni associate, quanto al rapporto con i miei familiari, e soprattutto mio padre.
Voglio dire insomma che nessuno mi ha preso mai in giro per questo problema, anche abbastanza evidente ormai, forse perchè ho un modo di rapportarmi sempre molto garbato ed educato che ti fa automaticamente meritare rispetto da parte degli altri, le ragazze poi neanche sembrano accorgersene...nessuno, tranne i famigerati familiari.
L'altra sera ero seduto a guardare la tele, era una di quelle sere in cui mio padre (capellone a 58 anni) era in vena di fare il simpatico:
Stai diventando pelato!Ah ah!, mi fa divertito
Io replico: Bhè, vorrà dire che me farò una ragione... (I cazzi tuoi mai, eh?)
Poi si rivolge a mia nonna che sta seduta vicino:
Guarda sta diventando pelato, nonna! Ma nessuno della nostra famiglia è pelato...
La Nonna: Bhè ci sarebbe lo zio Armando...
Io pacifico al di fuori, ma abbastanza alterato dentro:Se è per questo nella nostra famiglia non c'è neanche nessuno alto 1,90 e con il fisico, che vorrebbe dire?
(Dobbiamo andare avanti ancora molto?)
Lui continua imperterrito come un pistola:
Sì, sì, sta diventando pelato, qui dietro si vede un po' di pelata, ah ah
E mia nonna, anche lei divertita: Vorrà dire che tra un po' di anni farà il trapianto come Berlusconi, ih ih!
Al che io:E ci mancava solo che Berlusconi si facesse trapiantare i boccoli adesso...già le persone sono fissate...
(andatevene un po' a....)
Ma ora io voglio dire... è possibile che una persona eccezionale in tutto il resto si abbassi a questi sfottò, forse non ha capito che si soffre, ognuno a suo modo, ma sempre si soffre....ma che sensibilità hai? Di un elefante? Per fortuna hai 58 anni, quando ne avevi 12 che facevi? Ma magari era più sensibile a 12 anni...
Avrei dovuto rispondergli in malo modo...ma poi sarebbe stato come ammettere la mia debolezza, ho preferito rispondergli in modo sobrio e distaccato, ma che nervi ragazzi, che nervi![:(!]
Poi ci mancava anche mia madre...allora, Centro commerciale stracolmo di gente, l'accompagno a fare la spesa, io son davanti lei dietro, e cercando usare il tatto, che poi tante volte ti fa incazzare ancora di più, mi dice:
La prossima volta che vai dal barbiere devi dirgli di farti bene la sfumatura dietro perchè si vede una zona con meno capelli, nooooo, ma cosa hai capito, ci sono, eh! Ma se li sfuma bene bene non si vede la differenza....no, ma ce li hai ancora tanti, eh?
Io la liquido così: La prossima volta che vado dal barbiere mi rapo a zero. Punto.
Lei: Nooo, ma perchè?....Eppure nella nostra familia nessuno perde i capelli! [:O]
(Cristo santissimo! Ma ancora me la dovete far notare questa cosa? Che pppalle!!!!)
Poi, mi son rapato davvero i capelli[cc], mio padre dice che sembro un carcerato (prima mi provoca poi mi da del pirla perchè passo alle contromisure)..vabbè, ma che fai? Gli rispondi male per una bazzeccola così? Anche qui sensibilità sotto i piedi.
Bellissimo pochi giorni fa.... Mi guarda la testa rapata e fa:Ma che stai perdendo i capelli? È per questo che ti sei rasato?
Io non gli ho nemmeno risposto, avrei dovuto dirgli:ca**o, ma allora sei scemo o ci fai? Mi hai sfottuto fino a ieri perchè li perdevo e ora te ne vieni furoi con 'sta frase!.
Insomma basta, non li sopporto più...che faccio gli rispondo per le rime ogni volta e rinuncio al quieto vivere oppure me ne vado di casa?Per i capelli...mi vien da ridere, scappare di casa per i capelli[:(] Sono insopportabili, tutto è data da scarsissimo rispetto e insensibilità a mio parere, perchè per esempio mia sorella, che è intelligentissima, non si è mai permessa di offendermi per questo motivo se non quando era una bambinetta (ora ha 17 anni). E' incredibile quanto faccia bene sfogarsi su questo forum, queste cose non le [:)]avevo dette a nessuno prima di ora...grazie.


tu rispondi nel seguente modo: la testa è meglio averla piena dentro che fuori.......a buon intenditore