mio padre calvo io no ,perchè ?

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
salve

dicono che è genetica che si tramanda da padre a figlio
ma io non capisco perchè mio padre 70 anni è quasi calvo,mentre mia madre 65 anni conserva una folta capigliatura .
io ho la fortuna di conservare tutti i capelli ed ho 40 anni e nemmeno bianchi :)
a confronto con i miei coetanei anche piu' piccoli ( sono quasi tutti calvi e con capelli tutti bianchi)

magari cè qualcuno che puoi' spiegarmi

grazie
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
stai contento!!!! Che ti importa il perche´! In genere per persone vengono qui per problemi di capelli, non per capire perche´ essi non danno problemi!! :)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ma chi ha detto che uno deve seguire il padre, si diceva che bisognava vedere il nonno materno, ma comunque se hai preso da tua madre di che ti meravigli ?

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.924

Ciao

MA - r l i n
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Mi viene in mente una scena di Frassica... ma come mai c'hai i capelli rossi questo qua? Siamo sicuri che è figlio mio?
 

bricchio

Utente
9 Giugno 2005
41
0
15
Conosco due ragazzi che hanno il padre a 55-60 anni pressoché pieno di capelli.
Il nonno materno era quasi peggio di un norwood 7 (!): risultato, uno ha iniziato a perdere i capelli a 18 anni, adesso a quasi 30 è il tenente Kojak. L'altro ha retto e ha limitato i danni, a 30 anni è stempiato ed ha un po' di piazza.
Magari se avessero avuto un altro fratello sarebbe uscito come il padre. Di casi ce ne sarebbero molti altri, diciamo che è un po' meno frequente... considera sempre che, da quello che ho capito, il gene della calvizie è dominante.
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Qualche giorno fa vedevo il padre di un mio conoscente nw7 lui sui 25 anni attaccatura con fronte alta 3 cm ed pensavo, che culo poi si è girato ed aveva una piazzola del diametro di almeno 20 con solo vellus, bhe lui non è stato proprio fortunato avendo sui 25 anni eh
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
si prendono geni dalla madre per la calvizie,poi dipende anche dal tipo di vita che fai,magari non hai mai fatto nulla tutta la vita,quindi mai subito stress,lavorato a tarda eta' e lavori da impiegato o meglio,magari niente alcool e fumo,magari dormi sempre e abiti nel verde ,mai avuto problemi economici ecc...oltre che dai geni,conta anche il tipo di vita che uno fa'.tanta gente poi li perde con l` andropausa.
descrivici il tuo stile di vita senza vergognarti ed essendo sincero,sarebbe curioso se hai fatto e fai una vita spericolata e piena di eccessi..
 

giuseppe 17

Utente
17 Luglio 2018
21
0
15
Si sta enfatizzando la genetica. Certo, alla nostra base c'è la genetica, ma la maggior parte dei problemi sono dovuti a predisposizioni, no a genetica punto e basta.
E' poi la situazione ambientale che può o meno favorire la predisposizione genetica.
Credo che nell'insorgenza delle malattie, nel favorire o meno le predisposizioni genetiche, un ruolo pazzesco ce l'abbia ciò che introduciamo quotidianamente alimentandoci. Alimentazione: questa sconosciuta dalla maggior parte dei medici e della ricerca sulle malattie.
Perché?
Perché ricercare sui cibi non rende alla multinazionali dei farmaci come brevettare una nuova molecola.....
Meditiamo.... se vogliamo..... su queste cose.......

Un nutrizionista che è arrivato a questa conclusione:

https://www.youtube.com/watch?v=SUcpH9lsjXY
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Tu non sei il clone di tuo padre, la genetica è ricombinazione di geni, quindi sei diverso (per fortuna nel caso della calvizie). Peraltro la calvizie è androgenetica, ossia dipende anche dagli androgeni, quindi potresti averne meno di tuo padre o meno recettori degli stessi (il mio caso è simile al tuo: padre e fratello con grado di calvizie molto più elevato, assomiglio di più alla maggior parte dei miei zii materni, tre con capelli anche se non moltissimi e uno calvo).

Ciao

MA - r l i n
 

devid

Utente
28 Maggio 2018
113
1
165
Nella mia famiglia, invece, padre e nonno paterno nw6 per il resto niente. Figuriamoci se non vado a beccare da mio padre... La storia della madre è una cazz***. Ci sono troppi geni che vanno a mischiarsi, se sei fortunato non la becchi.
 
  • Mi Piace
Reazioni: MiuzziBG

MiuzziBG

Utente
30 Agosto 2023
97
32
65
Nella mia famiglia, invece, padre e nonno paterno nw6 per il resto niente. Figuriamoci se non vado a beccare da mio padre... La storia della madre è una cazz***. Ci sono troppi geni che vanno a mischiarsi, se sei fortunato non la becchi.
Ma tuo nonno materno come era? Io nel mio caso pensavo fosse proprio nonno materno.
Mi viene da dire che non avere aga è puro culo e basta.
 

bengalami

Utente
8 Novembre 2017
707
240
265
Da quello che ho sempre saputo... padre calvo uguale figlio calvo. Poi ho letto articolo dove dicono che bisogna guardare lo stato del padre della madre. Io so che mio padre aveva a 70 anni, capelli nerissimi, minox non sapeva manco che fosse, attaccatura peggio di quella di Gattuso in senso buono. Poteva lavarsi la testa con lo shampoo per lavare la macchina ed avere lo stesso capelli bellissimi. Era la controparte tricologica di chi mangia per dieci e non ingrassa. Io sto messo bene ma perché mi stracuro.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Da quello che ho sempre saputo... padre calvo uguale figlio calvo. Poi ho letto articolo dove dicono che bisogna guardare lo stato del padre della madre. Io so che mio padre aveva a 70 anni, capelli nerissimi, minox non sapeva manco che fosse, attaccatura peggio di quella di Gattuso in senso buono. Poteva lavarsi la testa con lo shampoo per lavare la macchina ed avere lo stesso capelli bellissimi. Era la controparte tricologica di chi mangia per dieci e non ingrassa. Io sto messo bene ma perché mi stracuro.
invece dal lato materno?
 

MiuzziBG

Utente
30 Agosto 2023
97
32
65
Da quello che ho sempre saputo... padre calvo uguale figlio calvo. Poi ho letto articolo dove dicono che bisogna guardare lo stato del padre della madre. Io so che mio padre aveva a 70 anni, capelli nerissimi, minox non sapeva manco che fosse, attaccatura peggio di quella di Gattuso in senso buono. Poteva lavarsi la testa con lo shampoo per lavare la macchina ed avere lo stesso capelli bellissimi. Era la controparte tricologica di chi mangia per dieci e non ingrassa. Io sto messo bene ma perché mi stracuro.
Penso che se il padre é calvo le probabilità che lo sia anche il figlio sono molto alte ma non al 100%, e se il padre ha i capelli non è detto che lo abbia anche il figlio.. vedi mio caso!