Minoximen

sirmarcy

Utente
23 Giugno 2008
74
0
65
ciao a tutti... dopo un anno e mezzo di fina (pochi risultati) sono passato al minoximen 2%.
Qualcuno lo usa? ha notato risultati? io ho dei dubbi:
come funziona il minoximen? nel senso.. stimola i bulbi..ma la caduta indotta è sintomo che il prodotto sta facendo effetto? i capelli che cadono con la caduta indotta ricrescono o c'è possibilità che li perdo per sempre?
e infine, se sospendo la cura con la lozione... perdo i capelli che sono cresciuti con la lozione o perdo anche una percentuale di capelli NORMALI?
scusate le domande ma ho un pò di paura nel mettere le lozioni. Grazie

sirmarcy

Utente
23 Giugno 2008
74
0
65
ciao a tutti... dopo un anno e mezzo di fina (pochi risultati) sono passato al minoximen 2%.
come funziona il minoximen? nel senso.. stimola i bulbi..ma la caduta indotta è sintomo che il prodotto sta facendo effetto? i capelli che cadono con la caduta indotta ricrescono o c'è possibilità che li perdo per sempre?
e infine, se sospendo la cura con la lozione... perdo i capelli che sono cresciuti con la lozione o perdo anche una percentuale di capelli NORMALI?

sirmarcy

Utente
23 Giugno 2008
74
0
65

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Solitamente la caduta indotta è un buon segno.
Il minoxidil va ad accelerare il ricambio facendo cadere dei capelli che sarebbero caduti probabilmente qualche mese più tardi e ne fa crescere di nuovi.
Se sospendi la cura bruscamente avrai un effluvio abbondante e torni come prima di iniziare la terapia col minox.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
se hai avuto òpochi risultati cvon la finassteride aspettati molto meno dal solo minoxidil
salut

hairlover

Utente
26 Maggio 2010
125
1
165
Cerca di fare la cura associata Finasteride-Minoxidil. Se comunque la prima non ha fatto un granché, forse è meglio usare il 5%.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
C'e' un sito informativo www.calvizie.net,perche' ti leggi un'po' come si cura un'AGA?
La finasteride rallenta il processo dell'AGA,il minoxidil stimola la crescita.
Quindi se non usi fina,il minox non ti serve a nulla.

ciauzz[8D]

sirmarcy

Utente
23 Giugno 2008
74
0
65
no no ma non ho staccato con la fina...sto facendo entrambe adesso.
Mah con la fina i risultati li ho avuti i primi mesi...poi diciamo che ho iniziato a perdere capelli di nuovo.
Cmq vedrò come mi va usando entrambi prodotti. Grazie