Mio padre

ombroso

Utente
25 Agosto 2005
20
0
15
Ciao a tutti mi chiamo Tiz e sono un ventiseienne di Milano alle prese da sei anni con questo inestetismo. Il mio problema principale non è dovuto tanto al rapporto con le donne o gli amici e tutte le implicazioni associate, quanto al rapporto con i miei familiari, e soprattutto mio padre.
Voglio dire insomma che nessuno mi ha preso mai in giro per questo problema, anche abbastanza evidente ormai, forse perchè ho un modo di rapportarmi sempre molto garbato ed educato che ti fa automaticamente meritare rispetto da parte degli altri, le ragazze poi neanche sembrano accorgersene...nessuno, tranne i famigerati familiari.
L'altra sera ero seduto a guardare la tele, era una di quelle sere in cui mio padre (capellone a 58 anni) era in vena di fare il simpatico:
Stai diventando pelato!Ah ah!, mi fa divertito
Io replico: Bhè, vorrà dire che me farò una ragione... (I cazzi tuoi mai, eh?)
Poi si rivolge a mia nonna che sta seduta vicino:
Guarda sta diventando pelato, nonna! Ma nessuno della nostra famiglia è pelato...
La Nonna: Bhè ci sarebbe lo zio Armando...
Io pacifico al di fuori, ma abbastanza alterato dentro:Se è per questo nella nostra famiglia non c'è neanche nessuno alto 1,90 e con il fisico, che vorrebbe dire?
(Dobbiamo andare avanti ancora molto?)
Lui continua imperterrito come un pistola:
Sì, sì, sta diventando pelato, qui dietro si vede un po' di pelata, ah ah
E mia nonna, anche lei divertita: Vorrà dire che tra un po' di anni farà il trapianto come Berlusconi, ih ih!
Al che io:E ci mancava solo che Berlusconi si facesse trapiantare i boccoli adesso...già le persone sono fissate...
(andatevene un po' a....)
Ma ora io voglio dire... è possibile che una persona eccezionale in tutto il resto si abbassi a questi sfottò, forse non ha capito che si soffre, ognuno a suo modo, ma sempre si soffre....ma che sensibilità hai? Di un elefante? Per fortuna hai 58 anni, quando ne avevi 12 che facevi? Ma magari era più sensibile a 12 anni...
Avrei dovuto rispondergli in malo modo...ma poi sarebbe stato come ammettere la mia debolezza, ho preferito rispondergli in modo sobrio e distaccato, ma che nervi ragazzi, che nervi![:(!]
Poi ci mancava anche mia madre...allora, Centro commerciale stracolmo di gente, l'accompagno a fare la spesa, io son davanti lei dietro, e cercando usare il tatto, che poi tante volte ti fa incazzare ancora di più, mi dice:
La prossima volta che vai dal barbiere devi dirgli di farti bene la sfumatura diet

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ciao. ti capisco benissimo.........a volte sono propio i genitori, ovvero le persone nella quali noi confidiamo più fiducia, che ci feriscono.
secondo me nn devi nè rispondergli per le rime, nè andartene di casa.........prova invece a parlare tranquillamente con loro e a dirgli come ti senti quando ti fanno le battuttine.....chiedigli apertamente perchè si comportano così.....fagli capire che il loro atteggiamento ti ferisce e ti fà vivere peggio il tuo problema dei cap...
Lo so forse nn è facile ma vedrai che capiranno e agiranno di conseguenza.........

se propio alla fine nn capisco allora devi fregartene........in fin dei conti la vita e tua e tu nn devi permettergli di rovinartela.......

cmq prima di fregartene prova a fare non uno ma alcuni tentativi........tentar non nuoce!

ciao

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Quando ho iniziato a perdere i capelli a 17 anni, mio padre (che non mi ha mai considerato negli ultimi 30 anni - ora ne ho 32....) lo disse a tutti e io, che all'epoca ero molto vergognosa, mi sentivo come una m**da per terra....
Quindi somma il fatto che perennemente lui mi diceva che ero una persona stupida, che non mi considerava mai e che in più metteva i manifesti in giro per dire a tutti che io perdevo i capelli..... forse uno poi può capire perchè ho iniziato a soffrire di bulimia....
Un consiglio? Fregatene! Non per essere drammatica, ma il rapporto con mio padre ho iniziato ad averlo quando sono andata via di casa. Non ti dico di fare lo stesso, ma visto il dolore che ti stanno procurando e visto il fatto che sembra se ne fregano di farti stare male e allora te fai finta che non ci siano!!!
Forza!!!!

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
...a parte che a 26 anni non sarebbe proprio uno scappare di casa....comunque...
guarda, io sono solitamente una persona educata ma quando mi girano divento di un'ingnorante che tiene testa a non pochi cafoni....sai cosa farei io al tuo posto? alla prossima risponderei per le rime: .....ma allora siete proprio rinc***...se non avete ancora capito che SI li sto perdendo...ma tanto se devono servire solo per coprire teste vuote come le vostre........PARENTI SERPENTI!!!!

scusa tu lo sfogo....ma come è facile capire anche io ho qualche sassolino che ancora mi rode

indipendentemente da tutto...la famiglia è la tua e saprai sicuramente come comportarti.
ciao

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Io mi incazzerei di brutto, non tanto per le osservazioni, quanto per il tono, e incomincerei a fargli pesare i suoi difetti, soprattutto fisici.
Vedrai che così la smette.

