mio padre se la ride.....

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Penso che Marliani ti abbia dato la cura che ritiene giusta per te e quindi dovresti continuare a seguirla anche se mi sembra proprio strano il discorso del minoxidil...è alla base della cura in genere.
Io ho provato molti prodotti negli ultimi anni ma alla fine, per comodità e risultati, ho ristretto ai soliti fina e mino.
Sentire un altro medico non può farti male (ma può creare confusione), io sono sempre stato da Gigli, certo da cosenza è scomodo ma anche Marliani è in toscana mi pare.
Aspettiamo le foto così ci facciamo un'idea migliore.
ciao

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Il dott.Marliani non ha una gran simpatia per il minoxidil in genere (dice che fa ricrescere solo dei peli) da quanto ho letto nei suoi articoli in giro sulla rete.

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Io ci sono stato da Marliani e mi ha prescritto una lozione che oltre ad altre sostanze conteneva anche minoxidil. Se poi non gli è simpatico non lo so...

mipaolo81

Utente
23 Marzo 2007
105
0
165
Semmy83, andai anche io da Marliani era un mese che utilizzavo minoxidil galenico5% prescrittomi da un altro dermatologo in quanto mi fu diagnosticato aga.
Ebbene Marliani mi disse di smettere col minox. che faceva solo crescere capellini fini e mi diede anche a me la tua lozione. Gli dissi che il minox mi aveva azzerato la caduta ma lui me lo tolse.
Risultati: utilizzai la lozione di Marliani per 6 mesi e smisi dalla disperazione, mi si è aperto tutto il vertice e i capelli sono diventati fini fini.
Visitato da un altro derma mi ha subito prescritto minox 5% e propecia ora è solo un mese che le uso e spero di recuperare.
Fidati non perdere tempo, se hai aga usa il minoxidil o il propecia.
Mannaggia a me che non mi sono fidato del primo dermatologo!!!!

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
ciao e grazie!ho gia iniziato a far qlcs..ho misch del minox al 5% alla lozione cosi la uso finke finisce,ma poi?tu cosa consigli?faccio 1 galenico di minox al 5% + le altre sostanze di marliani?e da chi vado per la visita oltre a gigli?che dici di campo?

mipaolo81

Utente
23 Marzo 2007
105
0
165
Ciao, secondo me potresti provare ad utilizzare 1 volta al giorno il minoxidil 2 ml alla sera e la lozione di marliani tre volte alla settimana.
ovviamente se hai AGA.
Certo i primi risultati col minoxidil si vedono dopo 2-4 mesi di solito.
Prova da dott. Gigli senza dirgli che sei andato da Marliani e vedi che cosa ti dice...
ciao

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Ciao semmy, scusa se mi intrometto pur non entrando nel merito della discussione sulla necessità che tu usi o meno il minox.
Volevo dirti che stiamo organizzando la venuta di Gigli a Napoli per delle visite .
Magari se vuoi farti visitare da lui ti è più comodo raggiungerlo qui che a Pescia o addirittura a Torino.
Se ti interessa dai un'occhiata alla discussione http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=30784&whichpage=1 e magari contattami.
Siamo già in molti.

Ciao.

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Se hai aga e vuoi mantenere i capelli, devi usare inizialmente solo i prodotti scientificamente provati come efficaci per la calvizie, cioè finasteride e minoxidil (commerciale) e usarli come sta scritto nei foglietti illustrativi. Stop. Il resto è aria fritta e ti stressi e basta a farti le pippe mentali.

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Matrix2
Se hai aga e vuoi mantenere i capelli, devi usare inizialmente solo i prodotti scientificamente provati come efficaci per la calvizie, cioè finasteride e minoxidil (commerciale) e usarli come sta scritto nei foglietti illustrativi. Stop. Il resto è aria fritta e ti stressi e basta a farti le pippe mentali.

sto gia usando fina da gennaio e ora da qualche giorno ho aggiunto alla lozione di marliani del minox al 5% che mi era rimasto prima di farmi visitare da lui.il mio dubbio principale è se un galenico solo minox al 5% o far aggiungere qualcos'altro?so che il grosso del lavoro lo fanno loro ma è pur che altro puo dar 1 mano,tu che dici?

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
matrix perchè consigli il minoxidil commerciale e non quello galenico preparato sotto indicazioni d'un dermatologo specializzato?

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Secondo me è meglio il commerciale e la pensano come me moltissimi utenti qua nel forum, compresi amministratori e moderatori che pure loro usano kirkland e rogaine foam. Il perché lo abbiamo motivato in quel forum. Tuttavia chi vuole usare il galenico è libero di farlo a suo rischio.

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
MATRIX allora..vedi se potrebbe andar bene questo trattamento finche non vedo gigli:
fina 1/4 die, minox 5% 2ml 2 volte die, lozione di marliani a giorni alterni o ogni giorno gia k ci sono :), ell kranell 1 volta die, spiro lotion 1 volta die, integratori acidi grassi e antiox.
cosa ne pensi?e su questi ultimi due quali prodotti mi consigli?

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
troppa roba usa finasteride kirland due volte al giorno e poi a parte ti fai fare un galenico facendo una scelta tra delle sostanze come 17 alfa estradiolo ( galenicamente puoi utilizzare una percentuale superiore all'ell cranell) ciproterone, progesterone,spiro , melatonina ecc..

cmq se fossi in te andrei di kirland due volte al dì e fina in attesa della visita da gigli

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da semmy83
MATRIX allora..vedi se potrebbe andar bene questo trattamento finche non vedo gigli:
fina 1/4 die, minox 5% 2ml 2 volte die, lozione di marliani a giorni alterni o ogni giorno gia k ci sono :), ell kranell 1 volta die, spiro lotion 1 volta die, integratori acidi grassi e antiox.
cosa ne pensi?e su questi ultimi due quali prodotti mi consigli?

1. OK
2. Sugli integratori ce ne sono tanti, io ne prendo a periodi uno che contiene acido gamma linolenico, zinco, rame, estratto semi uva e vitamine, si chiama BIO CLIN KERA.
Sugli antiossidanti io prendo a periodi Ephynal 300 vitamina E, ma è molto potente, sulla posologia puoi farti consiglire da Marliani.