minoximen

ludovica64

Utente
24 Ottobre 2005
58
0
65
avrei una domanda......perche per la caduta non da alopecia androgenetica è sconsigliato il minoximen?
io perdo moltissimi capelli in questo periodo (sono quasi tutti lunghi che vuol dire)
alla visita mi è stata riscontrata alopecia androgenetica lievissima e un effluvio
che devo fare?
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Il minox va bene per l'androgenetica. Il fatto è che causa caduta indotta. Buon segnale, in realtà perchè significa che fa effetto. In poche parole cadono i capelli fini che verranno sostituiti da capelli più spessi e migliori. Il problema sta nel fatto che se si soffre di un contemporaneo effluvio, la famigerata caduta indotta peggiora la condizione dell'efflufio stesso. Si sommano i capelli che vanno giù per l'effluvio a quelli che cadono per effetto del minox. Se tu fai la cura da un mese, sei nel pieno dell'effetto del farmaco (minoximen) ed è per questo motivo che stai notando questo stilicidio sulla tua chioma. Forse sarebbe meglio risolvere prima l'effluvio, magari con l'idrocortisone e la biotina, e solo dopo iniziare con il Minoximen altrimenti si rischia di fare un pastrocchio unico peggiorando l'effluvio senza migliorare l'androgenetica.
 

ludovica64

Utente
24 Ottobre 2005
58
0
65
grazie per il consiglio ma........
come faccio a cambiare la cura del dott?
sto usando il tricoxen e il minoximen...questi prodotti quindi non servono per frenare la caduta?
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Tricoxen è un cosmetico e non costa nemmeno poco. Non farci troppo affidamento.
Il minox va benissimo per la ricrescita ma per garantirla necessita, come ho detto prima, di un periodo di caduta indotta. Periodo nel quale la caduta per l'appunto aumenta. Se il tuo vero problema è l'effluvio dato che l'androngenetica è leggerissima, credo che non sia la cosa migliore usare il minoxidil nel tuo caso. Corri il serio rischio di sommare le due cadute. Non sono un medico ma temo che nel tuo caso, la cura che segui non sia la migliore possibile
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
Non ti preoccupare Ludovica, non sospendere minoximen. Anch'io avevo contemporaneamente effluvio e androgenetica. Per un sacco di tempo ho curato l'effluvio e i capelli continuavano a cadere, quando ho cominciato a curare seriamente l'androgenetica con diane e minoximen la caduta si è fermata. Il primo mese vedi tanti tanti capelli che cadono ma dopo quel mese da incubo comincerai a notare un sacco di capellini in crescita.
In bocca al lupo!
 

ludovica64

Utente
24 Ottobre 2005
58
0
65
grazie a tutti.......
è che sono davvero demoralizzata....
ho speso moltissimi euro tra acquisti di vari integratori cistidil, trico mass, bioscalin, adesso tricoxen (questo però dietro prescrizione medica) e non vedo risultati......oltretutto appena mi accordgo che dopo 1 mese non cambia nulla mi viene voglia di buttare tutto via[V][V][V]
Il minoximen lo sto usando mattina e sera...ma quanto ci vuole???????
saluti e grazie a tutti