Minoxodil 5%: recuperati 12-13 anni di capelli

ovinda

Utente
15 Giugno 2020
35
29
15
A 14 mesi di distanza sono tornato un capellone. Impensabile riguardando la foto dell’estate 2019. Ho capito che la stempiatura sulle tempie non la recupererò, ma non fa nulla, non voglio sembrare un ragazzino con l’attaccatura dei capelli bassa, che sarebbe innaturale su un cinquantenne. A me va bene sentirmi con una capigliatura sana anche se con un inevitabile diradamento dovuto all’età.
 
Ultima modifica:

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
179
50
165
Rome
. Devo dire che ance se riuscissi solo a mantenere la condizione attuale, anche con un pò di vertex meno folto, mi va più che bene, il mio obiettivo è quello di arrivare ai 60 anni in questa condizione, poi sarò in terza età e a quel punto dubito che, capelli o non capelli, le donne si interesserano a un vecchio. A me andrebbe bene anche così, anche perchè essere un pò stempiati da vecchi è normale e non lo vedo come un dramma, anzi a me sembra che i vecchi con le attaccature di capelli troppo basse, da ragazzini, sono strani, non sembrano naturali. Devo combattere una decina d’anni, poi il dopo mi è indifferente.

Complimenti Ovinda, il risultato è invidiabile. Se anche si dovesse presentare un calo fisiologico dell'attività del minox, fra qualche anno, puoi sempre rivolgerti ad un dermatologo e chissà che non riesca a farti mantenere questi livelli, te lo auguro.

A proposito della considerazione sull'età, quando io avevo 20 anni pensavo che a 40 non mi sarebbe interessato preoccuparmi dei capelli. Adesso ne ho 40 e sono convinto che anche a 60 avrò l'esigenza di vedermi bene :D
 

ovinda

Utente
15 Giugno 2020
35
29
15
Complimenti Ovinda, il risultato è invidiabile. Se anche si dovesse presentare un calo fisiologico dell'attività del minox, fra qualche anno, puoi sempre rivolgerti ad un dermatologo e chissà che non riesca a farti mantenere questi livelli, te lo auguro.

A proposito della considerazione sull'età, quando io avevo 20 anni pensavo che a 40 non mi sarebbe interessato preoccuparmi dei capelli. Adesso ne ho 40 e sono convinto che anche a 60 avrò l'esigenza di vedermi bene :D
A me interessa semplicemente arrivare sotto ai 60 anni con una chioma decente, potrò essere più o,meno stempianto, avrò un pò di chierica ma mi basterà non essere calvo, tanto a 60 anni non avrò più donne da sedurre perchè le donne non mi guarderanno più. I capelli mi “servono” ora per giocarmi le ultime cartucce con le donne (presso le qualo ho comunque ottimi riscontri ancora oggi), essere calvo in sè mi interessa poco, ma mi interessa avere quel minimo di decenza nel capello necessario per usufruire ancora un pò della condivisione delle gioie del letto con il sesso femminile. La mia è una semplice considerazione opportunistica, a me basta solo incrementare il numero di capelli e rallentare il processo di caduta per qualche anno. Non ho grandi pretese e visto che ho quasi 5o anni direi che posso riuscire nell’intento.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,027
1,058
615
Risultato splendido ...anni buttati in ricerche inutili quando si ha da sempre l'arma che fa la differenza...test x valutare se il paziente è buon risponditore al minox e se no trovare il modo di farlo rispondere al meglio altro che giocare al piccolo chimico
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,027
1,058
615
Miseria il secondo punto non lo condivido...I capelli servono a te x vederti bene alle donne se al posto dei capelli metti su un cesto di banconote piaci di + xd...la classifica va così si sceglie in base alla bellezza da adolescenti,in base alla decenza supportata da una minima sicurezza economica quando non si ha ancora un piede nella fossa e in base al solo soldo sul viale del tramonto...praticamente ciò che uno conquista lo ottiene solo in base ad una qualità passeggera e sostituibile in qualsivoglia momento se si presenta un opportunità più appetibile ....quindi meglio pensare alla sola opinione che conta di fronte allo specchio (x ogni questione della vita) ....amen :-()
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Secondo me potrebbe mantenere la situazione anche solo con minox , perchè l'aga dovrebbe perdere di aggressività andando avanti con l'età e lui cmq non ha un'aga aggressiva avendo quasi 50 anni.
Peró al posto suo almeno una fina topica o un integratore anti dht tipo quelli kmax li userei lo stesso nel dubbio.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,027
1,058
615
Vero così si ha pure + certezza in mantenimento....certo che in questo caso minox ha tolto I dubbi su recupero in quanto a recuperi su problemi datati...la questione rimane far rispondere al meglio il paziente
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Vero così si ha pure + certezza in mantenimento....certo che in questo caso minox ha tolto I dubbi su recupero in quanto a recuperi su problemi datati...la questione rimane far rispondere al meglio il paziente

Il minoxidil è il farmaco per eccellenza nel recupero di capelli.
Ma come tutte le cose la risposta è soggettiva, ma in proporzione è quello che da i risultati piu 'sbalorditivi' visivamente parlando.
Fina da sola molto piu raramente lo fa, la fina è appunto piu utile a mantenere alla lunga distanza cercando di arginare il dht.
La combo migliore è fina+minox come sempre.
 
Ultima modifica:

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,027
1,058
615
Si arriva a una soglia dove anche l'occhio vuole la sua parte (il discorso vale x entrambe I sessi ma se l'occhio non è appagato solo l'uomo passa x poco prestante xd)