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Citazione:Messaggio inserito da IronMan
bha..guerra contro tutto e tutti...

sorridi della sua superficialità e fine...non capisce,che ci vuoi fare....lascia perdere.TU sei molto piu maturo di lui.Sii contento di questo.

Saggio Iron.

ombroso

Utente
25 Agosto 2005
20
0
15
Bhè ragazzi considerate che però è sempre mio padre, ed il rapporto tra noi due è eccezionale (lavoriamo anche insieme), sarebbe un peccato rovinarlo per i capelli mandandolo a fanc**o oppure abbassarmi a scherzarlo per la sua pancia (cosa lontana anni luce dal mio modo di fare), ma forse è proprio per questo (il bel rapporto) che a volte ha quel modo di fare scherzoso ed infantile simile a quello esistente tra due amiconi di lunga data, che tuttavia è sempre unilaterale, guai infatti se mi azzardassi io a fare battutine o risposte pungenti...
Non sono battute cattive Geppo, perchè il problema è che lui non si accorge di far male, non ci arriva, non è assolutamente una persona cattiva, tuttaltro e daltronde sinceramente ammetto che sono un tipo orgoglioso, per cui di confidare ai miei che questo problema mi affligge sarebbe troppo umiliante anche considerato che non sono un ragazzino, preferisco allora tenermi le battute ed i commenti e minimizzare come farebbe un uomo con le palle. Forse il segreto è proprio fregarsene di queste stronzate, ma le palle chi me le da?! E' questo il punto, è anormale il prendersela così tanto per questo problema per lo meno alla mia età e nella mia situazione, poi lo sfotto ci stà, che sia tuo padre, tuo fratello, un tuo amico o la tua ragazza, ci sta se non è malizioso o fatto con cattiveria...o no? Spero di superare proprio questo con il tempo, ma quanto è dura....

renzo82

Utente
23 Agosto 2005
39
0
15
Dove abiti, in un serraglio matti?

I miei non ci fanno caso, e non mi dicono niente, mia madre simpaticamente mi fa notare che la mia calvizie è un marchio etnico e mi fa simpaticamente notare che gli antichi Greci della nostra terra erano calvi, è ovvio che ciò cada sui discendenti.

ombroso

Utente
25 Agosto 2005
20
0
15
Ma allora scusa non ho capito... dai tuoi ragionamenti emerge che ti sentiresti offesissimo ed incazzatissimo se tuo padre ti facesse battute sulla calvizie e lo manderesti senza problemi a quel paese ogni volta ne capitasse l'occasione, poi però con la stessa facilità dai del rinco***onito e ti fa tristezza uno perchè alla veneranda età di 26 anni (non mi sembra di essere vecchissimo) sta ancora con i suoi...alla faccia della coerenza e del rispetto. Per la serie chi è senza peccato scagli la prima pietra, o forse te la prendi soltanto per le offese che vanno a colpire caratteristiche fisiche? Personalmente queste mi fan ridere a confronto delle altre...preferiresti che uno ti dicesse che sei senza co***oni o che hai pochi capelli? Dai su

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Geppo
avere un lavoro e vivere ancora con i genitori, se si ha piu' di 25anni, e' una cosa troppo umiliante. Terribile.

Credo che le cose umilianti e terribili della vita siano ben altre caro Geppo...comunque tornando all'origine del thread Ombroso c'è poco da fare,ci sono persone che ci arrivano da sole e altre che purtroppo non capiscono un accidente,personalmente però non mi vergognerei ad esternare ai miei parenti il disagio provocato dalla calvizie,non capisco perchè ci si debba considerare dei deboli o delle persone prive di personalità se si soffre per questo inestetismo...CIAU

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ragazzi in molti casi e' inutile fare il superiore perche' c'e' gente che non capisce e si fa 0 problemi a fare battutine e se non gli dici niente non se la smettera' mai.

Per cui glielo devi far capire con le buone o con le cattive. Anche perche' se non ti sfoghi e subisci sempre un giorno finisci coll'esaurirti.

decalogo del giusto comportamento quando esasperato:

1) sorriso amorevole
2) risposta gentile
3) risposta
4) silenzio
5) risposta seccata
6) incazzatura crescente
7) incazzatura con urla
8) incazzatura violenta
9) legnate
10)legnate con successivo intervento del 113

molti scelgono di partire direttamente dal punto 5 [:D]

renzo82

Utente
23 Agosto 2005
39
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Geppo
A chi ti riferivi, a me o (come presumo) a Ombroso?

Si' perche' credo che sia davvero da matti subire la derisione di un padre e stare zitti a sopportare.

Poi tra l'altro, se proprio vogliamo dirla tutta, vivere a 26 anni ancora con i genitori non e' una cosa che io andrei a dire in giro. Se si ha un lavoro, la cosa e' grave.

Saluti

Con Ombroso, l'avevo.
Comunque soottolineo la tua decisione di scappare di casa

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Prego, Gordon!!!
Mi piace il sono ancora un uomo!!! Molti portano i pantaloni;ma, un UOMO, propriamente detto, non è roba facile di trovare.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
certo Bat.
C'e' tantissimo da imparare da un uomo che ha vissuto il paradiso e poi l'inferno a causa di un beffardo destino.

Forse non esiste persona al mondo che ha potuto apprezzare ed amare la vita quanto lui.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X IronMan: e se voglio un criceto?!

X Gordon: ma, credi tu al destino? Sia come sia, Fogar è stato un personaggio senz'altro. Anni ed anni paralizzato senza arrendersi mai.

Buona domenica!!!Oggi, sto a pezzi...[xx(]